• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera msc fantasia 10/01/2022

Emanuela89

New member
Buonasera, abbiamo prenotato la crociera del 10/01/2022volevo chiedere se il buffet è sempre aperto o se c’è stato qualche cambiamento con le norme Covid
 

mauema78

Member
Buonasera, abbiamo prenotato la crociera del 10/01/2022volevo chiedere se il buffet è sempre aperto o se c’è stato qualche cambiamento con le norme Covid
Ciao Emanuela, noi stiamo per scendere a Genova dopo una settimana. Il buffet è sempre aperto con pizza, pranzo, cena o merende salate e dolci.
 

mauema78

Member
Ho letto le tue perplessità che erano anche le nostre. Fosse arrivata prima Omicron avremmo spostato la crociera ma così non è stato. Meglio così è stata una bella crociera.
Mi sento di rassicurarti. Con un uso corretto di mascherine, igenizzante e passami, un minimo di "schifo" delle altre persone :p abbiamo passato una bella settimana. La nave non era pienissima e con i giorni si è abbastanza svuotata come prevedibile e quindi per quando salirai sarà sicuramente ancora più vuota. Cosa importante che ci ha un po' condizionato non sapere, è quando ci avrebbero fatto il tampone. Li fanno a Marsiglia sempre perché richiesto prima di entrare in Italia e comunque in generale ti devo dire che c'era una inaspettata, per me, attenzione generale alle norme anti covid, come più volte ricordato anche dal personale e da annunci.
Ora noi stiamo per sbarcare a Genova e vi auguro di passare una serena vacanza ;).
Buon mare.
 

ivanivanivan

Active member
Ho letto le tue perplessità che erano anche le nostre. Fosse arrivata prima Omicron avremmo spostato la crociera ma così non è stato. Meglio così è stata una bella crociera.
Mi sento di rassicurarti. Con un uso corretto di mascherine, igenizzante e passami, un minimo di "schifo" delle altre persone :p abbiamo passato una bella settimana. La nave non era pienissima e con i giorni si è abbastanza svuotata come prevedibile e quindi per quando salirai sarà sicuramente ancora più vuota. Cosa importante che ci ha un po' condizionato non sapere, è quando ci avrebbero fatto il tampone. Li fanno a Marsiglia sempre perché richiesto prima di entrare in Italia e comunque in generale ti devo dire che c'era una inaspettata, per me, attenzione generale alle norme anti covid, come più volte ricordato anche dal personale e da annunci.
Ora noi stiamo per sbarcare a Genova e vi auguro di passare una serena vacanza ;).
Buon mare.
Grazie mille per queste informazioni! Ne approfitto anche per chiederti come erano organizzate le escursioni.
Io parto il 16 gennaio!
 

mauema78

Member
Grazie mille per queste informazioni! Ne approfitto anche per chiederti come erano organizzate le escursioni.
Io parto il 16 gennaio!
Ciao, noi siamo scesi solo a Napoli quindi non so se potrò essere esaustivo. Di fatto le escursioni sono più o meno organizzate come sempre.
Se le acquisti in nave non so come funzioni, ma se le acquisti prima ti arrivano in camera la sera prima tra le 20 e le 22 i biglietti con tanto di adesivi col numero del tuo pullman, quindi ottimo sistema. Il giorno dell'escursione ci si trova al punto di ritrovo all'ora indicata sul biglietto.....e qui iniziano le mie prime perplessità....a Napoli più di 20 pullman e tutte le persone con ritrovo al teatro più o meno allo stesso orario....difficile evitare assembramenti, anche se lo spazio a disposizione è notevole. Noi circa 22 persone con pullman da 50, in questo caso regole rispettate. Escursione molto bella a Pompei con ottima guida e cuffiette così che non ci siamo persi neanche un secondo di spiegazione. Rientro con solita sosta a negozio di souvenir che a mio personalissimo parere è tempo sprecato. Rientro in nave veramente Caotico. Lo scrivo maiuscolo non a caso. Al terminal, prima ci fanno giustamente attendere in pullman il nostro turno per evitare assembramenti, poi appena scesi veniamo lasciati a noi stessi, e considera che la stessa cosa nello stesso momento vale per almeno un'altra decina di gruppi....risultato.... persone appiccicate le une alle altre, personale che non dava istruzioni o per assurdo chiedeva a noi "a chi tocca adesso?", e questo solo per entrare al terminal....dentro.... due code di gente ammassata. Ora io non so di chi sia la responsabilità, però è stata l'unica occasione della crociera in cui mi sono trovato in una situazione oltremodo caotica.
Mi ripeto per correttezza, avendo fatto una sola escursione potrei essere stato solo sfortunato, e comunque l'escursione in sé è stata molto bella.
Buona crociera ;)
 

marghemis

New member
Buonasera
Volevo sapere se è stato possibile in qualche porto sbarcare in autonomia oppure si era obbligati a fare escursioni. Ho letto che da marzo è possibile scendere da soli.
Grazie
 
Top