• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Grandi Città del Baltico 2015

tiriki

New member
Apro questa discussione perchè sono all'asciutto per quanto riguarda le crociere e mi sento un pò confusa. Mi piacerebbe ricevere consigli su come e quando prenotare ;)

Eravamo partiti con l'idea dei Fiordi ma poi ci siamo accorti della crociera nelle Capitali Baltiche e devo dire che ci attira molto di più.
Il periodo sarebbe giugno 2015, io partirei anche a maggio ma non è proprio l'ideale per via di impegni personali.

Sto valutando la Costa Favolosa che partirebbe il 27 giugno, oppure a maggio il 23 o 30.

A parità di itinerario, ho confrontato Msc Orchestra con la Costa Favolosa e mi sembra migliore quest'ultima, mi sbaglio?

Vorremmo prenotare con volo incluso da Roma, nel catalogo Costa ho visto che il volo incluso nel prezzo parte da Milano e non riesco a capire quanto inciderebbe un cambio con Roma.
Quali compagnie aeree scelgono per questi viaggi?

Per ora mi fermo qui con le domande... spero mi possiate aiutare ad orientarmi un pochino in questo mare di informazioni... io intanto continuo a studiare ;)
 
Ultima modifica:

tiriki

New member
Grazie rocatucc, tu hai prenotato direttamente con msc?
Io sto facendo vari preventivi sia con msc che con costa e sui siti ufficiali ottengo comunque cifre alte per me (comprese di volo e di escursioni) sicuramente devo mettere in bilancio 3000 euro tutto incluso... speravo di meno.
Accetto volentieri i vostri consigli, intanto continuo le ricerche ;)
 

rocatucc

New member
ho prenotato su crocierissime.it.....esterna esperienza fantastica 2500 compreso assicurazione senza volo (2 adulti+1 bimbo 9 anni). noi abbiamo optato per la partenza il 25 ed in questo modo visitiamo anche Amburgo. il volo è diretto da Fiumicino ed è venuto circa 400 € compresi i due bagagli da stiva. se avete bisogno di altro sono qui (prima di prenotare ho comunque fatto un giro largo di recensioni sul sito in questione ed erano tutte rassicuranti per cui ho osato.....speriamo bene!!!!)
 

Renato52

New member
Io parto il 31 maggio 2015 da Kiel, crociera di 11 giorni con costa Pacifica, ho prenotato in ottobre una cabina con balcone premium, ti posso solo dire che in questi giorni quella tipologia di cabina è esaurita, fa un pò i conti e valuta. Ciao
 

Gengi

New member
Buongiorno a tutti, per una crociera precedente abbiamo prenotato con la stessa agenzia citata sopra ed è andato tutto bene. Noi siamo in quattro e confermo il costo del volo roma Amburgo a/r , circa 500 € . Per la crociera questa volta ci siamo orientati su una cabina interna .... magari non sarà il balcone della Preziosa ma il prezzo è davvero conveniente !
 

snappypg

Member
buongiorno, vista la mia esperienza provo a darti qualche riposta anch'io;
io ho fatto sia la crociera dei fiordi, sia le capitali del baltico e abbiamo fatto anche l'itinerario che da nord torna a Savona.
allora inizio con ordine: io ho sempre prenotato in agenzia, perché é un'agenzia di fiducia e ci fa degli sconti molto particolari, ma ho sentito degli amici che hanno prenotato sul sito citato da te e si sono trovati benissimo;
visto che hai scelto le capitali, io adesso non ho controllato l'itinerario, ma ti consiglio di scegliere la crociera che si ferma due giorni a San Pietroburgo perché questa città merita una sosta lunga;
infine prenota il volo da sola, sicuramente lo troverai ad un prezzo più conveniente ma soprattutto potrai fermarti nella città d'imbarco prima o al ritorno della crociera e così ti vedi bene anche un'altra città del nord europa, non temere per i collegamenti tutte le città del nord hanno mezzi di trasporto efficientissimi che ti permettono di arrivare dall'aeroporto al porto in tram, autobus, treno tutto con dei biglietti a volte cumulativi.
per quanto riguarda le escursioni noi spesso optiamo per il fai da te, considera che nelle capitali é molto facile fare da soli magari ti fai un bel programmino prima di partire e ti documenti per bene, certo San Pietroburgo te la devi fare con l'escursione Costa perché sennò hai problemi con il visto individuale. penso di averti detto tutto, se hai ancora qualche domanda sono qui.
 

LUPADENO

New member
Anche noi abbiamo prenotato per il 22 Agosto, con MSC ORCHESTRA, grazie alla mia agenzia di fiducia ho trovato una cabina con balcone, altrimenti su altri canali risultavono tutte esaurite
partenza da Milano Malpensa
Qualche consiglio su abbigliamento ed escursioni fai da te
Grazie 1000
 

full games

New member
Crociera sul Baltico con Msc Poesia lo scorso settembre, forse la più bella crociera che ho fatto. Raggiunto Warnemunde in aereo perché era l'unico modo per accoppiare un volo scelto da me e non imposto dalla compagnia che su Copenaghen vendeva esclusivamente il pacchetto volo più crociera a un prezzo quasi folle. Alla fine è andata bene così. Per Tallin e San Pietroburgo ti consiglio escursioni.ru ed escursioniatallin.it, il resto tutto fai da te ma anche su Stoccolma ho sentito che l'escursione del sito partner del forum è stata valida.
Sul consiglio Costa-Msc purtroppo non posso aiutarti perché ho provato solo Msc, con profonda soddisfazione.

Saluti.
 
Apro questa discussione perchè sono all'asciutto per quanto riguarda le crociere e mi sento un pò confusa. Mi piacerebbe ricevere consigli su come e quando prenotare ;)

Eravamo partiti con l'idea dei Fiordi ma poi ci siamo accorti della crociera nelle Capitali Baltiche e devo dire che ci attira molto di più.
Il periodo sarebbe giugno 2015, io partirei anche a maggio ma non è proprio l'ideale per via di impegni personali.

Sto valutando la Costa Favolosa che partirebbe il 27 giugno, oppure a maggio il 23 o 30.

A parità di itinerario, ho confrontato Msc Orchestra con la Costa Favolosa e mi sembra migliore quest'ultima, mi sbaglio?

Vorremmo prenotare con volo incluso da Roma, nel catalogo Costa ho visto che il volo incluso nel prezzo parte da Milano e non riesco a capire quanto inciderebbe un cambio con Roma.
Quali compagnie aeree scelgono per questi viaggi?

Per ora mi fermo qui con le domande... spero mi possiate aiutare ad orientarmi un pochino in questo mare di informazioni... io intanto continuo a studiare ;)

io parto il 6 giugno con costa luminosa. Nel prezzo è incluso il costo del volo andata e ritorno per stoccolma, dalla tua città di partenza (scali compresi).
 

chobits80

Member
Apro questa discussione perchè sono all'asciutto per quanto riguarda le crociere e mi sento un pò confusa. Mi piacerebbe ricevere consigli su come e quando prenotare ;)

Eravamo partiti con l'idea dei Fiordi ma poi ci siamo accorti della crociera nelle Capitali Baltiche e devo dire che ci attira molto di più.
Il periodo sarebbe giugno 2015, io partirei anche a maggio ma non è proprio l'ideale per via di impegni personali.

Sto valutando la Costa Favolosa che partirebbe il 27 giugno, oppure a maggio il 23 o 30.

A parità di itinerario, ho confrontato Msc Orchestra con la Costa Favolosa e mi sembra migliore quest'ultima, mi sbaglio?

Vorremmo prenotare con volo incluso da Roma, nel catalogo Costa ho visto che il volo incluso nel prezzo parte da Milano e non riesco a capire quanto inciderebbe un cambio con Roma.

Quali compagnie aeree scelgono per questi viaggi?

Per ora mi fermo qui con le domande... spero mi possiate aiutare ad orientarmi un pochino in questo mare di informazioni... io intanto continuo a studiare ;)






Ciao ho prenotato la data del 30 maggio con costa favolosa in partenza da Copenaghen .con marito e gemelli al seguito ..io arrivo da cagliari quindi devo per forza fare scalo a Roma. Quindi ho trovato un'offerta alitalia arrivo un giorno prima così da poter visitare in tranquillità la città ... Il costo e' davvero valido prova a datare un'occhiata ...prenotando individualmente il volo ho risparmiato moltissimo rispetto all'offerta costa !!!spero di essere stata d'aiuto!!!
 
Se propendi per le Capitali Baltiche e per fine giugno....ti renderai conto di persona che alle 2 di notte è ancora giorno e prima delle 4 di mattina il sole è già alto nel cielo: da non credere! E, poiché non finisce qui, per meglio apprezzare l'arrivo e la partenza a Stoccolma, non dimenticare di prenotare una cabina con balcone.
Per quanto riguarda l'escursione di San Pietroburgo, se decidi di rivolgerti all'agenzia pubblicizzata anche sulla home page di questo sito (il titolare è il gentilissimo e italianissiomo Sig. Andrea ) non avrai alcun problema per il quanto riguarda il permesso di sbarco: la procedura è identica a quella degli escursionisti di Costa, anzi noi, così come tanti altri che avevano prenotato il servizio fornito dall'agenzia locale, ci siamo preoccupati di scendere dalla nave, appena possibile e, in pratica, non abbiamo fatto nemmeno la fila per le operazioni di visto.
Se ti occorre altro per il tuo studio.....non esitare a chiedere.
 

Vava66

Member
Se propendi per le Capitali Baltiche e per fine giugno....ti renderai conto di persona che alle 2 di notte è ancora giorno e prima delle 4 di mattina il sole è già alto nel cielo: da non credere! E, poiché non finisce qui, per meglio apprezzare l'arrivo e la partenza a Stoccolma, non dimenticare di prenotare una cabina con balcone.
Per quanto riguarda l'escursione di San Pietroburgo, se decidi di rivolgerti all'agenzia pubblicizzata anche sulla home page di questo sito (il titolare è il gentilissimo e italianissiomo Sig. Andrea ) non avrai alcun problema per il quanto riguarda il permesso di sbarco: la procedura è identica a quella degli escursionisti di Costa, anzi noi, così come tanti altri che avevano prenotato il servizio fornito dall'agenzia locale, ci siamo preoccupati di scendere dalla nave, appena possibile e, in pratica, non abbiamo fatto nemmeno la fila per le operazioni di visto.
Se ti occorre altro per il tuo studio.....non esitare a chiedere.

Ciao, Pietro scusa se mi intrometto. Ma visto che sei pratico approfitto per chiederti una cosa. Ho letto tantissime discussioni riguardanti escursioni.ru, e tutti ne parlano benissimo. Ma non ho capito la procedura del visto. Mi spiego meglio. Tu mandi via fax la fotocopia del passaporto, loro richiedono il visto. Ma quando scendi non avendolo materialmente come fai a passare il controllo immigrazione? Grazie
 

Vava66

Member
Ops............. sicuramente mi sfugge qualcosa. Per la consulenza, manda pure la fattura, ma mi raccomando non esagerare. Ciao e grazie mille.
 

crociera

Active member
Grazie rocatucc, tu hai prenotato direttamente con msc?
Io sto facendo vari preventivi sia con msc che con costa e sui siti ufficiali ottengo comunque cifre alte per me (comprese di volo e di escursioni) sicuramente devo mettere in bilancio 3000 euro tutto incluso... speravo di meno.
Accetto volentieri i vostri consigli, intanto continuo le ricerche ;)

Per le escursioni puoi risparmiare parecchio con il fai da te. Guarda nelle sezioni dei vari scali. Io ho fatto Copenhagen, Stoccolma, S.Pietroburgo, Tallin, Warnemunde. ho preso l'escursione organizzata Costa solo a S. Pietroburgo per 3 motivi: se si va con la crociera non c'è bisogno del visto, i russi non parlano inglese e le indicazioni sono tutte in cirillico, le cosa da visitare (es il Palazzo di Caterina) sono molto lontane, fuori città alcune, e la città è immensa. In tutti gli altri scali ho fatto da sola, prendendo solo la navetta Costa a Stoccolma, Tallon e Copenhagen. Senza navetta e tutto da sola Warnemunde, molto piccola.
 
Top