• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Last second o pianificare con calma

nickfaldo

Member
[smilie=isola[1].gi:
Salve a tutti .
Il prossimo maggio vorrei festeggiare i 25 anni di matrimonio con una crociera.
Simulando ,Ho visto molte offerte nello stesso periodo di maggio di quest'anno, prenotando qualche giorno prima della partenza .la domanda è questa sono veramente convenienti questi Last second oppure è meglio pianificare con calma e prenotare mesi prima ,magari con qualche sconto tipo "prenota subito"
Mi piacerebbe una crociera di 10 12 gg Non ho una meta particolare .....sono tutte belle :rolleyes:
 

ettore74

New member
Se non hai una meta precisa e una data precisa, se sei disposto a partire in porti che non siano il Tuo e siete solo in Due... puoi anche aspettare le offerte le troverai sicuramente...
 

ladylyndon

Member
Se per te l'itinerario non conta e non hai preferenze particolari, allora fai i bagagli e aspetta l'ispirazione (e soprattutto il prezzo) dell'ultimo minuto.
 

nickfaldo

Member
non sono riuscito a collegarmi tutto il giorno ieri !:(
Aspettando l ultimi giorni in un periodo come Maggio comunque avrò ancora una scelta dei pacchetti , ponte, ect secondo voi?
 
Io ho inizierei a vedere quale itinerario potrebbe piacermi e da li inizierei a monitorare per un pò.
Naturalmente più ti avvicini con la data meno scelta di ponti e posizioni cabine avrai.
Solitamente se a me interessa una determinata posizione , l' itinerario è ok e il prezzo mi va bene, prenoto e pazienza se poi cala.
 

La76

New member
Tutto dipende da che tipo di crociera ti interessa! Faccio un esempio, a volte ci sono itinerari che hanno poche partenze (addirittura 1 sola) nell'anno...e se vuoi partire devi prenotare per tempo.
Non tutti gli itinerari vanno in offerta...se disponi di una finestra temporale abbastanza ampia per poter partire, se ti accontenti di qualsiasi itinerario, se la tipologia di cabina non ti interessa ti conviene aspettare...ma devi mettere in conto di non poter fare quello che vuoi e al limite anche di non riuscire a partire.
È vero che maggio non è altissima stagione, ma le navi iniziano a riempirsi.
Visto che dici che è un viaggio per festeggiare l'anniversario io fossi in te inizierei a guardare in anticipo (è una volta che decidi di prenotare ti consiglio di non guardare più i prezzi per non farti del nervoso dovesse andare in offerta) le offerte vanno bene quando si può anche mettere in conto di non partire...
 

maranto497156

New member
io per prima cosa scelgo l'itinerario,la nave,la cabina e i giorni di ferie per cui devo prenotare in anticipo,lo so che aspettando sotto data troverei delle condizioni di prezzo migliori ma preferisco pianificare tutto prima
 

ENRICO747

Active member
nickfaldo anzitutto complimenti per esserci arrivato a questo importante traguardo :)
detto ciò....parliamo delle vostre nozze d'argento....io per dirla alla John Hammond...non baderei a spese!
 

Rita 57

Member
[smilie=isola[1].gi:
Salve a tutti .
Il prossimo maggio vorrei festeggiare i 25 anni di matrimonio con una crociera.
Simulando ,Ho visto molte offerte nello stesso periodo di maggio di quest'anno, prenotando qualche giorno prima della partenza .la domanda è questa sono veramente convenienti questi Last second oppure è meglio pianificare con calma e prenotare mesi prima ,magari con qualche sconto tipo "prenota subito"
Mi piacerebbe una crociera di 10 12 gg Non ho una meta particolare .....sono tutte belle :rolleyes:
Credo che molto dipenda da dove vuoi andare,secondo la mia esperienza,Mediterraneo e Nord Europa sono scelte fattibili con Last Minute soprattutto per cabine doppie.A Ottobre festeggerò anch'io 25 anni di matrimonio,ci siamo regalati 2 crociere consecutive con Msc a Dicembre.In questo caso ho valutato e prenotato in anticipo,volendo arrivare 3 giorni prima a Miami abbiamo preso i voli in autonomia e quelli si sa a Dicembre costano un bel po'.Le 2 crociere avevano un buon prezzo,mi è stato riconosciuto per entrambe lo sconto dei 25 anni più quello del Club Gold.
 

uizzi

Member
Io ci solito scelgo itinerario e nave.
Comincio molto tempo prima a fare preventivi finché scende la tariffa e becco l'offerta:)

Per ora sono sempre stata fortunata...
 

nickfaldo

Member
Grazie ragazzi per i consigli d'oro anzi .......d'argento !
Sono un po' indeciso sul da farsi ( però il bello è anche questo )
Per carattere mi piace pianificare anche la spesa al supermercato.....figuriamoci una crociera
Però pianificando il tutto non posso non tener conto del notevole risparmio che potrei trovare in un Last second o giù di lì ,
Magari investendo li stessi soldi non so con una suite o qualche escursione in più .....o qualche cenetta a lume di candela in cabina sul balcone;)....
Comunque non ho grossi problemi per le ferie , mi piacerebbe partire tra metà maggio e metà giugno ,e andare forse a Tenerife dove tra l'altro siamo stati in viaggio di nozze, sarebbe bello
Invece dovrò sicuramente badare alle spese [smilie=triste_03[1:[smilie=triste_03[1:[smilie=triste
Ringrazio Enrico per gli auguri e altrettanto li faccio a Rita
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Mi sembra,ma potrei anche sbagliare, che le offerte dell'ultimo minuto sono sempre più frequenti.Ne vedo tante anche per i fiordi a luglio.Aspettare aspettare aspettare soprattutto se come nel tuo caso non hai particolari esigenze di itinerario.Buona crociera e tanti auguri.
 
Top