• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera fiordi norvegesi con msc poesia

gox

New member
Salve ragazzi ad agosto farò la mia prima crociera ai fiordi norvegesi, con msc poesia, le tappe previste sono copenaghen, hellesylt, geiranger, flam, stavanger e oslo, come detto essendo la prima crociera non so come muovermi, all'agenzia mi è stato detto che il mangiare è tutto compreso, poi per le escursioni e le bevande posso acquistare un pacchetto a bordo, così come le cose aggiuntive che voglio fare sulla nave, per il clima penso di portarmi qualcosa di pesante per stare al caldo in eventuali giorni freddi o piovosi. Per gli acquisti ho sentito che è meglio pagare con bancomat o carta, si paga un piccola commissione, ma sempre meglio del cambio corona-euro. Voi avete da consigliarmi qualche informazione aggiuntiva? Inoltre la nave e la compagnia sono affidabili? grazie a chi mi risponderà
 

marilù

Well-known member
Caro Gox, vedo che sei nuovo di questo forum.
Intanto complimenti per la scelta della crociera che farai.
Per tutte le domande che hai postato potrai trovare tutte (o quasi) le risposte navigando un pò nel nostro forum sia nella sezione "informazioni e Faq" sia nella sezione "diari di viaggio".
Quanto alla nave, vai alla sezione "MSC", nave "poesia".
Puoi usare la funzione "cerca" per facilitarti la ricerca.
Se, poi, hai altri dubbi, non eistare a chiedere
 

Elena Casula

New member
Ciao e ben venuto
forse anche io farò quella crociera il 20 Luglio, non sono mai stata con la Msc Poesia ma sia con la Msc Fantasia e Musica
mi sono trovata benissimo, in quanto a cose come bibite, acquisti , cibo extra ( come il caffè preso al bar ) non c'è da preoccuparsi!
Ti assicuro che ci si abitua subito! Poi se ci fossero problemi basta andare al centro informazioni sulla nave. Segui anche il consiglio di Marilù.

Buona crociera!
 

cippa

New member
Ciao Elena, scusa ma sono nuova e non sò ancora giostrarmi nel forum, xò ho letto che anche tu parti il 20 luglio con MSC Poesia!! anch'io!!!! io parto da Malpensa/Milano. Possiamo eventualmente organizzarci insieme?
grazie mille se mi vorrai rispondere!
Cinzia
 

ila84

New member
FIORDI NORVEGESI

FIORDI NORVEGESI

Ciao anch'io andrò in crociera ai fiordi dal 3 agosto al 10 partenza fiumicino,tu da dove partirai?Il periodo è lo stesso... sono nuova del forum :)
 

nippon78

New member
Buonasera a tutti, anch'io sono nuovo del forum ed ho trovato parecchi spunti e consigli sul mio prossimo viaggio! La mia crociera inizierà domenica 18 Agosto (MSC Poesia, da Copenhagen), qualcuno ci è andato in questo peridodo? Le previsioni meteo (anche se, come già letto, non affidabili a quelle latitudini) dicono pioggia e temp max di 15°, qualcuno ci è mai andato per confermare? Io sono propenso a portarmi metà guardaroba invernale!! ;)
P.S. C'è qualcuno che parte domenica con la Poesia?
 

gox

New member
Io partirò sabato da kiel con Msc poesia tu invece domenica da Copenaghen ? Sarà la stessa crociera ?
 

nippon78

New member
Ciao, è la stessa crociera.
Io partirò da Copenhagen e per questo ho approfittato per farmi un paio di giorni prima là (arrivo il 16).
 

gox

New member
Ah bene allora magari ci incontreremo sulla nave, spero che sia una bella crociera anche se il tempo sembra piovoso,sono curioso di provare la nave dal cibo agli intrattenimenti a lo spazio benessere
 

nippon78

New member
Certo!
P.S. come ti sei è organizzato per Flam e Stavanger? Ho visto che tutte le escursioni che volevamo fare sono sold-out...
 

gox

New member
non ho controllato ancora, pensavo di fare le escursione organizzate direttamente da msc, ma tu invece quali e dove hai visto le escursioni in cui i posti sono già esauriti? possibile prima di iniziare la crociera già sono esauriti i posti ?
 

nippon78

New member
non ho controllato ancora, pensavo di fare le escursione organizzate direttamente da msc, ma tu invece quali e dove hai visto le escursioni in cui i posti sono già esauriti? possibile prima di iniziare la crociera già sono esauriti i posti ?
Se vai nell'Area Personale inserendo il tuo numero di prenotazione, potrai vedere quali escursioni sono già "sold-out" (praticamente le più gettonate) e quali no.
 

gox

New member
Ho provato ma per controllare o prenotare le escursioni dice che ormai la data di partenza è troppo vicina. Tu che hai controllato quali sono le escursioni in cui i posti sono già esauriti?
 

gox

New member
Comunque ho visto sul forum che sul sito Msc ci sono solo un piccolo numero di posti Da prenotare per escursione gli altri posti si possono prenotare sulla
Nave
 

nippon78

New member
Ho provato ma per controllare o prenotare le escursioni dice che ormai la data di partenza è troppo vicina. Tu che hai controllato quali sono le escursioni in cui i posti sono già esauriti?
A Stavanger, la crociera sul Ljsefjord (io la farò in autonomia); a Flam praticamente tutte; a Geiranger quella dell'intera giornata. Sono a posti limitati.
Dove hai trovato che sul sito le escursioni prenotabili sono solo una parte e che volendo si possono prenotare a bordo?
 

gox

New member
Quello l'ho letto sul forum qui da utenti che hanno fatto prima di noi la crociera ,allora rimaniamo in contatto così magari sulla nave facciamo qualche escursione in autonomia :)
 

gox

New member
Ragazzi che voi sappiate dall'aereo al pullman che di solito porta alla nave mi dovrò occupare direttamente io di prendere le valigie dall'aereo e portarle sul pullman ?
 

kilo

New member
Allora, ragazzi, com'è andata ai Fiordi con Poesia ? Dai raccontateci ........... vorrei tanto potre prenotare anch'io per il pross agosto ...........
 
Top