• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera perfetta ...peccato solo al comportamento dei crocieristi !

katja

New member
Ciao a tutti ,
siamo da poco rientrati da una crociera , ho aperto un post apposito nella giusta sezione per raccontare le bellezze della nostra esperienza , qui invece voglio solo fare alcuni commenti riguardo al comportamento dei crocieristi.
Sara' dovuto al prezzo ormai in alcuni casi molto abbordabile , sara' il fatto che i bambini non pagano , abbiamo visto comportamenti davvero maleducati .
Gente che davanti gli ascensori prendeva quelli che scendevano mentre loro dovevano salire e poi si lamentavano come se fosse un disservizio ( che invurniti !! )
Bambini lasciati liberi nella nave che andavano ovunque prendendo da soli anche gli ascensori
Bambni che si tuffavano e dopo che sono stati ripresi dal personale hanno continuato e i genitori li presenti li lasciavano fare
Gente che se gli chiedevi la sedia ( che non usavano ) sembrava che che gli volevi rubare qualcosa
Adulti che sebbene era la serata di gala si presentavano con magliette e pantaloni non eleganti
Persone che si facevano piatti che trasbordavano di roba ( o 5-6 pezzi di pizza per mangiarne 1 solo ) e che poi lasciavano li da buttare
Quello che mi ha fatto davvero piu' rabbia e mio marito stava quasi per intervenire e' stata la maleducazione e la prepotenza che in piu' di una occasione alcuni crocieristi hanno avuto verso i camerieri , questi poveretti che si davano da fare e ci facevano quasi pena e che nel nostro caso sono stati sempre gentili e perfetti.
Vorrei dire una cosa a questa razza di crocieristi...e' vero che avete pagato e quindi volete sfruttare consumare ...ma il buon senso e l'educazione dovrebbe esserci sempre cosi' come nella vita .
Ciaooooooooo
 
T

tano

Guest
E poi se domani......sali su una nave e ti viene servita solo un pezzo e ti dicono prima mangiatela e dopo torna, come tante cose che abbiamo avuto ed ormai non le abbiamo piú, ci lamenteremo, e faremo mille domade, perche ???????????
E si, la prepotenza é una brutta bestia.

Un saluto
 

fabiolitos

New member
Purtroppo l'educazione non è una qualità che appartiene a molti. Molte persone quantificano il tutto in base al denaro che hanno speso, tralasciando le emozioni che un viaggio porta ma focalizzandosi solo su quello che gli è dovuto.
Un saluto
Fabio.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sono tutti comportamenti noti alle compagnie mass market e che tollerano e ignorano per non perdere clienti preziosi . E' un fenomeno inversamente proporzionale all'andamento dei prezzi di crociera. Tanto piu' il prezzo scende tanti piu' prepotenti, maleducati, cafoni e caciaroni trovi a bordo. E' una triste realta' da cui ci si puo' difendere scegliendo itinerari e date di partenze meno affluenti x prezzo o per scuole aperte .
 

alco56

Super Moderatore
Ho fatto l'ultima crociera MSC a metà giugno per gli impegni scolasrtici di mia moglie e non era certo la caciara di agosto, ma molto meglio la primavera e l'autunno o l'inverno lontano dalle vacanze di Natale.
Ma lo stesso vale per i luoghi di villeggiatura di mare, giugno e settembre sono ottimi, ma primavera e autunno meglio. In più il mare d'inverno, anche sulla spiaggia o sugli scogli soli con i gabbiani e la risacca è un'altra cosa
 

Mark23

New member
Sono tutti comportamenti noti alle compagnie mass market e che tollerano e ignorano per non perdere clienti preziosi . E' un fenomeno inversamente proporzionale all'andamento dei prezzi di crociera. Tanto piu' il prezzo scende tanti piu' prepotenti, maleducati, cafoni e caciaroni trovi a bordo. E' una triste realta' da cui ci si puo' difendere scegliendo itinerari e date di partenze meno affluenti x prezzo o per scuole aperte .

Concordo con te. Purtroppo è così e anch'io evito accuratamente i periodi da pienone. Aggiungo inoltre che, in base alla mia esperienza personale, spesso e volentieri gli italiani si distinguono per comportamenti censurabili (anche gli stranieri, ma gli italiani un po' troppo spesso).. Sui bambini c'è da fare una precisazione, se sono maleducati è sempre colpa dei genitori!! Ho una figlia di 4 anni e mezzo (estremamente vivace..) che ha fatto già 3 crociere e ad ottobre farà la quarta, si è sempre comportata benissimo e non ha mai dato fastidio a nessuno. Chiaramente, per ottenere questo risultato, io e mia moglie le siamo sempre dietro e ci adattiamo alle sue esigenze per fare in modo che sia serena e non rechi disturbo agli altri (ad esempio, se a teatro si stanca dello spettacolo andiamo via subito per evitare che disturbi, ci mettiamo in sedili laterali e senza nessuno dietro sempre per lo stesso motivo, in piscina niente tuffi/urli/schiamazzi, a tavola si mangia seduti e senza importunare gli altri, a pomeriggio riposino per essere meno nervosi alla sera, ecc ecc). Ovvio che fare così ti rende meno spensierata la crociera ma al mondo bisognerebbe avere rispetto per gli altri e ai figli andrebbe insegnata l'educazione. Secondo voi quanti genitori si comportano così? In base alle mie osservazioni non più del 20%... e mi tengo largo...
 

tiziano

Well-known member
La colpa della maleducazione dei bambini è dei genitori!
L'arroganza e certe volte prepotenza nei riguardi dell'OTTIMO personale di bordo è ignoranza, purtroppo!!!
 

Onda del mare

Active member
Perfetto!Unica soluzione che da qualche anno ho scelto anch'io.Non mi irrito,rientro rilassato ed appagato e prenoto subito la prossima.
Sono tutti comportamenti noti alle compagnie mass market e che tollerano e ignorano per non perdere clienti preziosi . E' un fenomeno inversamente proporzionale all'andamento dei prezzi di crociera. Tanto piu' il prezzo scende tanti piu' prepotenti, maleducati, cafoni e caciaroni trovi a bordo. E' una triste realta' da cui ci si puo' difendere scegliendo itinerari e date di partenze meno affluenti x prezzo o per scuole aperte .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
x Rodolfo : la tua osservazione è giusta ma ti faccio una domanda. Non pensi che se questo problema viene sollevato spesso e se ne parla con una certa frequenza è perchè evidentemente è troppo sentito ?


x Mark 23 ti sei tenuto troppo largo in effetti. Genitori come te si contano sulle dita di una mano . Io per lo più vedo bambini lasciati liberi di pascolare sulla nave autonomamente come fossero già adulti. Forse i genitori si sentono sicuri e li reputano maturi abbastanza da poterlo fare senza disturbare gli altri. Probabilmente singolarmente sono tutti bravi, buoni, educati , praticamente dei Santi ma poi messi in gruppo diventano dinamite pura ^_^
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Perfetto!Unica soluzione che da qualche anno ho scelto anch'io.Non mi irrito,rientro rilassato ed appagato e prenoto subito la prossima.


Il problema è noto e non c'è alcun interesse a volerlo risolvere quindi uniche alternative che abbiamo sono queste ^_^
 

CarnivalFanITALIA

New member
già immagino che scatenerò un putiferio, ma sinceramente non mi interessa..... ogniuno è libero di fare cio che vuole.......
sapete perche io viaggio con carnival e non con costa o msc? perche non ci sono italiani a bordo!!! sinceramente tutti i problemi di maleducazione che leggo di recente sulle compagnie mass-market non lo rilevo a bordo di carnival, sarà per la più educazione? sarà per il servizio di vigilanza? non so che dirvi..... però io mi trovo bene cosi..... speriamo che non sia cambiato nulla.....
 

tiziano

Well-known member
Guarda CarnivalFan, che la maleducazione non è solo degli italiani ma anche di altre nazionalità, forse non troverai maleducazione solo su certe navi tipo la Silversea o Ocean dove i prezzi per la massa sono costosi,ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
x Rodolfo : la tua osservazione è giusta ma ti faccio una domanda. Non pensi che se questo problema viene sollevato spesso e se ne parla con una certa frequenza è perchè evidentemente è troppo sentito ?

Certissimo, ma si può continuare in uno di quelli già aperti e non aprirne sempre di nuovi o andare OT su altri. Anche su argomenti che hanno poco a vedere con questo reale problema, si finisce sempre per parlare della maleducazione di bambini e soprattutto genitori. ;) ;)
 

Claudio63

Member
Non bisogna fare tutta l'erba un fascio, purtroppo ci sono persone che non conoscono l'educazione ma non si deve generalizzare che "L'ITALIANO" è maleducato nel suo DNA. Io in due crociere (per fortuna tutte ad ottobre) non ho trovato ITALIANI maleducati, anzi su certi aspetti molto più educati di tanti stranieri a bordo, quindi io ITALIANO (come tutti noi peraltro) non mi sento maleducato.
 

tiziano

Well-known member
Per Carnival,io ho sempre viaggiato con Costa e mi sono sempre trovato bene, la maleducazione non è colpa della compagnia crocieristica, ma dei passeggeri, certo il personale addtto alle piscine, alla sala ristorante devono far rispettare le regole, ma sono i paseggeri che devono avere rispetto verso gli altri.
 

paolocecchi

Well-known member
come gia' scritto in un altro posto non era certamente italiano colui che al teatro si e' levato le scarpe e ha poggiato i suoi piedini ... sullo schienale della poltrana avanti a lui che bonta' sua era libera.
 
Top