• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera MSC Emirati Arabi in gravidanza??

Catywine

New member
Ciao a tutti, io e mio marito stiamo valutando di prenotare una crociera Msc con destinazione Emirati Arabi per il 28/01. Io sono al 4° mese di gravidanza e chiedo a chi ha già fatto questo itinerario se è fattibile tranquillamente: intendo per intensità dell'itinerario (che mi sembra per altro buono e con orari ottimi), temperature in loco, ecc. Ovviamente sentirò anche il mio medico prima di prendere qualsiasi decisione, ma volevo avere anche un vs parere diretto :)
Grazie!
 

sharmista

New member
Alcune compagnie aeree chiedono un certificato di idoneità al volo rilasciato da un medico. Per la navigazione , tenendo conto che il mar arabico non è mai molto mosso non dovreste aver problemi.
 

Catywine

New member
Sì sono al corrente per quanto riguarda le compagnie aeree, mi interessava sapere da chi l'ha fatta se come ritmi (che cmq sono soggettivi) e altri aspetti a terra era fattibile tranquillamente
 
Sì sono al corrente per quanto riguarda le compagnie aeree, mi interessava sapere da chi l'ha fatta se come ritmi (che cmq sono soggettivi) e altri aspetti a terra era fattibile tranquillamente

Ciao! Noi abbiamo fatto questa crociera nel 2015 con volo Emirates da Mxp e imbarco a Dubai. Ad oggi è la crociera più impegnativa che abbiamo fatto, perché il volo all'andata è stato di notte e la giornata di imbarco abbiamo voluto sfruttarla a pieno visitando Dubai, mentre il rientro prevedeva volo alle 9 e cabine libere verso le 4 del mattino. Durante la settimana abbiamo sfruttato a pieno tutto il tempo disponibile, ed effettivamente non è stata una crociera relax, ma la rifarei mille volte. Penso comunque che tutto dipenda da come vuoi organizzare le giornate e da quanto sarà fitto il tuo programma. :)
 
Ciao! Noi abbiamo fatto questa crociera nel 2015 con volo Emirates da Mxp e imbarco a Dubai. Ad oggi è la crociera più impegnativa che abbiamo fatto, perché il volo all'andata è stato di notte e la giornata di imbarco abbiamo voluto sfruttarla a pieno visitando Dubai, mentre il rientro prevedeva volo alle 9 e cabine libere verso le 4 del mattino. Durante la settimana abbiamo sfruttato a pieno tutto il tempo disponibile, ed effettivamente non è stata una crociera relax, ma la rifarei mille volte. Penso comunque che tutto dipenda da come vuoi organizzare le giornate e da quanto sarà fitto il tuo programma. :)

Confermo il tutto! Con mia moglie e mia figlia di 2 anni ci siamo stati a dicembre. Il volo di andata da Fiumicino non è dei più comodi, con partenza alle 21.00 ed arrivo alle 6.00,il ritorno la sveglia suona presto, se non ricordo male alle 4.00. Infatti il primo giorno mia figlia ha patito un pò il sonno perduto. Quando mia moglie era incinta proprio di 4 mesi abbiamo fatto una crociera nel Mediterraneo però. Il discorso che fa Catwine è molto soggettivo, non mi sento di esprimere un parere su coda devi fare o cosa non devi fare. Posso solo dirti che personalmente non porterei mia moglie incinta di 4 mesi in crociera Negli Emirati Arabi, la massimo il Mediterraneo. Poi ognuno di noi è libero di fare quel che vuole e tale scelta va rispettata. ;)
 

pabon967

Member
beh...se fai il giro con msc con Sir Ban è molto tranquillo, a parte Dubai le altre tappe sono tranquille e con orari rilassanti, poi ci sono posti che volendo puoi anche non scendere tipo Barehin quindi ti godi la nave, ti consiglio la partenza da Abu Dhabi così magari puoi gestire meglio gli orari a Dubai con 2 giorni pieni consecutivi... il mare è sempre molto tranquillo , la temperatura dipende molto da quando decidi di andare..
 

MISTY

New member
beh...se fai il giro con msc con Sir Ban è molto tranquillo, a parte Dubai le altre tappe sono tranquille e con orari rilassanti, poi ci sono posti che volendo puoi anche non scendere tipo Barehin quindi ti godi la nave, ti consiglio la partenza da Abu Dhabi così magari puoi gestire meglio gli orari a Dubai con 2 giorni pieni consecutivi... il mare è sempre molto tranquillo , la temperatura dipende molto da quando decidi di andare..

Scusa Pabon xchè continui a dire di non scendere a Manama Bahrein ci sono molte cose da vedere: Moschea Al Fateh, non è sicuramente bella come quella di Abu Dhabi ma vale cmq la pena vederla, la fortezza del Bahrein Qal'at sito archeologico inserito nel'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, il Souk, la corniche!!!!!
 
Scusa Pabon xchè continui a dire di non scendere a Manama Bahrein ci sono molte cose da vedere: Moschea Al Fateh, non è sicuramente bella come quella di Abu Dhabi ma vale cmq la pena vederla, la fortezza del Bahrein Qal'at sito archeologico inserito nel'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, il Souk, la corniche!!!!!

Perfettamente d'accordo!!!!! L'escursione del Manama nel Bahrein la ricordo molto piacevole!!! C'è la fortezza da vedere con un paesaggio molto bello,il suq, il circuito della F1. Senza considerare che vai a visitare un posto dove non sei mai stato. Poi ognuno è libero di fare quel che ritiene più opportuno e proprio per questo ritengo sbagliato dare un consiglio se scendere o meno dalla nave.
 

pabon967

Member
ho semplicemente consigliato ad una persona in stato interessante di rilassarsi ed evitare 3 ore di pullman per andare a vedere cose che devi amare per scegliere di scendere dalla nave, non ho obbligato nessuno a non scendere anche perchè non ho nulla contro il barehin o Manama in particolare...tra l'altro se vi fate un giro tra i vari forum non mi sembra ci sia tutta questa pubblicità positiva ...però chi ama la F1 o i vari siti archeologici sicuramente qualcosa di bello vedranno...ribadisco che se devono scendere solo per il souk è preferibile che se ne stanno sulla nave....soprattutto se in dolce attesa.....
 

pabon967

Member
tra l'altro la penso completamente all'opposto di Vincent sul fatto che è sconsigliabile portare una donna incinta negli Emirati e che sia preferibile il Mediterraneo... io non ci vedo nessuna controindicazione nè sanitaria nè tantomeno climatica.... ma il Forum è vario ...e meno male !!!!
forse gli sconsiglerei il Baltico con San Pietroburgo che è stata l'escursione più faticosa della mia vita (e non sono unno che si stanca facilmente...)
 
tra l'altro la penso completamente all'opposto di Vincent sul fatto che è sconsigliabile portare una donna incinta negli Emirati e che sia preferibile il Mediterraneo... io non ci vedo nessuna controindicazione nè sanitaria nè tantomeno climatica.... ma il Forum è vario ...e meno male !!!!
forse gli sconsiglerei il Baltico con San Pietroburgo che è stata l'escursione più faticosa della mia vita (e non sono unno che si stanca facilmente...)

Prima di tutto non mi pare di aver scritto che sconsiglio questo tipo di viaggio, nè tanto meno ho accennato a motivi sanitari e/o climatici. Rileggi quello che ho scritto! Ho espresso la mia opinione personale su cosa preferirei fare con mia moglie,ma solo per un questione di distanze,non mi sono permesso di dire cosa deve fare o tanto meno ho dato consigli a Catwine!

vincent vega ha detto:
Quando mia moglie era incinta proprio di 4 mesi abbiamo fatto una crociera nel Mediterraneo però. Il discorso che fa Catwine è molto soggettivo, non mi sento di esprimere un parere su coda devi fare o cosa non devi fare. Posso solo dirti che personalmente non porterei mia moglie incinta di 4 mesi in crociera Negli Emirati Arabi, la massimo il Mediterraneo. Poi ognuno di noi è libero di fare quel che vuole e tale scelta va rispettata.
 

pabon967

Member
Prima di tutto non mi pare di aver scritto che sconsiglio questo tipo di viaggio, nè tanto meno ho accennato a motivi sanitari e/o climatici. Rileggi quello che ho scritto! Ho espresso la mia opinione personale su cosa preferirei fare con mia moglie,ma solo per un questione di distanze,non mi sono permesso di dire cosa deve fare o tanto meno ho dato consigli a Catwine!
ok scusa...ho interpretato male il "Posso solo dirti che personalmente non porterei mia moglie incinta di 4 mesi in crociera Negli Emirati Arabi, al massimo il Mediterraneo. Poi ognuno di noi è libero di fare quel che vuole e tale scelta va rispettata"
 

crisve

New member
A parte il volo un po' stancante, io non ho patito molto il fuso orario.
Per quanto riguarda le gite organizzate, molte sono piacevoli. Se ci si sposta da soli, i taxi sono a buon prezzo, comodi e si trovano facilmente. Certo, gli spazi sono giganti quindi se si vuole vedere, per esempio, il Dubai Mall, bisogna camminare.
 
Top