• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di trasferiento Costa Allegra in oriente

VaLyUS` ha detto:
Questa mattina il papy, ha chiamato il servizio clienti Costa (non so se quello normale o il CostaClub). Fatto sta che gli hanno comunicato che la Costa Allegra, dopo la crociera di trasferimento dall'Italia all'oriente, non sar? pi? prenotabile dal mercato italiano!!! NOOOOOOOOOOOOOOO!!! Sar? vero?!!!... Ho sempre i miei dubbi! E in pi?.. quando sar? la crociera di trasferimento?!?!?! La nave andr? in Cina con personale Costa per studiare la fattibilit? di itinerari\escursioni e proporli successivamente? ? mai successo? Cavolicchio!
Si ? rivelata la cosa pi? brutta che abbia pensato:la nave sar? destinata ad un altro mercato e nn al mercato italiano!La cina era stata toccata pi? volte dalla costa durante i viaggi intorno al mondo ma nn era mai stata provata la fattibilit? di escursioni e di itinerari da provare con una nave specifica x quella determinata zona.Destinare una nave solamente a uno o pi? mercati negando l'accesso agli altri x un lungo periodo ? un programma della costa partito mi pare nel 2002 con la costa marina, programma mai successo prima ad eccezione di alcune brevi crociere per determinati mercati,crociere che cmq si effettuavano verso novembre.

Per me le nuove sono delle belle navi: da non provare quando sono stracolme per?!

E comunque.. speriamo bene. Chi sa novit?.. POSTI!

VaLyUS` ha detto:
Questa mattina il papy, ha chiamato il servizio clienti Costa (non so se quello normale o il CostaClub). Fatto sta che gli hanno comunicato che la Costa Allegra, dopo la crociera di trasferimento dall'Italia all'oriente, non sar? pi? prenotabile dal mercato italiano!!! NOOOOOOOOOOOOOOO!!! Sar? vero?!!!... Ho sempre i miei dubbi! E in pi?.. quando sar? la crociera di trasferimento?!?!?! La nave andr? in Cina con personale Costa per studiare la fattibilit? di itinerari\escursioni e proporli successivamente? ? mai successo? Cavolicchio!

In genere la navi non vengono assegnate ad un particolare mercato inteso come nazione, ma ad un determinato gruppo linguistico quindi non ? chiuso totalmente al mercato nazionale in quanto se uno volesse si rivolge al tour operator o ad uno dei tour operator che ne hanno chiesto l'assegnazione per un determinato periodo e se non si hanno particolari problemi con quella lingua il gioco ? fatto.
Avevo detto che in occasione della mia crociera in Islanda il tour operator francese che vi era a bordo aveva affittato l'Allegra per tutto ottobre. Mi ero informato presso di loro e mi avevano detto che se non avessi avuto problema con la lingua francese avrei potuto tranquillamente prenotare quelle crociere e loro ne sarebbero stati ben felici. Quindi nessuna preclusione per alcuno ma la lingua a bordo diviene quella del gruppo che affitta la nave. Certo se l'Allegra finisse al mercato cinese...ci sarebbe poco da stare....." Allegri" quanto a linguaggio ( mi si perdoni il gioco di parole) e allora le crociere laggi? sarebbero veramente impossibili per noi. Comunque io sono quasi certo che nel sud-est asiatico l' Allegra sar? destinata al mercato di lingua francofona.
Un saluto.
Maurizio

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
vabeh, allora non ? piena se si pu? ancora prenotare il viaggio completo.. comunque, come fai ad avere queste info?
Il sito in questione ? http://www.cruisetime.it!!!In questo sito completamente in italiano si hanno tutte le compagnie di navi da crociera dalla costa alla silversea e x tutti gli itinerari!!!Il sito ? finora il migliore che ho trovato!!!Altri siti cosi precisi e ampli nn ne ho trovato!!!
Ps:se sei interessato ad altre compagnie estere basta andare sul sito http://www.travelunited.it che fa parte del cruisetime che per? si occupa di crociere pi? particolari!!!
Ps:L'agenzia viaggi in questione che gestisce emtrambi i siti ? agente in italia della princess cruises e crystal!!!

Vi segnalo un altro sito dove verificare praticamente tutte le crociere al mondo:

http://cruisevacationcenter.revelex.com/

Ciao.
Maurizio

Ma secondo voi fanno cos? praticamente come TEST per crociere future dedicate esclusivamente per il mercato italiano? (perch? sarebbero tranquillamente capaci di riempire OGNI crociera in Cina, con gente di nazionalit? italiana) oppure ? solo perch? questo TO gli ha offerto netti vantaggi economici e preferiscono andare sul sicuro?

Inoltre, quando credete che torner?? Ci sono periodi dell'anno in cui le crociere in Cina (in genere) non vengono fatte? Magari per il clima? Come l'inverno in norway?

Scusate forse dir? una cavolata ditemelo senza problemi, ma siamo proprio sicuri, visto il problema dell'influenza aviaria, che la Costa Allegra parta per l'oriente?Vedete oggi mi sono collegato con il sito della celebrity e anche loro quest'anno sperimentavano (con la infinity la gemella della millennium) le crociere in oriente con i prezzi che erano saliti alle stelle a causa della forte domanda ma la compagnia ha deciso di annullare tutte le crociere in quella parte del globo spostando la infinity a i caraibi!!E' stata l'unica finora ad adottare questa politica (la seabourn e altre compagnie no) ma nn credete che anche la costa possa adottarlo visto il problema crescente dell'influenza aviaria?

NicolaFank ha detto:
Scusate forse dir? una cavolata ditemelo senza problemi, ma siamo proprio sicuri, visto il problema dell'influenza aviaria, che la Costa Allegra parta per l'oriente?Vedete oggi mi sono collegato con il sito della celebrity e anche loro quest'anno sperimentavano (con la infinity la gemella della millennium) le crociere in oriente con i prezzi che erano saliti alle stelle a causa della forte domanda ma la compagnia ha deciso di annullare tutte le crociere in quella parte del globo spostando la infinity a i caraibi!!E' stata l'unica finora ad adottare questa politica (la seabourn e altre compagnie no) ma nn credete che anche la costa possa adottarlo visto il problema crescente dell'influenza aviaria?

Una presa di posizione della compagnia i sembra oltremodo prematura... certo che se l'epidemia, in un prossimo futuro, dovesse aggravarsi sarebbero li stessi clienti a manifestare l'esigenza di un cambio programma...

Re: Crociera di trasferiento Costa Allegra in oriente

Se posso dire la mia quella crociera è davvero fantastica, passi per un sacco di posti molto interessanti e di culture diverse, peccato ceh duri 30 giorni e che per chi lavora è un pò complicato ottenere così tante ferie insieme....