• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera nei fiordi giugno 2017 cosa porto in valigia?!

Buona sera
Io partirò per i fiordi con mio marito e mia figlia di un anno in giugno il 9/06/17.
Ho letto vari topic e forum on line ma ho le idee abbastanza confuse x l'abbigliamento più che per noi adulti ma x la mia bimba.
Mi conviene portare invernale x lei?
Ho pensato anche completini di caldo cotone...e giacchini x vestirlaa strati ma come giubbino invernale?
A Copenaghen troverò gia freddo o ho il tempo di organizzare in nave? Scusate anche l'ignoranza in merito ma mi frega l'ansia per la piccola che x noi adulti che possiamo anche sopportare x qlke cosa inaspettata ma le iii
Grazie x le risposte.

Io penso quando si viaggia con bambini cosi piccoli in nord Europa dove il tempo cambia repentinamente dal caldo al freddo devi essere organizzata anche con capi che proteggono dal freddo a dal vento( devi pensare che su certe escursioni consigliano berretto di lana guanti e sciarpa )

Salve a tutti io partirò con la mia famiglia il 3 Agosto con Costa Magica da Amsterdam che consigli mi date per l'abbigliamento da portare???
Basta la carta d'identità per effettuare questa crociera?

Ultima modifica:
Salve a tutti il 9 giugno partirò con costa favolosa da Copenhagen, oltre abbigliamento invernale per le escursioni sia per noi adulti che per la bambina di 16 mesi , sulla nave un abigliamento mezza stagione andata bene?
Poi volevo chiedere e preferibile optare per le escursioni organizzate da costa o si possono effettuare scursioni in autonomia ? Sono graditi consigli
Grazie mille

Salve a tutti il 9 giugno partirò con costa favolosa da Copenhagen, oltre abbigliamento invernale per le escursioni sia per noi adulti che per la bambina di 16 mesi , sulla nave un abigliamento mezza stagione andata bene?
Poi volevo chiedere e preferibile optare per le escursioni organizzate da costa o si possono effettuare scursioni in autonomia ? Sono graditi consigli
Grazie mille

Sì, in nave mezza stagione con un golf a portata di mano va bene, in alcune zone comuni della nave l'aria condizionata può essere troppo fredda. Per le escursioni in alcuni scali puoi fare da te, vai a vedere i singoli scali che farai nella sezione scali in nord Europa.

Sì, in nave mezza stagione con un golf a portata di mano va bene, in alcune zone comuni della nave l'aria condizionata può essere troppo fredda. Per le escursioni in alcuni scali puoi fare da te, vai a vedere i singoli scali che farai nella sezione scali in nord Europa.
Come mai?
Pensavo che sulla nave ci fosse caldo o temperatura normale a causa dei condizionatori

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Come mai?
Pensavo che sulla nave ci fosse caldo o temperatura normale a causa dei condizionatori

Si nota soprattutto in estate e nei climi caldi. Ma anche in altri periodi ed itinerari, perchè anche tra zone comuni diverse della nave ci sono forti sbalzi di temperatura. Se si è vestiti non troppo leggeri lo si nota meno.

Salve a tutti ragazzi, anch'io parto con costa favolosa il 19/08/2017 da Copenhagen e sono parecchio confuso sull'abbigliamento... non per me ma per la pupa di quasi 3 anni... Help

Raga buonasera, scrivo ora perché da ieri sera sembriamo a Gardaland/Disneyland/Montagne russe.
Abbiamo incontrato mare troppo agitato ma soprattutto vento terribilmente forte = piscine chiuse, tutto che va per conto proprio e parte della gente col mal di mare (hanno attivato il piano d'emergenza con sacchetti e pillole ovunque).
Per me una bellissima esperienza perché è stupendo essere ubriachi ma senza aver bevuto tantissimo o solo roba analcolica!

Domani attracco alle 8:00 e iniziò escursioni alle 9:00 con partenza della nave, per venirci a prendere a Hellysit, alle 16:00.