• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di Capodanno MSC Magnifica 28 dicembre-5 gennaio 2025

Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi.
Ho cercato di essere esauriente e di scrivere quello che io avrei voluto sapere, nonostante la nave sia del 2010, nel forum i diari sono pochi e un po' datati, spero di aver fatto un buon servizio.

Grazie per il tuo racconto. La Magnifica ha qualche anno, ma per me, che non amo le grandi navi, rimane comunque una bella nave.

Grazie per il tuo racconto. La Magnifica ha qualche anno, ma per me, che non amo le grandi navi, rimane comunque una bella nave.

Bel diario, letto adesso, Magnifica è una bella nave, anche se non nuova, la trovo splendida per gli spazi in comune, e gli arredi. grazie.
Delle nuove navi ho provato solo Meraviglia, spettacolare il soffitto e la promenade, ma la sera non si sapeva dove poter sostare un pochino.
Ho amato da subito Magnifica per la sua eleganza classica

Grazie per avermi portata di nuovo a bordo. Magnifica è la mia nave preferita di questa classe. Ho avuto il privilegio di navigare al suo varo e da allora ci sono risalita almeno tre volte, la rincorro sempre e spero vivamente di rivederla presto.
Mi ritrovo nelle tue considerazioni rispetto a Meraviglia, provata una sola volta e mi è bastata.

Ancora grazie e alla prossima crociera!! ☺️

Grazie Didia per il tuo bel diario!
Anche a me piace questa classe di navi e ..anche io se posso evitare Meraviglia....:ROFLMAO:

Giovedì 02/01/25 - Palma di Maiorca

Oggi è prevista la seconda delle escursioni acquistate da MSC: la visita alle spettacolari Grotte del Drago, situate a circa 60 chilometri da Palma, raggiungibili con un viaggio in pullman di circa un’ora. Il momento più caratteristico è il concerto di musica classica all’interno della grotta, sulle rive del Lago Martel, uno dei più grandi laghi sotterranei d’Europa. Le note delicate dei musicisti, eseguite su una piccola barca illuminata, si diffondono nell’ambiente, creando un’atmosfera surreale e indimenticabile. Successivamente, facciamo tappa in una fabbrica di perle, che però si rivela essere poco più di un negozio, alcuni pannelli esplicativi e i macchinari fermi, per il resto una gioielleria per tutti i gusti e tutte le tasche, sinceramente evitabile, ma sappiamo che la tappa al negozio è spesso prevista nelle escursioni organizzate dalle compagnie.
Visualizza allegato 1912623Visualizza allegato 1912624Visualizza allegato 1912625
Al ritorno, il pulman ci lascia nel centro di Palma, da dove potremo poi ritornare in nave col servizio navetta. È ora di pranzo, troviamo un posto carino, con buone recensioni e scegliamo la paella de marisco (El tunel, vicino placa de la Reina). Rifocillati a dovere ci dedichiamo a una passeggiata tra le vie storiche. Ammiriamo dall’esterno la maestosa Cattedrale di Santa Maria di Palma, nota anche come La Seu, purtroppo chiusa alle 15:15. È un peccato non poter visitare l’interno, che custodisce straordinarie opere di Gaudì e il celebre baldacchino sospeso. Sulla stessa piazza anche il palazzo dell’Almudena. Nonostante ciò, ci lasciamo incantare dalla sua imponenza gotica e dalla sua posizione privilegiata sul mare. Passeggiando per il centro, Vicino a placa major ci tenta un gelato, ottimo, a base di ingredienti locali come le mandorle ma caro (due gusti 5 €).
Visualizza allegato 1912626Visualizza allegato 1912627
La sera ci aspetta uno spettacolo teatrale intitolato "Cameo", messo in scena dagli artisti MSC, che si dimostrano all’altezza delle aspettative. Questa sera "Serata in Bianco", animazione nell’atrio al ponte 5. La festa è simpatica, la maggioranza dei passeggeri ha indossato almeno un capo bianco, ma purtroppo dominata ancora una volta da balli di gruppo e saltelli, rendendo difficile mantenere l’entusiasmo per troppo tempo. Decidiamo di osservare il tutto dalla balconata del ponte 7, godendoci la serata da una prospettiva più tranquilla.

Ciao @Didia grazie per tuo bellissimo diario. Potrei chiederti dovre attracca ora Msc? Io ci sono stata 3 anni fa e attraccava al porto vecchio, so che era in costruzione una banchina nuova che è molto più lontana dal centro, per capire come programmare gli spostamenti con il fai da te. Grazie 😊

Giovedì 02/01/25 - Palma di Maiorca

Visualizza allegato 1912627

Attracca al porto nuovo, da questa foto puoi intuire le distanze, lì in fondo sotto la prua si vede la cattedrale.
Era disponibile una navetta di MSC dalla nave al centro città (14€), percorrenza di almeno 20 minuti.
Prima navetta dalla nave al centro città: 08:00
Ultima navetta dalla nave al centro città: 14:00
Ultima navetta dal centro città alla nave: 17:45 (il tutti a bordo era 18.30)