• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Islanda Groenlandia 2024 Msc Poesia

Chi la dura la vince :ROFLMAO:
Comunque vista la mia malattia per il nord europa il prossimo anno potrei fare nuovamente islanda e groenlandia ,mi sa che e' la volta buna che provo Aida
Che opinioni abbiamo su Aida?

No niente tedesco e anche con l'inglese non sono messo bene ,mi arrampico sugli specchi grazie ad un po di inglese tecnico

...Infatti.. il problema di Aida è nella lingua.. tutto in tedesco... altrimenti già da un pezzo sarei andato,
hanno, e hanno avuto nel tempo sempre degli ottimi itinerari, specialmente nel nord europa e volendo anche Canarie....
E' vero che il personale parla comunque inglese, ma "la vita di bordo" è tutta incentrata alla lingua tedesca , almeno per quello che ho letto in giro
scritte, listini, giornale di bordo, annunci.....

Anche io vorrei tornare in islanda e Groenlandia... e per il prossimo anno, ad agosto mi sto' organizzando
per andare a Ilulissat e rimanerci qualche giorno .. non in nave ma direttamente, in aereo, via Copenaghen, Kangerlussuaq, Nuuk e Ilulissat

In Groenlandia stanno costruendo e allargando gli aeroporti a Nuuk, Qaqortoq e Ilulissat per i voli intercontinentali
L'unico grande aeroporto per voli lunghi intercontinentali, da Copenaghen è Kangerlussuaq, con pista certificata per A330
Altri voli sono verso Nuuk da Reykjavik con aerei bimotore De Havilland DHC-8-200

Nuuk sarà pronto per novembre 2024, mentre gli altri due per il 2026

Ad oggi quindi per andare a Ilulissat, dall'Italia
-->volo per Copenaghen
-->Copenaghen -->Kangerlussuaq con aereo a330
-->kangerlussuaq-->Ilulissat con aereo De Havilland DHC-8-200

da novembre 2024 , elimineranno i voli da Copenaghen per Kangerlussuaq, spostandoli verso Nuuk

quindi per il prossimo anno

-->volo per Copenaghen
-->Copenaghen -->Nuuk con aereo a330
-->Nuuk-->Ilulissat con aereo De Havilland DHC-8-200

Due giorni a Kangelussuaq, non erano male, visto che nei dintorni ci sono varie escursioni per la calotta glaciale della Groenlandia

vedremo....

da visitgreenland
https://visitgreenland.com/articles/new-flight-schedule-makes-greenland-more-accessible/
1720543185354.webp

Massimo, volendo si può provare NCL (Inglese prevalente) 10 gg 21 agosto 2025 ... e poi ti spupazzi anche un po' di tour da Reykjavik. :love:
Con aerei facilissimi!

1720543466577.png

Massimo, volendo si può provare NCL (Inglese prevalente) 10 gg 21 agosto 2025 ... e poi ti spupazzi anche un po' di tour da Reykjavik. :love:
Con aerei facilissimi!

Visualizza allegato 1898785

Giro interessante, Sandro, islanda e Groenlandia.. ma mi manca sempre Ilulissat....;)

..e comunque , la crociera con Aida Islanda e Groenlandia, di agosto 2025 non scalerà a Ilulissat, ma a Ilimanaq
che si trova a sud del fiordo Kangia....

https://aida.de/finden/LU21250810/PREMIUM

Ultima modifica:
Vero!
... però con sta scusa noleggi una macchina in Islanda, e sai che numeri !!! :LOL:

E poi Djúpivogur è vicinissima a Jökulsárlón :p

Giro interessante, Sandro, islanda e Groenlandia.. ma mi manca sempre Ilulissat....;)

..e comunque , la crociera con Aida Islanda e Groenlandia, di agosto 2025 non scalerà a Ilulissat, ma a Ilimanaq
che si trova a sud del fiordo Kangia....

https://aida.de/finden/LU21250810/PREMIUM
Si avevo visto Comunque credo propongano qualche escursione che porti a Ilulissat ,almeno credo,Comunque anche il lago glaciale e diamond beach in islanda sono un bel vedere

Oggi ennesima modifica sulla programmazione .. modificata di Poesia
saltato, o posticipato, almeno per oggi, lo scalo di Paamiut (erano previsti due giorni, oggi e domani)

1720611264578.png

troppi iceberg

1720611432481.webp

la nuova rotta, ad oggi

1720715792362.webp

01 Warnemunde
02 at sea
03 at sea
04 Akureyri
05 Isafjordur
06 at sea
07 at sea
08 at sea
09 Nuuk
10 Nuuk
11 at sea
12 at sea
13 at sea
14 at sea
15 at sea
16 Reykjavik
17 Reykjavik
18 at sea
19 Kirkwall
20 at sea
21 Copenaghen
22 Warnemunde

Mi metto nei panni di che ha speso parecchi soldini per un sogno che diventa quasi un'incubo ,non do colpe a nessuno nel senso che se non ci sono le condizioni non si puo certo rischiare pero un piano B ,che so fare altri due scali in islanda e/o aggiungere uno o piu nelle isole scozzesi, assodare una volta per tutte che il periodo di base e' sbagliato......certo poi le cose possono andare "storte" anche ad agosto pero'....