• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera nel 2022 o rimandarla al prossimo anno ?

Carlo M

New member
Buongiorno, da circa un anno starei organizzando una crociera. Volevo partire nel settembre 2021, ma a causa delle numerose restrizioni e dei protocolli troppo rigidi, decisi di posticipare il viaggio. Vorrei partire quest'anno, ma sono ancora indeciso se farla oppure rimandare ancora una volta all'anno successivo. Si tratta della mia prima crociera(e non so nemmeno se ne farò altre in futuro) e soprattutto si tratta di un viaggio per celebrare un occasione speciale. Avrei il timore di non godermi a pieno l'atmosfera della nave, con tutte le regole e il distanziamento da rispettare, dall'altra parte mi dispiacerebbe rimandarla ancora una volta per un altro anno. Chi ha fatto crociere recentemente o l'estate scorsa, potete raccontarmi la vostra esperienza? Valeva la pena oppure sono quelle vacanze da fare solamente quando questo periodo sarà definitivamente concluso?
 

Carlo M

New member
Questa domanda l'ho già letta uguale uguale ed avevo anche risposto da qualche altra parte :)
Ciao Paolo, avendo ricevuto poche risposte su +++++++, ho pensato che non ci fosse nulla di male a chiedere anche in altri forum. Trattandosi di un viaggio abbastanza costoso, mi piacerebbe leggere le opinioni di quante più persone possibili.
 
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
Ciao Carlo e benvenuto, visto che ti sei iscritto solo oggi.

Il Forum è leggermente diverso rispetto a dove hai postato tu. Qui puoi trovare sfogliando le varie discussioni, molte informazioni a riguardo. In attesa che altri ti rispondano, posso consigliarti di entrare nella sezione: Dirette dalle navi / Diari di bordo. Lì trovi tutte le crociere fatte dai nostri utenti in questi ultimi mesi e dove attraverso immagini, domande e risposte, sicuramente puoi farti un'idea sui limiti...se ce ne fossero ancora poiché , notizia di oggi, è stato dichiarato che lo stato di emergenza dell'Italia non verrà prolungato oltre il 31 marzo, segno di un progressivo ritorno alla normalità.
 

paolo1973

Active member
Ciao Paolo, avendo ricevuto poche risposte su +++++++, ho pensato che non ci fosse nulla di male a chiedere anche in altri forum. Trattandosi di un viaggio abbastanza costoso, mi piacerebbe leggere le opinioni di quante più persone possibili.
Scherzavo per via del nome diverso. Hai fatto benissimo. Qui troverai tante opinioni, in generale e tantissima gente super esperta
 
Ultima modifica da un moderatore:

Carlo M

New member
Scherzavo per via del nome diverso. Hai fatto benissimo. Qui troverai tante opinioni, in generale e tantissima gente super esperta
Non ti preoccupare. Si su +++++++ ho utilizzato il mio secondo nome perché non mi permetteva la registrazione con il primo, a differenza di questo forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Carlo M

New member
Ad ogni modo grazie per le risposte e mi sto quasi convincendo di partire quest'estate. Un'ultima curiosità, probabilmente partirò da solo e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di unirsi al tavolo di altri passeggeri durante la cena. Se non sbaglio, prima del Covid, le navi organizzavano queste tavolate miste con passeggeri di diverse cabine e che non si conoscevano. Immagino che questa iniziativa sia stata cancellata per via del distanziamento oppure è ancora possibile? Chiedo qui perché gli operatori del call-center mi hanno risposto in maniera molto molto vaga.
 

zanzara59

Well-known member
Probabilmente non lo sanno ancora neanche loro. Se la situazione si normalizzerà , come credo, penso che anche le maglie a bordo si riinizieranno ad allargare e forse ci potrebbe essere la possibilità di metterti al tavolo con altre persone.
 

Didi

Well-known member
Se rimani solo al tavolo puoi farlo posizionare vicino ad un altro tavolo che ti ispira e la conversazione diventa facilissima.
 

pitt76

Active member
Benvenuto nel forum e buona consultazione delle nostre chiacchierate!
Troverai di sicuro moltissimi spunti di riflessione, ma non dimenticarti (come poi succede a molti) di tornare nel forum e di restituire le tue impressioni e le tue decisioni, sennò non vale ;)
Ma sono sicuro che ci farai sapere tutto, per essere d'aiuto agli altri.

Buon viaggio!
 

Al&Rita

Well-known member
Fortunatamente per me ho avuto modo di appurare che, anche in tempo di pandemia, ci sono stati spostamenti, come dice @Didi , a semplice richiesta, il personale ha trovato il sistema di posizionare a richiesta i passeggeri in tavoli vicini o tavoli più grandi in modo di soddisfare le richieste.
Presumo che, da ora in poi, di sarà ancora più disponibilità grazie alle "liberalizzazioni" ...che dovranno comunque rispettare la logica e il rispetto di quello che siamo stati abituati a seguire fino ad ora.
 

capricorno

Super Moderatore
Benvenuto nel forum e buona consultazione delle nostre chiacchierate!
Troverai di sicuro moltissimi spunti di riflessione, ma non dimenticarti (come poi succede a molti) di tornare nel forum e di restituire le tue impressioni e le tue decisioni, sennò non vale ;)
Ma sono sicuro che ci farai sapere tutto, per essere d'aiuto agli altri.

Buon viaggio!
(y)parole sante!
 

paolo1973

Active member
Ad ogni modo grazie per le risposte e mi sto quasi convincendo di partire quest'estate. Un'ultima curiosità, probabilmente partirò da solo e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di unirsi al tavolo di altri passeggeri durante la cena. Se non sbaglio, prima del Covid, le navi organizzavano queste tavolate miste con passeggeri di diverse cabine e che non si conoscevano. Immagino che questa iniziativa sia stata cancellata per via del distanziamento oppure è ancora possibile? Chiedo qui perché gli operatori del call-center mi hanno risposto in maniera molto molto vaga.

Carlo, a dicembre su Bellissima...e la nave non era piena, anzi...era possibile. A maggior ragione credo lo sarà in futuro
 
Top