• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera di pasqua 2015 sinfonia 31/03/2015 piscine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche noi siamo stati sulla Sinfonia, ma non abbiamo percepito il "disastro" di cui parli. Effettivamente sono d'accordo per il disagio patita a gibilterra: un'ora di ritardo per scendere (orario previsto 18, discesa ore 19) e circa un'ora di fila fuori al freddo per risalire sulla nave a causa di un guasto al sistema di controllo delle schede di uno dei tre ingressi alla nave.
i bagagli li ho trovati davanti alla cabina dopo circa 10 minuti dal nostro imbarco. certo, l'allungamento della nave ha creato qualche disagio, soprattutto per la mancanza di personale nei ristoranti e al self (ponte 11). E poi i ponti con le piscine non erano coperti: forse questo è stato il disagio maggiore, anche in considerazione delle pessime condizioni metereologiche.
Un commento positivo va fatto all'eccellente qualità della ristorazione e alla estrema cortesia dei camerieri e del "capo" Sig. Camillo Iannaccone (mitico) del ristorante "Il galeone".
Anche io, scendendo tra tante altre navi, non viaggero èiù sulla sinfonia .... ma comunque è stata una bella vacanza !!!

Buongiorno ragazzi, sono stata anche io sulla Sinfonia per la Crociera di Pasqua che secondo me è stato un completo disastro!!!! Disorganizzazione, personale non all'altezza! Bagagli arrivati in cabina la sera dell'imbarco o peggio il giorno dopo, Gibilterra vista in cartolina a causa delle file per scendere e salire dalla nave! Hanno allungato la nave, aumentato le cabine (e i passeggeri) ma non il personale. Di tutte le crociere che ho fatto questa è stata la peggiore! A voi che impressione ha fatto? :(

Anche io non sono perfettamente soddisfatto della nave.
ma le code al self e ai ristoranti si fanno solo quando si vuole entrare all'orario di apertura. se si scelgono orari intermedi (per il self ore 13 e per la cena 10 minuti dopo l'apertura) non si fa nessuna coda. e questo anche per le altre crociere che ho fatto.
per quanto riguarda malaga, ti dico - per oggettività - che l'alternativa ci è stata concessa: lo sbarco a Palma è stato anticipato dalle ore 18,00 alle ore 9,00 della mattina, consentendo a tutti di visitare la bellissima cattedrale (cosa impossibile con lo sbarco programmato alle 18, visto che la cattedrale chiudeva alle 17,30. Se fai attenzione, nelle escursioni previste, si diceva che la cattedrale sarebbe stata visitata solo dall'esterno e invece con "l'alternativa" della fermata anticipata abbiamo potuto visitare un gioiello dell'arte gotica.

ciao
innanzi tutto grazie a voi che vi siete presentati all'appuntamento alle 16 bar capri il giorno della partenza, mi spiace non avervi potuto salutare allo sbarco.
Disastro disastro...sbarco Gibilterra con 1 ora di ritardo gestito in maniera indecente, code a scendere e salire:
Code al buffet, code al Galeone all'ora di pranzo per entrare e 2 ore per mangiare, non meglio la sera dove il posto prenotato ti permetteva di sederti ma " lasciate ogni speranza voi che entrate" non ti alzavi prima di 2 ore.
Va bene allungare una nave, quindi avere più ospiti a bordo, ma ...deve aumentare anche il personale.
Saltato lo scalo a Malaga senza nessuna alternativa, mai successo precedentemente.
Ultima cosa, un pò più di pulizia e cambio moquette nei luoghi comuni non stonerebbe.
ciaooooo

Ciao durante gli scali abbiamo avuto una media di 21 gradi, e a bordo non ti so dire ma serviva sempre la felpa nelle aree comuni. Sul ponte sono riuscita a prendere il sole in alcuni giorni, in altri serviva il giacchetto mezza stagione.

Grazie mille Michy!una curiosità, qualcuno mi dice quali erano gli orari dei turni di cena?Grazie mille e buona giornata!

Grazie mille Michy!una curiosità, qualcuno mi dice quali erano gli orari dei turni di cena?Grazie mille e buona giornata!

Il primo turno iniziava alle 18.15, ma l'orario era piuttosto flessibile e fino alle 18.45 (ma anche un po' dopo) il ristorante rimaneva aperto e non c'erano problemi.
Dell'orario del secondo turno non sono sicuro ma credo iniziasse intorno alle 21.

Il primo turno iniziava alle 18.15, ma l'orario era piuttosto flessibile e fino alle 18.45 (ma anche un po' dopo) il ristorante rimaneva aperto e non c'erano problemi.
Dell'orario del secondo turno non sono sicuro ma credo iniziasse intorno alle 21.
Ok perfetto grazie molte!

Ciao danieleMT,
sono contenta che siete stati tra i più fortunati :-) Logicamente se anche io avessi ricevuto i bagagli dopo 10 minuti (e non dopo 8 ore), se non avessimo avuto la cabina dalla quale fuoriuscivano odori cattivi del sifone del bagno, se avessimo ricevuto subito (e non dopo 1 giorno e mezzo) i pacchetti bevande (acquistati molto prima online dal sito Msc), forse avrei avuto la tua stessa impressione positiva della crociera :-) Poi è chiaro..molte altre cose ho preferito ometterle perchè per descrivere tutti i comportamenti avuti dal personale della reception davanti queste situazioni, non basterebbe un giorno :-) Per quanto riguarda la fila a Gibilterra apprendo solo ora da te la motivazione e questo la dice lunga su quanto abbiano peccato di comunicazione con i passeggeri..Sulla cortesia dei camerieri nulla da ridire anzi è stata la mia unica valutazione positiva messa nel questionario :-) La Sinfonia l'avevo presa nel 2008 ed è stata una delle mie più belle crociere, peccato l'abbiano rovinata cosi.. Vabbè speriamo nella prossima ;-)

Ultima modifica:
Anche io mi associo alle lamentele (li ho scritti sul questionario a bordo)
1) coda x il ceck-in finito alle 16.10
2) bagagli una cosa pazzescaaaaaaaaaaaaaa
3)cabinista scandalosogli dovevo dire io di pulire le camere
4) rottura del bagno che è durato alcune ore
ectect
devo ringraziare sia ciro ilpizzaiolo che gli aminatori che si sono fatti in 4 per far passare i giorni di navigazione(a mio avviso troppi)

Che peccato leggere che vi siete trovati male, mi spiace molto per voi, ma spero tanto che alla fine la bellezza dei luoghi visitati e il relax della vacanza abbiano sopperito ai vari problemi ....... ed egoisticamente spero di non avere disagi per la mia crociera su Sinfonia prenotata per Maggio/Giugno !

Se i giorni di navigazione erano troppi perchè avete scelto questa crociera?

infatti non riesco a capire se prima di prenotare danno un veloce sguardo per capire l'itinerario della loro vacanza oppure prenotano senza sapere dove vanno.... io mi potrò lamentare di tutto se c'e qualcosa che va storno ma non discuterò mai sugli orari di sbarco e dei giorni di navigazione. prenoti sapendo tutto questo e salvo problemi di natura metereologica o tecnica l'itinerario é quello che si vede nel sito o catalogo.
io ho prenotato per fine settembre su sinfonia, ci sono alcuni scali brevi che meriterebbero piu ore ma parto gia informato

Ultima modifica:
fra un po qualcuno si lamenterà per i troppi giorni di navigazione in una transatlantica...
pensiero personale: quando inizio a sciegliere una crociera io guardo dove ci sono piu giorni di navigazione per potermi rilassare a bordo, nei giorni di scalo se vuoi ottimizzare i tempi e la nave attracca la mattina a volte ti devi svegliare prima di quanto uno si sveglia normalmente per andare al lavoro, in Israele,solo per fare un esempio, per andare a gerusalemme la partenza dell'escuraione era alle 7 e la sveglia è stata alle 5.30 dopo , due giorni di navigazione ci stavano proprio bene....

Lo avevo gia scritto in un post precedente e lo ripeto.. Giudicare negativamente una crociera per i troppi giorni di navigazione e per gli scali brevi non ha senso. Non riesco però a capire (sopratutto nel caso di Gibilterra) se é cambiato l'itinerario perché due ore di scalo son proprio poche.
Inoltre non capisco nemmeno la necessita di una precedenza per le famiglie per risalire in nave magari se qualcuno mi spiega.
Comunque le mie amiche son sulla sinfonia ora e mi hanno appena scritto da Casablanca!tutto procede per il meglio!!

Lo avevo gia scritto in un post precedente e lo ripeto.. Giudicare negativamente una crociera per i troppi giorni di navigazione e per gli scali brevi non ha senso. Non riesco però a capire (sopratutto nel caso di Gibilterra) se é cambiato l'itinerario perché due ore di scalo son proprio poche.
Inoltre non capisco nemmeno la necessita di una precedenza per le famiglie per risalire in nave magari se qualcuno mi spiega.
Comunque le mie amiche son sulla sinfonia ora e mi hanno appena scritto da Casablanca!tutto procede per il meglio!!
Ciao,
Nel caso di Gibilterra non hanno modificato l'itinerario, solo che ha detta di loro tramite altoparlante che per causa traffico nel porto la nave ha portava un'ora di ritardo nell'attracco, poi si è verificata una coda di un'ora per scendere visto ch'era aperta solo un'uscita per oltre 2000 persone ..
Ed ecco che lo scalo a Gibilterra era diventato di solo 2 ore e mezza.
Un saluto

Ciao Aleyayar,
capisco le tue disavventure. Sarebbero potute capitare anche a me
saluti e spero sinceramente che per la prossima non avrai tutti questi intoppi fastidiosi e ..... maleodoranti ....

ciao Michi74 io partirò con msc preziosa il 17 maggio sai dirmi qualcosa in più dell esperienza aurea?? grazie

Salve CHIARAM74 l'esperienza Aurea è una vera chicca. Comprende il pacchetto bevande allegrissimo, un massaggio balinese di 45 minuti, per ogni occupoante della cabina. Il solarium privato riservato, al quale è negato l'accesso ai bambini e ragazzi, e accesso illimitato alla Spa per tutta la durata della crociera. A cena l'orario del ristorante lo scegli tu in base alle proprie esigenze, basta semplicemente comunicarlo entro l'ora di pranzo. Hai l'accesso prioritario per il check-in, per losbarco sono stata la prima a scendere. Avevo la Suite, non so se con la balcone Aurea ci sono differenze, ma non credo. Io mi sono trovata benissimo e credo che adotterò questo pacchetto per le mie prossime crociere.:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.