• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Messico, Honduras + Soggiorno a Miami - Settembre 2025

Si, avevo visto anche io... Ma mi sembrava strano e temevo che magari nella traduzione avevo capito male! Tra l'altro non mi sembra parli mai di peso (intendo sempre x il trolley e lo zaino)... Speriamo bene 🤣

Il trolley da cappelliera verifica bene, ci sono limiti nelle misure e nel peso. Le misure se non sono esageratamente fuori i limiti neanche le controllano, ma il peso di solito si'. Alcune compagnie 8kg altre 10kg. Quindi controlla.
Per lo zaino mi ricordo 6 o 7kg, pero' non l'ho mai visto pesare.

Il trolley da cappelliera verifica bene, ci sono limiti nelle misure e nel peso. Le misure se non sono esageratamente fuori i limiti neanche le controllano, ma il peso di solito si'. Alcune compagnie 8kg altre 10kg. Quindi controlla.
Per lo zaino mi ricordo 6 o 7kg, pero' non l'ho mai visto pesare.
Si si le dimensioni le ho verificate sul sito dell'american aerlines, però per trolley e zaino non parlano di peso, ma solo di misure. E questa cosa mi impensierisce un po'. 10kg sono pochi per il trolley... Almeno spero nei 12 kg! Li chiamerò prima di partire.
Probabilmente saremo nell'ultimo gruppo ad imbarcarsi... Quindi Probabilmente almeno il trolley ce lo metteranno in stiva... Ci è già successo con altre compagnie. Mi auguro solo che sul cambio volo poi non vadano persi! Vorrei evitare di imbarcare il bagaglio da stiva proprio per evitare questo....

Con gli scali puo' capitare che le valigie arrivino dopo. E' fondamentale avere con se il necessario per almeno 2 giorni. Di solito, si riesce ad imbarcare il trolley, a meno che non si è proprio tra gli ultimi con il volo pieno. Puoi valutare di acquistare l'accesso priority, non so' quanto incide.

Si esatto, faccio sempre in modo che negli zaini ci sia il necessario per 2 giorni più ovviamente le medicine. Per l'accesso priority non ci ho guardato onestamente...
Comunque per fortuna anche se facciamo scalo la compagnia è la stessa, quindi non dobbiamo preoccuparci di ritirare i bagagli x il secondo volo....