• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera di pasqua 2015 sinfonia 31/03/2015 piscine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michy74

Member
Lo avevo gia scritto in un post precedente e lo ripeto.. Giudicare negativamente una crociera per i troppi giorni di navigazione e per gli scali brevi non ha senso. Non riesco però a capire (sopratutto nel caso di Gibilterra) se é cambiato l'itinerario perché due ore di scalo son proprio poche.
Inoltre non capisco nemmeno la necessita di una precedenza per le famiglie per risalire in nave magari se qualcuno mi spiega.
Comunque le mie amiche son sulla sinfonia ora e mi hanno appena scritto da Casablanca!tutto procede per il meglio!!

Salve io ero al corrente di tanti giorni di navigazione, ma non mi posso lamentare, è stata una belle esperienza e posso dire che mi son goduta la nave al pieno e ci siamo anche rilassati. La precedenza per far risalire le famiglie mi sorge nuova, credo stia al buon senso delle persone far risalire prima i bambini e disabili, soprattutto quando fa freddo e piove.
 

aleyayar

New member
Ciao,
Nel caso di Gibilterra non hanno modificato l'itinerario, solo che ha detta di loro tramite altoparlante che per causa traffico nel porto la nave ha portava un'ora di ritardo nell'attracco, poi si è verificata una coda di un'ora per scendere visto ch'era aperta solo un'uscita per oltre 2000 persone ..
Ed ecco che lo scalo a Gibilterra era diventato di solo 2 ore e mezza.
Un saluto


Confermo, purtroppo la seconda uscita è stata aperta solo alla fine qnd ormai avevamo fatto oltre un'ora di fila x scendere ( e poi x risalire ). Io cmq credo che si dica "troppi giorni di navigazione" perchè la sosta a Gibilterra è come se nessuno l'avesse fatta, non è stata percepita perchè dopo due giorni in mare scendere un'ora non sa di sosta! E poi la mancata tappa di Malaga (non dovuta assolutamente alla Msc ma al mare mosso che ha costretto il porto a chiudere) ha amplificato ulteriormente la navigazione. Per quanto riguarda gli altri commenti, prima di interpretare male le cose e dire che la gente non vede l'ìitinerario prima di prenotare, vi esorto a leggere bene perchè ci sono state diverse situazioni che hanno modificato, x un motivo o x l'altro, l'itinerario di partenza. Con questo non dico che sia tutta colpa di Msc, ci mancherebbe..ma una serie di eventi e di concause hanno portato a navigare per più tempo su una nave che in termini di spazio e servizi - secondo me - non è stata in grado di accoglierci tutti. Sarà x la prossima crociera :)
 

Diandane

New member
Salve a seguito dei post che leggo sopra vorrei puntualizzare un paio di cose.
In primis ribadisco che il giudizio non positivo sulla crociera, come credo sia evidente se si leggono i commenti, è dovuto principalmente alla disorganizzazione che purtroppo è stata vissuta da molti a bordo e che spero sia superata nelle prossime partenze.
Detto questo mi sorprendo che ci si meravigli per il fatto che sia stato individuato come elemento negativo il fatto che il tempo in navigazione sia stato eccessivo!?!?
Io credo che questo forum abbia come scopo quello di riportare le impressioni e i commenti su un'esperienza vissuta e che possono essere essere ritenuti o meno interessanti da altri che li vogliono condividere.
In quest'ottica vi pare strano che si possono giudicare, alla luce dei fatti, troppi e noiosi i giorni di navigazione previsti, anche qualora questi fossero conosciuti al momento della prenotazione?
Sembra strano che, una volta tornati si possa riferire, a dispetto di quanto potessimo pensare precedentemente alla partenza, che la navigazione alla fine si è rivelata eccessiva rispetto alla economia dell'intera vacanza??
Il fatto di aver ritenuto, alla prenotazione, ben progettato l'itinerario e poi di aver cambiato idea una volta averlo provato, dovrei tacerlo?
Se rispondessi positivamente a queste domande credo che non farei un buon servizio a chi legge e si orienta anche sulle nostre esperienze.

Preciso questo perchè non è piacevole vedere alcuni post che più o meno velatamente fanno passare il messaggio che le lamentele siano presentate da disinformati che sembra non abbiano altro scopo che criticare a prescindere.
Comunque, cari amici, vi auguro un'ottima crociera e che possiate trovare gradevoli anche le giornate di navigazione che vi attendono.
Saluti
 

CHIARAM74

New member
Salve CHIARAM74 l'esperienza Aurea è una vera chicca. Comprende il pacchetto bevande allegrissimo, un massaggio balinese di 45 minuti, per ogni occupoante della cabina. Il solarium privato riservato, al quale è negato l'accesso ai bambini e ragazzi, e accesso illimitato alla Spa per tutta la durata della crociera. A cena l'orario del ristorante lo scegli tu in base alle proprie esigenze, basta semplicemente comunicarlo entro l'ora di pranzo. Hai l'accesso prioritario per il check-in, per losbarco sono stata la prima a scendere. Avevo la Suite, non so se con la balcone Aurea ci sono differenze, ma non credo. Io mi sono trovata benissimo e credo che adotterò questo pacchetto per le mie prossime crociere.:p

Grazie sei stata precisissima.non vedo l ora di partire!!!!!penso che l' accesso prioritario sia solo all' arrivo ma mi informerò...il pacchetto allegrissimo è 24h vero??e un' ultima cosa nel pacchetto c' è anche una doccia solare?? tu l' hai fatta?grazie di cuore
 

aleyayar

New member
Io ho scritto un'email alla compagnia scrivendo tutto quello che mi è successo voi?

Anche io Antonio ho mandato una raccomandata ma non l'ho fatto x avere un risarcimento, l'ho mandata più che altro con la speranza che possano migliorare la situazione..per i prossimi crocieristi!! Speriamo bene :)
 

kiki83

Active member
Le mie amiche son tornate oggi da sinfonia. Le ho sentite al telefono ed erano felicissime! Si sono trovate bene viste tante belle cose mangiato bene e pensano già alla prossima! Altre due malate di crocierite!
 

antonio_75

New member
kiki83 le tue amiche hanno avuto la fortuna di avere circa 600 passeggeri in meno rispetto alla nostra crociera.
e comungue il cibo era buonissimo solo che le aree di ristoro erano straffollate
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top