• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola

Well-known member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

tano ha detto:
Paola hai sentito il mare ??? O era tranquillo ?? Molto beccheggio o rollio, od onda lunga.
Dove sono i punti piú critici ????
Un saluto.

Il mare e', a mio parere, sempre stato abbastanza calmo. Il vento si e' fatto notare nel Mar Rosso, ed in particolare nel tratto tra Safaga e Salalah. Una notte addirittura ha sollevato dal loro alloggiamento quelle poltrone di vimini che si trovano a prua, e la cosa noiosa era che rotolavano proprio sopra la nostra testa.
Con il vento durante il giorno io mi sono resa conto del beccheggio e rollio solo guardando la piscina di poppa, l'acqua si muoveva molto piu' del normale.
L'Oceano Indiano invece era calmissimo, liscio come l'olio
Ciao Paola
 

paola

Well-known member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

giuseppe miglia ha detto:
Grazie Paola del tuo bel diario , sicuramente unico nel suo genere .
Ma tra i vari posti visitati , a parer tuo , dove ci consiglieresti di andare in vacanza???

Trovo che consigliare dove andare in vacanza sia sempre molto difficile, abbiamo tutti gusti ed aspettative cosi' diverse. In ogni caso io tornero' (lo spero) in Egitto, vorrei proprio vedermi bene Il Cairo, e poi fare una crociera sul Nilo.
Di tutti gli altri luoghi visitati mi piacerebbe tornare alle Mauritius. Per il mio modo di concepire una vacanza questa isola e' grande abbastanza da permettermi di impiegare il mio tempo in modi diversi. Affittando una macchina si potrebbe girare bene e con tranquillita' l'isola in modo da poter visitare le numerose e bellissime spiaggie e poi anche esplorare la parte interna, che per quel poco che ho visto offre paesaggi stupendi.
Ciao Paola
 
T

tano

Guest
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

Ciao Paola

E su Mahe che impressione ti ha fatto ?
Sono tutti posti con belle spiagge ?
E sulla nave,quando scendevate, vi veniva detto attenzione con gli abitanti dei posti riguardo la sicurezza.

Su Romantica in quella zona é normale sentire colpi forti che vengono dal di su.

Un saluto.
 

paola

Well-known member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

tano ha detto:
Ciao Paola
E su Mahe che impressione ti ha fatto ?
Sono tutti posti con belle spiagge ?
E sulla nave,quando scendevate, vi veniva detto attenzione con gli abitanti dei posti riguardo la sicurezza.
Su Romantica in quella zona é normale sentire colpi forti che vengono dal di su.
Un saluto.

Mahe, Madagascar, Reunion, Mauritius tutti posti splendidi dove si trovano facilmente tantissime spiagge stupende, non sono un'esperta in materia, ma a me sono piaciute.
Durante le varie conferenze si e' parlato anche degli abitanti del posto, ma sempre in modo molto positivo. Ed effettivamente hanno dato dimostrazione di grande disponibilita', correttezza e simpatia.

tano ha detto:
Su Romantica in quella zona é normale sentire colpi forti che vengono dal di su.

E io che credevo che fosse il fantasma di Tano che voleva riprendere possesso della sua cabina :lol: :lol: :lol:

Ciao Paola
 

fandelmare

New member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

Paola, grazie per questo diario che fa proprio venir voglia :wink: . Pur essendo un veterano ed un grande appassionato di crociere, ti faccio una domanda molto "diretta": potresti indicarmi in maniera sintetica i punti "si" ed i punti "no" di questa crociera e particolarmente dell'itinerario ? In altre parole è come se ti chiedessi di esprimerti in maniera molto distaccata ed "asettica" Spero di non darti noia e grazie comunque :) .
 

giuseppe miglia

New member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

Grazie della pronta risposta Paola.
Come gia' presumevo ,i luoghi piu' affascinati s, da te visitati ,sono le Mauritius di cui ne sento parlare sempre bene ,e l'Egitto con il suo fascino .
Sono due posti molto diversi ,ma che sicuramente meritano un soggiorno piu' lungo di quello offerto dalla crociera.
 

Liborio86

New member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

GRazie per il diario dettagliatissimo,e per le splendide foto :p
Ma ne aspettiamo altre :mrgreen:
 

marilù

Well-known member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

che crociera meravigliosa che hai fatto :roll: :roll: :roll:
aspettiamo altre foto di quei meravigliosi posti che hai visto. Continua a farci sognare :roll: :roll: :roll:
 

gattopiccolo

New member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

bellissimo diario!!!!!!!!!!
questo itinerario è veramente un sogno!
 

Yashodara

Member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

Che MERAVIGLIA di crociera! Che invidia!!! La addocchio da secoli ma se chiedo le ferie dal 24 nov al 19 dec mi ammazzano...

Ho una domanda: in cosa consistevano le conferenze? Io sogno una crociera con conferenze, sai in base a quale criterio le fanno oppure no?

E infine, vedo che la situazione della biblioteca è la stessa che su Costa Fortuna, era veramente scandaloso. Io personalmente non prendo mai più di un libro alla volta perchè penso anche al prossimo, ma devo dire che quando mi capitava di vederne due che mi interessavano ero molto tentata perchè sapevo che anche solo un'ora dopo quello che non avevo preso sarebbe scomparso... e mica tutti sono lettori compulsivi come me!
 

paola

Well-known member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

Vediamo se riesco as inserire qualche altra foto
Navigazione Canale di Suez
Italia%20Oct%2009%20296.jpg


Italia%20Oct%2009%20328.jpg


La citta' di Suez
Italia%20Oct%2009%20330.jpg


Il roveto ardente
Italia%20Oct%2009%20375.jpg


Monastero di Santa Caterina

Italia%20Oct%2009%20379.jpg

Sfingi al tempio di Karnak
Italia%20Oct%2009%20478.jpg


Soffioni a Salalah
Italia%20Oct%2009%20563.jpg


Con noi in porto anche Luminosa
Italia%20Oct%2009%20569.jpg

Nuvole sull'oceano indiano
Italia%20Oct%2009%20581.jpg

Tramonto Oceano Indiano
Italia%20Oct%2009%20586.jpg


Buona notte
Paola
 

paola

Well-known member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

fandelmare ha detto:
Paola, grazie per questo diario che fa proprio venir voglia :wink: . Pur essendo un veterano ed un grande appassionato di crociere, ti faccio una domanda molto "diretta": potresti indicarmi in maniera sintetica i punti "si" ed i punti "no" di questa crociera e particolarmente dell'itinerario ? In altre parole è come se ti chiedessi di esprimerti in maniera molto distaccata ed "asettica" Spero di non darti noia e grazie comunque :) .

Caro Fan
scusa per il ritardo nel rispondere, ma mi sono accorta solo ora della tua domanda.

Punti no di questa crociera:
4 giorni di navigazione da Safaga a Salalah, seguiti da altri 4 per raggiungere le Seychelles.
Non aver inserito nell'itinerario la sosta ad Aqaba

Punti si: dalle Seychelles alle Mauritius per me l'itinerario e' stato ottimo, con a disposizione tempo sufficiente per le varie visite.

Ciao Paola
 
T

tano

Guest
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

Ciao cara Paola.

Troppo, troppo belle. Veramente belle.
Il tramonto é eccezionale.

Ti mando un saluto.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Crociera Oceano Indiano Costa Romantica 24 Nov/19 Dic 2009

Bellissime foto! Che giornata nel Canale di Suez... una luce stupenda! :D
... L'ultima volta che ci sono passato io invece c'era una tempesta di sabbia... :?
L'itinerario di questa crociera è molto bello e interessante, però è anche molto lungo: credo sia per contenere la crociera entro un certo numero di giorni che sono stati eliminati scali come Aqaba o Aden (che tra l'altro avrebbero anche spezzato almeno il primo dei due periodi lunghi di navigazione). Credo che l'ideale sarebbe di proporre questo itinerario di trasferimento dividendolo in due tranche: la prima parte un classico Savona - Dubai; la seconda parte un inedito Dubai - Mauritius. Poi chi volesse rimanere a bordo e farsi il percorso intero... buon per lui! :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top