• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di Pasqua annullata

Onda del mare

Active member

Costa Diadema – Partenza dal 15/04/2022


Prenotazione:xxxxxxxxx Sig.:


Genova, 19 novembre 2021​

Gentile Cliente,
Siamo entusiasti, quanto Lei, per la sua prossima crociera e non vediamo l'ora di darle il benvenuto a bordo!
Continuiamo con il nostro programma di ripresa delle operazioni con alcune importanti novità per la Stagione Autunno-Inverno 2021/2022.

A seguito della ridefinizione della programmazione delle nostre crociere, Costa Diadema a partire dal prossimo 20 dicembre sarà posizionata in Sud America con crociere nelle acque brasiliane.

Di conseguenza, la informiamo con rammarico che la crociera da Lei prenotata su Costa Diadema è stata cancellata per ragioni operative. La nave tornerà a navigare nel Mar Mediterraneo occidentale il 4 maggio 2022.

Tuttavia, non volendo che Lei rinunci al piacere di una crociera Costa, le proponiamo di:

a) spostare la sua prenotazione a bordo di Costa Diadema o di Costa Pacifica mantenere lo stesso prezzo pagato o inferiore se disponibile, con analoga occupazione e categoria, in una delle seguenti date a scelta:

- Costa Diadema del 04 maggio 2022
- Costa Pacifica del 01 aprile o del 29 aprile 2022 verso le Azzorre
- Costa Pacifica del 15 aprile o del 13 maggio 2022 verso le Canarie
b) disponibilità la sua prenotazione su qualsiasi partenza della nostra programmazione con il nuovo prezzo disponibile a video e con un credito di bordo di € 100,00 a persona (fino ad un massimo di 200 euro in caso di due adulti per cabina) che potrà essere utilizzato per tutte le spese di bordo ad esclusione delle quote di servizio. Questo importo verrà detratto dal suo conto finale di bordo e non sarà rimborsabile se non completamente utilizzato.
Se tali soluzioni non dovessero corrispondere alle sue aspettative, provvederemo a rimborsarle l'importo pagato nei termini di legge e compatibilmente con i tempi tecnici necessari per evadere la richiesta che dovrà pervenire all'indirizzo [email protected] . Nel caso di pagamento con bonifico, la trasmissione a trasmetterci le sue coordinate bancarie all'indirizzo [email protected] (codice Iban, nome banca, beneficiario del C/C e codice BIC); diversamente il rimborso verrà effettuato sulla carta di credito utilizzata.
Qualora invece preferisse ricevere un buono pari all'importo già riscosso da Costa Crociere per la crociera cancellata, utilizzabile entro 18 mesi dal giorno della sua emissione, potrà scriverci all'indirizzo [email protected] entro il 10/12/2021. Le garantiamo in questo caso un credito a bordo di € 100,00 a persona (fino ad un massimo di 200 euro in caso di due adulti per cabina).
La ringraziamo per la comprensione e ci bene bene di poterla ospitare presto a bordo.

Con i nostri più cordiali saluti
Costa Crociere​


La compagnia cambia i programmi per motivi loro e io devo rinunciare alle ferie?
Ma dove siamo arrivati...




 

azoto63

Well-known member
benvenuto nel club

io sono arrivato alla sesta (o settima) annullata

non ho MAI rinunciato alle ferie, ed ho cambiato nave prendendo il credito a bordo

se riesci, vai con la Pacifica verso la Canarie

nave più vecchia, ma estate assicurata!
 

Onda del mare

Active member
Mia moglie e un insegnante e ha le ferie o quando le.scuole.sono chiuse oppure in estate dunque il ponte di Pasqua è andato.Per questo estate ho altri programmi.Chiedero il rimborso e poi Costa ha chiuso.con me.
 

Fede 93

Well-known member
Mia moglie e un insegnante e ha le ferie o quando le.scuole.sono chiuse oppure in estate dunque il ponte di Pasqua è andato.Per questo estate ho altri programmi.Chiedero il rimborso e poi Costa ha chiuso.con me.
Prova a vedere con MSC che fa crociere settimanali con itinerari similari a quello di Diadema e con navi stupende
 

gianni1955

Well-known member
Costa ha chiuso.con me

addirittura!! per un crociera annullata, puo' capitare che vengono annullate , io ne ho avute 3 annullate nel 2020 , e non mi andata di cambiare compagnia,ho riprenotato una quest'anno e due il prossimo anno
 

Massi1974

Well-known member

Gentile Cliente,
Siamo entusiasti, quanto Lei, per la sua prossima crociera e non vediamo l'ora di darle il benvenuto a bordo!
Di conseguenza, la informiamo con rammarico che la crociera da Lei prenotata su Costa Diadema è stata cancellata per ragioni operative. La nave tornerà a navigare nel Mar Mediterraneo occidentale il 4 maggio 2022.
Ma ti prendono anche per il......?
 

Onda del mare

Active member
Gia, ma lo fanno senza crearti problemi,senza chiederti anticipi,senza prenderti in giro ...indifendibili! È chi lo fa non è degno di risposta.
 

Blueyes

Well-known member
Beh...a me MSC ha atteso il saldo e annullato la crociera il giorno dopo: poi hanno rimesso la stessa crociera a prezzo più alto.
Tutto il mondo è paese.
 
Top