• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera e gravidanza

angy77

New member
Ciao a tutti! Ho scoperto ieri di essere in dolce attesa. Il "problema" è che sabato parto per la crociera "Mare e miti classici". Ora ho mille dubbi. In particolare sulle escursioni. Io avevo già prenotato alcune escursioni tramite il sito della Costa e nello specifico:
Napoli: Sorrento e gli scavi di Pompei con il trenino;
Messina: Visita all'Etna;
Alessandria: Le Piramidi e mini crociera sul Nilo;
Marmaris: Caunos e Daylan express.

Direi che Messina lo cambierò con Taormina se possibile. Napoli dovrebbe essere abbastanza leggera come escursione. Ho forti dubbi su Alessandria e Marmaris. Cosa mi consigliate?
Le altre escursioni volevamo farle da soli (Olimpia, Santorini e Cipro). Sono pesanti?

Per annullare o cambiare le escursioni ho tempo fino alle ore 20.00 del primo giorno di imbarco vero?
E' meglio che mi faccio fare un certificato dal mio dottore che attesti che sono incinta?

Grazie a tutti!!

Re: Crociera e gravidanza

Non farti impressionare, se sei all'inizio della gravidanza puoi fare qualsiasi cosa.. io al 6o mese andavo a fare funghi :lol:

guarda io feci la crociera al quarto mese di gravidanza, mare mosso allucinante, cammellata a Lanzarote ( credo che i miei genitori siano invecchiati di 10 anni per lo spavento durante quella crociera) poi mio figlio è nato benissimo. Però effettivamente quando sta su un mezzo di trasporto, soprattutto con movimenti un pò sensibili ( mare mosso turbolenza in aereo) si addormenta come un sasso. Secondo me le escursioni ti conviene farle sempre con loro, almeno se ti senti stanca puoi salire sull'autobus che c'è l'aria condizionata, insomma se hai problemi c'è sempre la hostess o c'è la guida...

tranquilla non fanno mica i percorsi alla "Indiana Jones"! Io avevo anche preso l'aereo per i caraibi con 10 ore di tratta ... Goditi questo splendido momento e congratulazioni!!

Grazie mille a tutti per le vostre risposte!! :P
Siete stati gentilissimi!!
Mi avete tranquillizzata. Io, a parte qualche dolorino sto bene, ho solo paura di strappazzarmi troppo.

eh vabè, non so quanti anni tu abbia, ma fai conto che io ho avuto mio figlio a 21 anni e da allora sono cominciate, sciatiche, dolorini di schiena, crampi in giro per il corpo, ecetera., comunque parti tranquilla, e fai le escursioni con la guida, che è semrpe meglio, non mangiare pasticci ( sulla nave anche un semplice gelato al buffet è fatto con la polverina) , e naturalmente fatti consigliare dal medico per i farmaci che puoi utilizzare e in che dosaggio. buon viaggio !!!

Auguroni.....Se 77 indica la tua data di nascita sei giovanissima. Io la figlia l'ho avuta a 33 anni e ho fatto di tutto, per prima cosa parla con il ginecologo. Per persistenza certo che eri giovane beata te......sei ancora in tempo per un fratellino o il primo non gradisce? :wink:

mi piacerebbe averne un altro, ma sinceramente gà faccio una fatica enorme a dividermi tra questo ke comincia ad essere adolescente con tutto quello ke comporta, mia madre che nn sta bene, i gatti a pelo lungo, io che in teoria dovrei studiare, e magari in un futuro nontroppo lontano riuscire a trovare o inventarmi un lavoretto da fare che almeno mi prendo anche io le mie soddisfazioni!

persistenzaretiniKa ha detto:
mi piacerebbe averne un altro, ma sinceramente gà faccio una fatica enorme a dividermi tra questo che comincia ad essere adolescente con tutto quello che comporta, mia madre che Non sta bene, i gatti a pelo lungo, io che in teoria dovrei studiare, e magari in un futuro nontroppo lontano riuscire a trovare o inventarmi un lavoretto da fare che almeno mi prendo anche io le mie soddisfazioni!
Anche a me piacerebbe ma i problemi sono tanti. Il mio lavoro mi porta a lavorare di notte e la bambina sta con i miei ( il marito è senza orari) lasciarne due di cui un neonato è impensabile....ma tu sei giovane io ho 39 anni e qualche problemino di salute........ il tempo stringe. Ma ora basta con gli OT per di più tristi :wink:

X lia68: si ho 30 anni non sono però così giovane! Comunque ho chiesto al mio dottore e mi ha dato i tuoi stessi consigli. Era solo un pò dubbioso sul fatto di fare 3 ore di pullman. Anzi lui me l'ha proprio sconsigliato. Farò sicuramente le loro escursioni, quindi adesso avrei bisogno di informazioni riguardo le escursioni a Santorini, CIpro e Katakolon/Olimpia se non è troppo ot. Quali mi suggerite?

Grazie mille a tutti!!

p.s. Non sei mica così vecchia per averne un altro! Proprio ieri ho sapute di una donna di 47 anni che ha partorito!

olimpia devi andare pr forza, è li che accendono la fiamma olimpica, e poi c'è il museo con la statua di hermes fatta da prassitele, ne vale la pena., santorini pure ti consiglio di andare con loro, perchè è come a capri, si va su col pulmino e si scende con la teleferica o col muletto, naturalmente ti consiglio la teleferica. cipro la vidi davvero tantissimi anni fa, credo che in ogni caso ti convenga anche li prendere l'escurisone. il motivo per cui ti consigliol'escursione è che avendo la guida e / o la hostess in più , ti riserveranno di certo un occhio di riguardo, insomma con l'escursione con loro hai comodità in più, perchè risparmiare quando non è necessario???

Ciao,
volevo chiedere un parere a chi e' stata in crociera durante il periodo della gravidanza. Io dovrei partire il 31 agosto e sarei giusto alla fine del 5 mese di gravidanza, questa e' la mia terza crociera, ma essendo incinta sono un po' preoccupata. Finora la gravidanza procede bene(e' la seconda gravidanza), faro' l'itinerario con Costa Pacifica nel mediterraneo, quindi il mare dovrebbe essere tranquillo, avro' una cabina esterna al ponte 1 praticamente a prua.
Ho prenotato a febbraio quando ancora non sospettavo di avere un altro figlio, ora spero di non dover disdire!
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete!

perchè dovresti disdire?
quando io scoprii di essere incinta, lo stesso giorno, stavo andando a saldare un viaggio per il messico. il mio medico di famiglia me lo sconsigliò e optai per una settimana in sardegna.
il mio ginecologo, qualche giorno dopo mi disse che sarei potuta andare tranquillamente.
quel viaggio non l'ho più fatto per mille motivi e non sai quanto io ci pensi...
invece, la mia prima crociera l'ho fatta con una clandestina a bordo... mia mamma era incinta, al quarto mese, di mia sorella! tutto magnificamente perfetto per tutti!

morale: parti, non rischi assolutamente, anzi! le emozioni positive il feto le sente tutte! ne sarà felice!

Innanzitutto auguri per la tua gravidanza!
Alla fine io la crociera l'ho fatta e avevo appena scoperto di essere incinta (5 settimane). Diciamo che è andata bene ma qualcosina ho rischiato essendo all'inizio della gravidanza. Ho sofferto molto la nausea, anche perchè spesso il mare era molto agitato. E poi al ritorno ho saputo di essere a rischio di aborto perchè verso la fine della crociera, si vede che mi ero strapazzata troppo, ho avuto delle perdite. Detto questo non voglio spaventarti o metterti in ansia. Tu sarai al 5 mese e quindi nel periodo più bello e tranquillo della gravidanza. Il mio consiglio quindi è di partire.
Ora la mia bimba ha quasi 13 mesi (li compie domani) e il 26/9 farà la sua prima crociera: MSC Splendida. Io quindi sono in ansia per lei, se le piacerà la crociera, se dormirà (a differenza di casa), se mangerà, se non starà male. Insomma le solite ansie da mamma!