• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera in Adriatico

cero80

Well-known member
Siamo appena tornati da una crociera e, seppur tra alti e bassi, stavamo riflettendo se farne subito un'altra....
Magari ad ottobre, a me sarebbe piaciuto visitare qualche città Balcanica ed abbiamo visto questa crociera qua, con Costa Mediterranea:

Trieste (Italia) - 19:00
Spalato (Croazia) 13:00 19:00
Kotor (Montenegro) 09:00 14:00
Argostoli/Cefalonia (Grecia) 10:00 20:30
Corfù (Grecia) 07:00 16:00
Dubrovnik (Croazia) 07:00 13:00
Venezia (Italia) 09:00 22:00
Trieste (Italia) 07:00 -

A me piace molto perché:
- niente giorni di navigazione (che con i bambini nella nostra ultima esperienza è stato il momento più difficile)
- tanti Balcani e Trieste (mi piacerebbe vederla perché per noi, dalla Toscana rimane molto distante)
- Venezia (basta la parola)

Certo, magari un imbarco a Venezia lo gradirei, risparmierei 2 ore d'auto per arrivare... E poi non disdegnerei anche provare altre compagnie, ma gli itinerari e le navi che li fanno non è che mi abbiano entusiasmato.

C'è qualche anima buona che sa darmi qualche consiglio?

Siamo appena tornati da una crociera e, seppur tra alti e bassi, stavamo riflettendo se farne subito un'altra....
Magari ad ottobre, a me sarebbe piaciuto visitare qualche città Balcanica ed abbiamo visto questa crociera qua, con Costa Mediterranea:

Trieste (Italia) - 19:00
Spalato (Croazia) 13:00 19:00
Kotor (Montenegro) 09:00 14:00
Argostoli/Cefalonia (Grecia) 10:00 20:30
Corfù (Grecia) 07:00 16:00
Dubrovnik (Croazia) 07:00 13:00
Venezia (Italia) 09:00 22:00
Trieste (Italia) 07:00 -

A me piace molto perché:
- niente giorni di navigazione (che con i bambini nella nostra ultima esperienza è stato il momento più difficile)
- tanti Balcani e Trieste (mi piacerebbe vederla perché per noi, dalla Toscana rimane molto distante)
- Venezia (basta la parola)

Certo, magari un imbarco a Venezia lo gradirei, risparmierei 2 ore d'auto per arrivare... E poi non disdegnerei anche provare altre compagnie, ma gli itinerari e le navi che li fanno non è che mi abbiano entusiasmato.

C'è qualche anima buona che sa darmi qualche consiglio?

Conosco tutti gli scali di questa crociera, l'itinerario è molto bello mi sento decisamente di consigliarla proprio per l'itinerario. Conosco anche la nave, gemella di Costa Atlantica che preferivo a questa ma solo per gli allestimenti di bordo e non per altro.
Da parte mia, se ti dovessi decidere: "Felice crociera!"
Ciao.
Fan

Concordo, Nessun dubbio ne sulla Nave ne sull'itinerario che è stupendo.... Costa Mediterranea tra l'altro è bellissima, sa di Transatlantico di una volta....ci ritornerei domani.

Grazie!
In effetti la nave sembra molto bella, di classe.
Sembra però che sia previsto l'imbarco solo a Trieste: devo dire che questo fatto mi lascia ancora qualche dubbio, visto che sono più di 5 ore d'auto, oltre le soste bambini. Il treno purtroppo non c'è.
Dispiace però che sul sito francese e tedesco vendano anche le partenze da Venezia. Andrò a sentire in agenzia cosa mi dicono...

Crociera bellissima che ho fatto con Classica.Attenzione per l'imbarco a Trieste la Costa offre il viaggio gratis sicuramente in aereo ma forse anche in treno e il servizio bagagli da casa a cabina.I bambini chiaramente anche se viaggiano solo con le tasse portuali pagano il biglietto aereo.Ne sono certo perché ho fatto la prenotazione per settembreper miei parenti.Un saluto e buona crociera.

Ciao, io parto con Costa Mediterranea il 27 Giugno da Trieste.
Avete qualche consiglio in merito alle escursioni fai da te? avendo due bambini che preferiscono al vita sulla nave, vorrei poter scendere autonomamente e fare escursioni brevi in modo che non si annoino.
Grazie mille

Ciao, io parto con Costa Mediterranea il 27 Giugno da Trieste.
Avete qualche consiglio in merito alle escursioni fai da te? avendo due bambini che preferiscono al vita sulla nave, vorrei poter scendere autonomamente e fare escursioni brevi in modo che non si annoino.
Grazie mille
In base alla mia esperienza, sono praticamente tutti scali dove puoi tranquillamente fare escursioni "fai da te" . A Cefalonia non puoi arrivare al Sacrario se non ti organizzi, ma per le altre località' non dovresti avere problemi. Comunque vai a leggere le discussioni sugli scali nel Mediterraneo e troverai molti imput.

Ciao a tutti, anche io partirò con Costa Mediterranea il 27 giugno da Trieste...ho preso l'offerta light di Costa di due giorni fa... 6 giorni a 149 euro a persona. Se vi posso dare un consiglio per il transfer fino a Trieste, ho trovato un servizio bus che non ho mai provato prima e quindi non so come sarà... ma parte da Roma alle 23 del 26 e arriva alle 9 del 27: bus con aria condizionata, toilette e tv, posti numerati preassegnati a scelta...15 euro a persona! ***************************

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, anch'io farò la stessa crociera, ma a settembre.
Volevo chiedere a qualcuno appena sceso da Mediterranea (Alettia, Oriana ......) se è possibile arrivare al villaggio di Assos da Cefalonia visto che è stata tolta proprio quell'escursione (Assos e Lago Melissani).
Grazie mille.

Marina

Ciao a tutti, anche io partirò con Costa Mediterranea il 27 giugno da Trieste...ho preso l'offerta light di Costa di due giorni fa... 6 giorni a 149 euro a persona. Se vi posso dare un consiglio per il transfer fino a Trieste, ho trovato un servizio bus che non ho mai provato prima e quindi non so come sarà... ma parte da Roma alle 23 del 26 e arriva alle 9 del 27: bus con aria condizionata, toilette e tv, posti numerati preassegnati a scelta...15 euro a persona! ***************************

Offerta molto interessante. Questo pullman però non è adatto alla mia situaizone familiare ;)

Buona vacanza!

Un'itinerario di indiscutibile fascino, e' possibile con tranquillità effettuare le escursioni in fai da te, gli scali sono facilmente gestibili. La nave attracca a Trieste in buona posizione, così anche a Kotor, che ti sorprenderà per la bellezza del suo fiordo. Ad Argostoli, per andare dove vuoi tu, quando sono stata io, scesi dalla nave abbiamo preso un taxi...ora magari e' possibile ci siano anche i bus. Quando siamo stati noi, erano i primi scali ad Argostoli per cui mancava un po' di organizzazione.
Ti consiglio di guardare qualche diario, troverai di certo indicazioni a riguardo.

Scesa quasi una settimana fa da Mediterranea, noi ci siamo imbarcati a Venezia ed un poco ci siamo pentiti, in pratica le due giornate di Venezia sono state meno godibili. La prima, quella dell'imbarco, perchè arrivati a destinazione alle 14.00 e dopo un imbarco sicuramente velocissimo, attesa valigie e riordino, prova di emergenza alle 20.00 e un poco di stanchezza del viaggio ci hanno fatto dissuadere dal riscendere a terra.
Il giorno dello sbarco dopo avere portato le valigie in stazione al deposito bagagli siamo partiti alla scoperta di Venezia...fino alle 18.00 di sera quando siamo ripartiti con il treno per tornare a casa.
Senza nulla togliere a Trieste che è bellissima e offre molto da visitare, avrei preferito imbarcarmi a Trieste e perder un poco di tempo per visitare lei. Così da poter scendere a Venezia in tutta tranquillità senza il problema dei bagagli, dei treni ecc.

Per Cefalonia noi abbiamo preso un taxi che ci ha portato alla Costa Costa beach. Spiaggia sabbiosa, acque cristalline, sole splendido: una giornata rivitalizzante e godutissima.... se chiedi ai taxisti ti diranno subito il costo per raggiungere le località che desideri visitare.

Andate tranquilli che è un itinerario spettacolare, la navigazione nel fiordo di Kotor e la visita al paese resterà per me un ricordo indelebile!

Ciao a tutti, anch'io farò la stessa crociera, ma a settembre.
Volevo chiedere a qualcuno appena sceso da Mediterranea (Alettia, Oriana ......) se è possibile arrivare al villaggio di Assos da Cefalonia visto che è stata tolta proprio quell'escursione (Assos e Lago Melissani).
Grazie mille.

Marina
Ciao Marina!
Confermo che l'itinerario di Mediterranea è molto bello.
Trieste, Spalato e Kotor sono visitabili in autonomia a costo zero: si scende dalla nave e si è in centro.
Ad Argostoli abbiamo preso l'auto e ti posso confermare che Assos non è raggiungibile perché ci sono lavori in corso sulla strada principale. Ci si può arrivare attraverso strade secondarie superando dei rilievi montuosi. Non sapendo come fossero le strade, abbiamo preferito desistere. Avrei intenzione di scrivere un diario, ma sono stata sommersa dal lavoro e devo ancora scaricare le foto.... sempre che dopo io riesca a postarle.....

Grazie mille Oriana, sei stata gentilissima!!! :D
Mi spiace molto per Assos, ci tenevo particolarmente.....!!!!
Se riuscirai a scrivere un diario o postare delle foto ti seguirò molto volentieri!!!

Ciao

Marina

Ciao Marina!
Confermo che l'itinerario di Mediterranea è molto bello.
Trieste, Spalato e Kotor sono visitabili in autonomia a costo zero: si scende dalla nave e si è in centro.
Ad Argostoli abbiamo preso l'auto e ti posso confermare che Assos non è raggiungibile perché ci sono lavori in corso sulla strada principale. Ci si può arrivare attraverso strade secondarie superando dei rilievi montuosi. Non sapendo come fossero le strade, abbiamo preferito desistere. Avrei intenzione di scrivere un diario, ma sono stata sommersa dal lavoro e devo ancora scaricare le foto.... sempre che dopo io riesca a postarle.....

Ciao! Volevo sapere se per tutti gli scali (Spalato, Kotor, Argostoli, Corfù, Dubrovnik) si scende direttamente in porto oppure si scende in rada con le scialuppe?

Noi Kotor e Dubrovnik con scialuppe, a Kotor avevamo la Silversea che è arrivata dopo di noi ma al molo ha attraccato lei...noi scialuppa ma il percorso è molto breve.