Il mio itinerario era un po’ particolare, 12 giorni da Abu Dhabi, praticamente il primo giro post posizionamento, non la classica di 7 giorni da Dubai, inoltre abbiamo avuto natale e capodanno durante la crociera.
Per ora come abbigliamento particolare per la sera una sera c’è stato “rosso e nero”, una “total black” e una serata c’è stata una bellissima festa araba per la sea destination “golfo di Oman”con abbigliamento consigliato “arabo” (ho aperto un thread nella sezione Costa Crociere a riguardo).
Ovviamente non è obbligatorio vestirsi a tema, soprattutto la serata araba non tantissimi erano con abiti arabi. Noi sì perché al mattino al souq di Muscat sono entrata in uno dei tanti negozi per mostrare a mio marito che è cieco come fosse fatto il particolare copricapo dell’Oman e il venditore me l’ha vestito dalla testa ai piedi, stava benissimo e gliel’ho comprato
Per il resto abiti leggeri, e mi raccomando se avete intenzione di visitare le moschee le donne sempre manica lunga, e coperte fino alla caviglia (stamattina a Muscat hanno bloccato una ragazza che aveva un abito abbastanza lungo ma sopra la caviglia), e ovviamente testa coperta. Uomini coperti almeno fino a sotto il ginocchio, ad Abu Dhabi era specificato anche fino al gomito, stamattina a Muscat non hanno detto nulla per le maniche corte!