• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera in Sudamerica Dicembre 2024 - Msc Poesia

pakiserafao

New member
Buongiorno a tutti,
è la prima crociera vera della mia vita(ho fatto quella sul Nilo ma è ovviamente diversa) e mi sono convinto a farla perchè in sudamerica con un bambino di 4 anni ho pensato fosse più sicuro e più comodo anche dal punto di vista del cibo. Faremo viaggio aereo su Buenos Aires con partenza dal porto della capitale argentina. Ho già prenotato escursione a Montevideo e Rio con Msc stessa non so come regolarmi per i porti di Camboriu e Ilhabela(mi accontenterei di farmi il bagno ma come raggiungere la spiaggia..
Qualcuno che c'è stato mi può dare qualche dritta?
Immagino che a bordo ci saranno soprattutto argentini ma c'è personale italiano?

Ogni consiglio è ben accetto e ve ne sarei grato

Complimenti per la scelta, gran bell'itinerario, certo che come prima crociera è piuttosto impegnativa...!

La nave però non sarà Msc Opera, ma Msc Poesia.

Buongiorno a tutti,
è la prima crociera vera della mia vita(ho fatto quella sul Nilo ma è ovviamente diversa) e mi sono convinto a farla perchè in sudamerica con un bambino di 4 anni ho pensato fosse più sicuro e più comodo anche dal punto di vista del cibo. Faremo viaggio aereo su Buenos Aires con partenza dal porto della capitale argentina. Ho già prenotato escursione a Montevideo e Rio con Msc stessa non so come regolarmi per i porti di Camboriu e Ilhabela(mi accontenterei di farmi il bagno ma come raggiungere la spiaggia..
Qualcuno che c'è stato mi può dare qualche dritta?
Immagino che a bordo ci saranno soprattutto argentini ma c'è personale italiano?

Ogni consiglio è ben accetto e ve ne sarei grato
Ciao .... se hai già fatto la crociera, mi diresti come ti sei trovato ? Quest'anno abbiamo dià fatto i Craibi e quella che hai fatto te la sto valutando per l'anno prssimo

Si fata davvero stupenda siamo rimasti contentissimi. A borso il 90% delle persone sono argentine e la lingua parlata è lo spagnolo ma gli ufficiali parlano in italiano e la pizza è disponbilie al buffet di continuo 9-22 considerando che il buffet non mi ha entusiasmato. Le discese sulle spiagge brasiliane sono con i tender gratuti l'itinerario è splendido e le attività tantissime. Per qualsiasi cosa chiedimi

Si fata davvero stupenda siamo rimasti contentissimi. A borso il 90% delle persone sono argentine e la lingua parlata è lo spagnolo ma gli ufficiali parlano in italiano e la pizza è disponbilie al buffet di continuo 9-22 considerando che il buffet non mi ha entusiasmato. Le discese sulle spiagge brasiliane sono con i tender gratuti l'itinerario è splendido e le attività tantissime. Per qualsiasi cosa chiedimi
Partendo da Buenos Aires, si riesce a visitarla ? oppure consigli di imbarcarsi in un'altro porto ? ...... con quale nave hai viaggiato ? e le escursioni le hai fatte tutte con Msc ? scusa se ti sto bomabardando di domande ma non riesco a trovare molte informazioni sulle crociere dell'Amercia del Sud, nemmeno nelle le corciere che abbiamo fatto abbiamo trovato gente che ha fatto gli intinerari del Sud America !

Partendo da Buenos Aires, si riesce a visitarla ? oppure consigli di imbarcarsi in un'altro porto ? ...... con quale nave hai viaggiato ? e le escursioni le hai fatte tutte con Msc ? scusa se ti sto bomabardando di domande ma non riesco a trovare molte informazioni sulle crociere dell'Amercia del Sud, nemmeno nelle le corciere che abbiamo fatto abbiamo trovato gente che ha fatto gli intinerari del Sud America !
Sono ke stesse domamde che facevo io senza risposte ti aiuto volentieri..su consiglio dell'agenzia siamo partiti da buenos aires e abbiamo fatto li' 2 notti 1 prima di partire e 1 allo sbarco e abbiamo potuto visitarla..con le escursioni MSC abbiamo fatto Montevideo e Rio consiglio di farle con loro..Ilhabela e Camboriu sono due spiagge noi siamo scesi col tender gratuito di Msc le escursioni non ci interessavano..su 3200 ospiti erabamo 20 italiani..bellissima crociera non so perche' poco gettonata dagli italiani

Grazie mille della risposta. Io credo che le crociere in Sud America non siano molto gettonate perchè, se non ho visto male, non ci sono i pacchettti con il volo incluso e le navi che portano la sono quelle un pò più vecchiotte.

Non mi pare che non siano gettonate visto la grande concentrazioni di navi in quell' area e nemmeno " vecchiotte".

Era la mia prima crociera quindi non so giudicare. Msc Poesia molto bella mi hanno detto che ha qualche annetto sulle spalle ma è ben tenuta. Confermo che gli aerei vanno gestiti in autonomia e capisco che questo possa essere un limite..La nave in ogni porto era sold-out quello che mi ha sorpreso i pochissimi italiani. Capisco che fa piacere essere sulla nave piu' bella ma penso conti anche l'itinerario che è a mio avviso stupendo.

Confermo che l'itinerario conta più della nave però le ultime 3 crociere le abbiamo fatte con navi grandi, ho paura di rimanerci un pò male a salire sulla Lirica :D magari ci si sta anche meglio !

Per quanto riguarda Balneario Camboriu', dallo scalo di Itajai, noi a dicembre abbiamo fatto l'escursione con Costa che, oltre alla sosta di un paio d' ore nella località balneare, trascorse fra negozi, churrasqueria e spiaggia, prevedeva anche la visita con guida italiana della foresta atlantica e una "crociera" su un galeone, con tanto di pirati e spettacolo folkloristico. Anche alla mia età devo dire che mi ha divertito tantissimo, una escursione diversa dal solito, sicuramente adatta anche ai bambini.

Allegati

• IMG-20241220-WA0016.webp
    IMG-20241220-WA0016.webp
    187.6 KB · Visualizzazioni: 7
  • IMG-20241220-WA0049~2.webp
    IMG-20241220-WA0049~2.webp
    135.3 KB · Visualizzazioni: 7