• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera per 5...........finita

toniingli

New member
Salve a tutti ,ieri mi sono messo in contatto tramite il servizio di essere richiamati dalle signorine Costa ,il mio quesito era che sul sito non riuscivo a visualizzare una prenotazione per 5 2 adulti 3 bambini uno di 2 anni e pochi mesi.La signorina mi ha detto gentilmente che le prime cabine utili erano a settembre .Incredibile ma per le famiglie diciamo numerose addio crociere almeno con Costa ,ah dimenticavo senza spendere un capitale ,perche si poteva benissimo prendere 2 cabine anche se ho fatto notare alla signorina che la bambina grande ha 10 anni mica la lascio sola,risposta sua moglie si mette in una cabina lei in una altra bel viaggio alla modica cifra di quasi 3500 euro,politica costa e si .qualcuno di voi a esperienza con altre compagnie accetto di tutto.
 
T

tano

Guest
Caro Toniingli anche viaggiare da quattro diventa difficile se non prenoti con anticipazione ed andare in crociera in cinque é propio un problema a solo che non prenoti due cabine, come ti ha ben detto la Signorina che lavora in Costa.
Comunque guarda un po´le tariffe con famiglia probabilmente troverai due cabine a buon prezzo,
L´altra compagnia che puoi vedere é la MSC, prova.

Un saluto.
 
S

sciguetto

Guest
Toningli, a me dispiace, ma credo che tu voglia troppo. Da quello che leggo le cabine che ti servono sono poche (ed e' normale) e vengono ovviamente prese subito.

Auguri presso un'altra compagnia.
 

stefalex

New member
In effetti, ultimamente, trovo molte difficoltà a prenotare per quattro ed alcune volte anche per tre. Forse, visto l'appetibilità di questo tipo di vacanza, sta attirando molte più famiglie e quindi diventa difficile accedere alle cabine che non siano solo per due.

Ale

P.S.: prova ad invitare pure i nonni e così uno dei bimbi lo lasci con loro (se non addirittura due) e potrete tutti godervi il viaggio. :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Crociera per 5...........finita

Complimenti alle famiglie numerose. Beh si penso anche io che chi ha esigenze particolari deve prenotare con notevole anticipo.
 

principessapam

New member
In effetti, ultimamente, trovo molte difficoltà a prenotare per quattro ed alcune volte anche per tre. Forse, visto l'appetibilità di questo tipo di vacanza, sta attirando molte più famiglie e quindi diventa difficile accedere alle cabine che non siano solo per due.

Ale

P.S.: prova ad invitare pure i nonni e così uno dei bimbi lo lasci con loro (se non addirittura due) e potrete tutti godervi il viaggio. :)

Grande!
 

Peppe1966

New member
Ci sono già passato prima di te, ho 3 figli anch'io. Siamo stati su Fascinosa a luglio 2012, ed abbiamo prenotato a marzo 2011.

L'idea che mi sono fatto è che in generale è la crociera che è un tipo di vacanza che si prenota molto tempo prima. Se poi hai esigenze particolari peggio ancora. Per curiosità (giusto per curiosità perchè per ora non posso permetterlo sig) ho provato a vedere i caraibi prossimo natale. Praticamente è già tutto pieno, ma non in 5, anche solo in 2.

Secondo me se ti hanno offerto settembre è già una buona occasione. Capisco il tuo rammarico e disappunto. Io volevo prenotare a dicembre 2011 per l'estate 2011 e non ho trovato nulla. Per questo poi ho prenotato all'apertura catalogo, così ho potuto scegliere (anche se poi a causa della storia della Concordia hanno abbassato i prezzi... ed ho pagato di più).

Altra info che ho scoperto. Costa è l'unica che ho trovato che accetta in 5 in cabina. Almeno quando siamo partiti noi MSC non l'offriva. Credo che MSC abbia qualche suite da 5, ma conviene di più prendere 2 cabine normali. Royal e le altre non mi risultano hanno offerte da 5.

Prenota, e vedrai che i piccoli si divertiranno. I miei ancora me lo chiedono...

Ciao e buon divertimento a tutti.

PS: propongo un movimento di difesa per le famiglie con 3 figli. Per le vacanze è un disastro. Pochi hotel-villaggi-tour hanno soluzioni vantaggiose per noi
 

LaBionda87

New member
è vero..quando lavoravo in agenzia viaggi era sempre un disastro trovare qualcosa di disponibile e che accettasse 5 persone...
 

Julium

New member
Mi spiace e capisco il tuo disappunto, però spezzo una lancia a favore delle compagnie, premetto che molte compagnie fanno fatica ad accettare 4 persone nella stessa cabina (lo fanno ma a volte devi firmare delle liberatorie) figurati 5.
Quando ci sono cabine per 5 sono poche, ecco allora che trovi i problemi di cui hai parlato.
Sembra un'assurdità ma la soluzione di 2 cabine (ci sono quelle comunicanti proprio per questo) è quella più naturale, che poi le compagnie non ti agevolino con prezzi "umani", questo è un altro discorso.
Come citato da qualcuno c'è l'opzione Suite o Minisuite ma non la considero perchè spesso costano di più di 2 cabine doppie.
 

ANTONIO 72

New member
il problema non sta su quanto tempo prima prenoti la crociera, ma sull'età del 3° bimbo. Fino a quando prenotavo una crociera per un bimbo fino a 24 mesi, tutto ok (l'anno scorso ho prenotato una crociera con Costa addirittura anche 15 giorni prima senza trovare alcun problema), invece per l'anno prossimo, il bimbo avrà piu' di 24 mesi e da dopo Pasqua ho cercato di prenotare una crociera alle stesse condizioni anche per settembre 2014, ma nisba. Devo per forza prenotare la seconda cabina usufruendo della promo "speciale famiglia" o giu' di li'.
 

toniingli

New member
Vorrei rispondere a Tano a Principessapam a MarinaeAngelo ho provato a fare una prenotazione per Settembre 2014 nulla di fatto,credete che sia in anticipo? Al signor Sciguetto sempre gentile grazie degli auguri.Ad Antonio 72 dico che ha ragione se il bimbo a 24 mesi e ok se ne ha poco di piu nn va.Vedremo i last minute quanto Costa sara piu leggerina riempira le navi come potra .Politica commerciale spazio alle famiglie direi deludente come del resto va scemando sia il servizio di bordo che la qualita del viaggio .Scusate nn e per fare polemica .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Crociera per 5...........finita

Mi spiace. A questo punto unica alternativa e' prendere due cabine comunicanti .
 

chimera76

New member
I bambini fino a 24 mesi non hanno un posto letto assegnato ma dormono sui lettini da campeggio o nel lettone con i genitori. I bambini oltre i 24 mesi hanno un posto letto assegnato. Diventa difficile trovare una cabina con 3 letti aggiuntivi oltre a quello matrimoniale. Queste sono le regole per Costa crociere, non lo fanno per dispetto ma per questioni di regolamenti a bordo ed assicurazioni.
 

luciocb

New member
Io purtroppo devo quasi sempre prenotare in largo anticipo anche in 4, figuriamoci in 5.
Comunque mi dispiace molto che non hai trovato .
 

bocant

New member
Mi permetto di intervenire in questa discussione perché l'anno passato ho viaggiato in 5 sulla Favolosa e diversi anni prima sulla MSC Melody.
Pur non alimentando aspettative perché probabilmente le Signorine della Costa avranno ragione, io proverei ad andare in una affidabile AdV, possibilmente di fiducia.
In prima persona ho constatato che on line non è mai possibile trovare quintuple. Queste compaiono, in numero limitato, solo alle agenzie e in diverse navi, soprattutto Costa.
Fai un tentativo, spesso per telefono non hanno l'attenzione e la cura per una ricerca più accurata.
 

ANTONIO 72

New member
I bambini fino a 24 mesi non hanno un posto letto assegnato ma dormono sui lettini da campeggio o nel lettone con i genitori. I bambini oltre i 24 mesi hanno un posto letto assegnato. Diventa difficile trovare una cabina con 3 letti aggiuntivi oltre a quello matrimoniale. Queste sono le regole per Costa crociere, non lo fanno per dispetto ma per questioni di regolamenti a bordo ed assicurazioni.

ma secondo voi un bambino di appena 2 anni puo' dormire nel letto singolo? secondo me no. potevano prorogare almeno di un altro anno il limite dei 24 mesi
 

Gabriele C.

Well-known member
...l'anno passato ho viaggiato in 5 sulla Favolosa e diversi anni prima sulla MSC Melody.
Pur non alimentando aspettative perché probabilmente le Signorine della Costa avranno ragione, io proverei ad andare in una affidabile AdV, possibilmente di fiducia...
Quoto al 100%! E' il tentativo più opportuno.

Anch'io con tre figli, all'epoca (2004-Costa Fortuna) il più piccolo di 7 anni, chiesi alla mia ADV di fiducia una sistemazione in unica cabina. Inizialmente Costa fece difficoltà, poi dopo insistenze dell'ADV, mi proposero una esterna al ponte 1, molto spaziosa, e una firma di liberatoria sul presunto disagio (che poi non è stato tale) per spazio ristretto. Conclusione: io e mia moglie nel lettone, i due figli grandi in letti a castello a lato (non sopra...) il lettone, e il piccolo in brandina sull'altro lato.
Su Costa, le esterne sui ponti 1 e 2 delle classi Fortuna e Serena sono spaziose, perchè i metri quadri occupati dal balcone sono invece inglobati nella cabina...
 
T

tano

Guest
Gabiele......Grande Costa !!!!!!!!!!!!!
Il bello della nostra compagniadi bandiera.

Un saluto.
 
Top