• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Grandi Città del Baltico 2015

Oggi l'agenzia mi ha comunicato che l'aereo a CT farà scalo a Roma dove devo scendere e prendere un altro aereo organizzato da costa.... Prima invece doveva essere Ct-Venezia e non dovevo scendere perchè imbarcavano tutti la....[smilie=testata[1].:
 

lukeb

New member
Ciao ho prenotato con msc orchestra, partenza 13 giugno da Kiel. Ho avuto una buona offerta col volo incluso da Roma, dove tra l'altro abito. Fammi sapere se opti per questa cosi magari ci possiamo incontrare. Noi siamo in 3, io mia moglie e mia figlia di 12 anni.
 

renzoliv

New member
Io andrò questa estate con la Celebrità partendo da Amsterdam il 3 luglio ci fermeremo a San Pietroburgo per due giorni ed ho deciso di fare escursioni da solo, ma devo dire che sarà la terza volta. Non è difficile girare da soli è vero che le scritte sono in cirillico, ma sulle cartine sono riportate le scritte anche in inglese. L'unica cosa da fare è il visto che costa un pochino.
 
Io andrò questa estate con la Celebrità partendo da Amsterdam il 3 luglio ci fermeremo a San Pietroburgo per due giorni ed ho deciso di fare escursioni da solo, ma devo dire che sarà la terza volta. Non è difficile girare da soli è vero che le scritte sono in cirillico, ma sulle cartine sono riportate le scritte anche in inglese. L'unica cosa da fare è il visto che costa un pochino.

Quante persone siete e quanto vi costa il visto a persona? Calcola che escursioni.ru chiede circa 150 euro a persona per 2 giorni di escursioni, ma è incluso trasporto e accesso ai vari musei ecc ecc.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao, Pietro scusa se mi intrometto. Ma visto che sei pratico approfitto per chiederti una cosa. Ho letto tantissime discussioni riguardanti escursioni.ru, e tutti ne parlano benissimo. Ma non ho capito la procedura del visto. Mi spiego meglio. Tu mandi via fax la fotocopia del passaporto, loro richiedono il visto. Ma quando scendi non avendolo materialmente come fai a passare il controllo immigrazione? Grazie
La polizia doganale ha gli elenchi delle varie agenzie con i nomi dei passeggeriautorizzati a scendere, agenzia per agenzia ( ma mi sembra che ti venga anche inviato tramite mail un foglio da mostrare in dogana ).
 

piero53

Member
Apro questa discussione perchè sono all'asciutto per quanto riguarda le crociere e mi sento un pò confusa. Mi piacerebbe ricevere consigli su come e quando prenotare ;)

Eravamo partiti con l'idea dei Fiordi ma poi ci siamo accorti della crociera nelle Capitali Baltiche e devo dire che ci attira molto di più.
Il periodo sarebbe giugno 2015, io partirei anche a maggio ma non è proprio l'ideale per via di impegni personali.

Sto valutando la Costa Favolosa che partirebbe il 27 giugno, oppure a maggio il 23 o 30.

A parità di itinerario, ho confrontato Msc Orchestra con la Costa Favolosa e mi sembra migliore quest'ultima, mi sbaglio?

Vorremmo prenotare con volo incluso da Roma, nel catalogo Costa ho visto che il volo incluso nel prezzo parte da Milano e non riesco a capire quanto inciderebbe un cambio con Roma.
Quali compagnie aeree scelgono per questi viaggi?

Per ora mi fermo qui con le domande... spero mi possiate aiutare ad orientarmi un pochino in questo mare di informazioni... io intanto continuo a studiare ;)

Noi partiamo il prossimo 23 maggio. Nel prezzo della crociera con volo è previsto quello da Milano Malpensa. Noi partiamo da Fiumicino ed il costo aggiuntivo è di € 50. Da altri aeroporti mi pare sia di € 80.
 

renacinci

New member
Ciao ho prenotato con msc orchestra, partenza 13 giugno da Kiel. Ho avuto una buona offerta col volo incluso da Roma, dove tra l'altro abito. Fammi sapere se opti per questa cosi magari ci possiamo incontrare. Noi siamo in 3, io mia moglie e mia figlia di 12 anni.

ciao anche noi stessa partenza ma volo da Malpensa dove arriveremo intorno alle 13:35 ci incontreremo sicuramente
 
Top