• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera le terre dei vichinghi

Re: crociera le terre dei vichinghi

Galeos ha detto:
Salve sono nuovo,
Sto seriemnte valutando la possibilità di prenotare questo giro "La terra dei Vichinghi " con COSTA ATLANTICA" per il 30 Agosto
Mi piacerebbe sapere dagli amici crocieristi se il periodo è brutto per il clima per vedere i fiordi ?
Sapere se esiste un sito nel quale si parla dettagliamente del clima in norvegia diviso per periodi ?
e sapere le impressioni di chi ha fatto questa crociera
Grazie di cuore dell'aiuto
Buona Giornata
Galeos

Galeos , anche io , come te' , incomincio a considerare seriamente "La terra dei Vichinghi " con COSTA ATLANTICA" per il 30 Agosto;
Se decidero di prenotare protremo incominciare ad organizzarci insieme per la raccolta di informazioni utili !!! :D

Ciao e grazie per le risposte
@Giuseppe io sono disponibilissimo alla ricerca delle info anche perche io personalemnte non prenoterò se non avro le idee chiare...
Ciao...

la fortuna purtroppo è un componente importante....sono stata a Copenaghen ad agosto e ho beccato una settimana di30 gradi...ma mi dicevano che erano da due mesi che pioveva...quindi quasi tutta l'estate....spero di trasmettere a te la mia fortuna di allora...comunque andrà sarà un viaggio indimenticabile..

Ciao, ho fatto la crociera in questione nell'agosto del 2005, con partenza a ferragosto circa, il tempo é stato buono nel complesso, anche se un paio di giorni ha piovviginato un po', dipende dalla fortuna ma potendo forse si trovano giornate migliori a giugno-luglio. In ogni caso mi sento di consigliarvi dal profondo del cuore di farla comunque questa crociera, le emozioni che trasmette vedere quelle terre entrando dal mare sono irripetibili, ricordo ancora la mattina presto verso le 6.30 la nebbiolina sull'acqua verde smeraldo del fiordo di Geiranger, i gabbiani a pelo d'acqua, il verde dei boschi a strapiombo sul mare, il paesaggio da fiaba incontaminato... ahhhh mi é rimasto davvero impresso nell'anima, tanto che poi ho fatto solo crociere sul baltico e fiordi.

Ciao a tutti....Per quanto riguarda le idee adesso sono molto piu chiare la nave va benissimo(atlantica) l'itinerario e uno dei piu belli il posto è meraviglioso ma.....il tempo di durata della corciera ed il clima non mi convincono.....il tempo della crociera è poco ma come denaro non posso permetterrmi quella di 11 giorni che fa il sole di mezzanotte inoltre....la mia esigenza è che sono un fortissimo appassionato di fotografia e che ... quello penso tutti ho ferie una volta l'anno, per le quali metto da parte denaro durante tutto l'anno.....ora il pensiero di trovare 7 giorni di pioggia che non mi consentano di apprezzare a pieno i fiordi (dove per aprezzare io intendo anche poterli fotografare con la luce giusta senza paura di distruggere la macchina fotografica con la pioggia)....tale pensiero dicevo mi scoraggia paurosamente ......il far dipendereil buon esito del viaggio per una pecentuale alta dal tempo mi fa optare per altre mete .....tipo Costa Meditteranea Capitali dell'atlantico che parte il 12 settembre e sono 10 notti.
comunque ci tengo a confrontarmi Voi cosa ne pensate ???
Alessandro

Per chi ha già fatto questa crociera, sapete gli orari dei turni per la cena? Io sono un patito del primo turno, ma quest'anno ho deciso di sperimentare il secondo, sia perché da quelle parti fa buio abbastanza tardi e voglio godermi fino in fondo la giornata, ma anche perché mi hanno detto che in nord Europa si anticipano gli orari (intorno alle 18:30 per il primo turno).
Ora, dal momento che in alcuni casi la nave parte alle 19 (quindi il "tutti a bordo" potrà essere al massimo alle 18:45), l'orario delle 18:30 mi sembra inverosimile.
Sapete quali sono di preciso i turni? Oppure, c'è un criterio per stabilirlo rispetto all'orario di partenza?

PS: scusate se ho inserito qui questa domanda, ma non sono riuscito a trovarle risposta nelle varie discussioni relative ai turni. Essendo quindi una domanda molto specifica, ho pensato di inserirla in questa sede.

Per Galeos: oramai con il tempo non si può più dire nulla, ma per il nord europa ed i fiordi la fine di agosto non è senza dubbio il periodo migliore. Ho visto sul sito che adesso stanno dando alcune crociere per il nord europa a prezzi vantaggiosi: perchè non vedi se ci arrivi?
Per quanto riguarda l'opzione della crociera è molto bella, ma è tutta un'altra cosa rispetto a quella dei fiordi: comunque in questa il tempo dovrebbe essere più clemente :)

Per Fabrizio: anche a me hanno detto che in queste crociere anticipano il turno alle 18,30; quindi ti consiglio il secondo, anche perchè il sole... non tramonta :lol: :lol: :lol:

Appena tornato dalle "Grandi capitali dell'atlantico" sto gia' sfogliando il 2010,e,siccome i paesaggi del nord mi attirano,sto' valutando "Le terre dei vichinghi" con C. Atlantica il 29 maggio 2010.prezzo interessante,periodo????
ciao

Per quanto riguarda i turni cena nel Nord Europa posso dirti che nel 2006 con la magica e nel 2007 con l'atlantica il primo turno era sempre alle 19.30.

Dani64 ha detto:
Per quanto riguarda i turni cena nel Nord Europa posso dirti che nel 2006 con la magica e nel 2007 con l'atlantica il primo turno era sempre alle 19.30.

In effetti mi sembra l'ipotesi più probabile anche per la mia crociera. Questo comporterebbe un secondo turno con inizio alle 21:45. Non è proprio il massimo, ma considerando che sono quasi le nove e mezza e sto ancora al lavoro direi che... sto facendo allenamento... :lol:

Per quanto riguarda i turni cena alla fine comunque preferisco il secondo perché mi piace godermi le escursioni fino all'ultimo e poi prepararmi con calma per la cena, fare una bella doccia calda rilassante e magari un aperitivo in compagnia quindi ci vuole un po' di tempo :mrgreen:

Alla fine ho trovato un secondo turno fantastico, alle 21.15 (contro le 19:00 del primo). Inoltre gli spettacoli a teatro erano quasi sempre dopo la cena... considerando poi che la sera andavamo a dormire verso l'una ed era ancora giorno, la scelta del secondo turno si è rivelata felicissima :D

Fabrizio ha detto:
Alla fine ho trovato un secondo turno fantastico, alle 21.15 (contro le 19:00 del primo). Inoltre gli spettacoli a teatro erano quasi sempre dopo la cena... considerando poi che la sera andavamo a dormire verso l'una ed era ancora giorno, la scelta del secondo turno si è rivelata felicissima :D

Condivido, scelgo sempre il secondo turno, in tutte le stagioni. Ma al nord, dove è sempre giorno e la luce è costante, mangiare presto mi sembra ancora più sconveniente..