• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera polinesia regent

raffaelladagata

New member
Ciao a tutti! Complimenti per il sito che mi ha già dato molte informazioni utili. A luglio vorrei fare la quarta crociera della mia vita ma questa volta è speciale perchè invece di andare con i miei genitori andrò in viaggio di nozze. Le altre crociere le ho sempre fatte in "Europa",usando compagnie italiane come la Costa e la MSC.
Vorremmo andare in Polinesia. Ho visto 2 compagnie: la Princess e la Regent. Però soffrendo il mal di mare ho visto che il giro della Princess è troppo lungo mentre la Regent fa un giro più breve di una settimana soffermandosi 2 giorni nelle isole che sono vicine tra loro. Sono però ugualmente molto dubbiosa perchè le navi che ho utilizzato in passato erano molto grosse e i mari dove ho navigato sempre tranquilli mentre la Paul Gauguin è piccola (350px) e non so nulla dei mari polinesiani.
Se qualcuno ne sa qualcosa mi può dare qualche consiglio?? Grazie mille :D
Raffaella
 

cammeo

New member
Re: crociera polinesia regent

Sicuramente qualcuno qui ti saprà rispondere. Io no, ma ti invidio da morire. Deve essere una crociera stupenda! :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: crociera polinesia regent

cerca bene, perchè non mi ricordo dov'è ma qualcuno in mezzo a noi è stato in crociera in Polinesia.

Per quanto riguarda la Polinesia, io sono stato una settimana a Bora Bora è uno SPETTACOLO!!!!!!!!!
Benvenuta a bordo
Mauro
 

Miglia

Active member
Re: crociera polinesia regent

Cokj72 ha detto:
cerca bene, perchè non mi ricordo dov'è ma qualcuno in mezzo a noi è stato in crociera in Polinesia.

Per quanto riguarda la Polinesia, io sono stato una settimana a Bora Bora è uno SPETTACOLO!!!!!!!!!
Benvenuta a bordo
Mauro

Il mio collega!! Appena vedrà questo post scriverà sicuramente :wink: :wink:
 

lucamarix2005

New member
Re: crociera polinesia regent

eccomi eccomi caro collega!!!si io e mia moglie abbiamo fatto la crociera in polinesia con la tahitian princess...che dirti...i posti sono veramente magnifici e quasi unici ma purtroppo un consiglio mi sento di dartelo...non fare la crociera in polinesia...ma spiego meglio...innanzitutto la polinesia al di fuori dei resort megagalattici (al di fuori intendo le spiagge libere)non e' la fine del mondo...io ho fatto tre crociere ai caraibi e la' le spiaggie libere sono molto belle..in polinesia no...le piu' belle se le sono cuccate i resort delle varie catene piu' famose...seconda cosa...purtroppo l'oceano pacifico e' pacifico solo di nome e sia la tahitian princess che la paul gaugin della regent non sono molto grandi e il mare lo senti...eccome se lo senti...se scegli la crociera con la tahitian calcola che a rarontonga nel 99%dei casi non attracchi...si nel 99% perche' di sicuro c'e' mare mossissimo e molto vento e la nave torna indietro quindi ti scoppi 3 giorni di navigazione con un mare che non e' prorpio una passeggiata...ad agosto l'80% delle persone a bordo e' stata male!!!io prima di partire mi sono detto...io sono molto appassionato di crociere e allora cosa c'e' di piu' bello che farne una nel piu' bel posto del mondo?ti assicuro sono rimasto molto deluso anche se per carita' i posti erano la fine del mondo!!!un consiglio allora te lo rido'...va in polinesia ma in due o tre resort che e' molto piu' bello...tipo...4 notti a bora bora,2 notti a taha e 4 notti a rangiroa o a fakarawa...molto piu' bello che la crociera!!!per qualsiasi altra info io sono qui...non esitare a scrivere!!!

un abbraccio!!!
 

raffaelladagata

New member
Re: crociera polinesia regent

Carissimo Lucamarix! Hoioioioiaaa!! Quello che mi scrivi mi scoraggia tantissimo!!! L'idea della crociera è nata perchè volevamo evitare di prendere l'aereo ogni 3-4 giorni con le relative valigie da portarti dietro... oltre alla garanzia di un buon servizio e del relax. Inoltre mi hanno detto che con la crociera, essendo tutto incluso, si risparmia... mah...
Ho visto il giro della Princess e infatti avevamo "ripiegato" con la Regent (che mi hanno detto essere bella uguale, sbaglio??) che fa solo il seguente giro: Papeete-Raiatea-Tahaa-Borabora-Moorea....tutte isole vicine... Poi l'idea era quella magari di stare altri 4-5 giorni in un'altra isola in un resort.
Però adesso se mi scrivi che le spiagge sono brutte e che il mare è sempre agitato mi sparo!! :cry:
Ma i Caraibi sono meglio??? No, perchè ancora non abbiamo prenotato nulla e siamo sempre in tempo a cambiare idea!!! :roll:
Non so cosa fare... stasera voleva andare in agenzia preparata....
comunque grazie fin da adesso, siete mitici!
Raffa
 

lucamarix2005

New member
Re: crociera polinesia regent

ciaoooo!!!allora io avevo a suo tempo pensato la stessa cosa...non rifai le valigie ogni tre giorni ecc ecc...ma a questo punto le avrei fatte al volo!!!i caraibi sono molto molto meglio...e a luglio hai ai caraibi le royal caribbean che sono una figata davvero...tipo una crociera con la freedom of the seas!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: crociera polinesia regent

Quoto quanto ti ha detto Luca sui Caraibi al 100%. :wink: 8) Vero che luglio rientra nella stagione degli uragani, ma è anche vero che le compagnie si regolano in modo tale da far evitare ai propri passeggeri quanti più disagi possibili. E per esperienza personale acquazzoni ai Caraibi si verificano tutto l'anno ! Sui Caraibi d'estate hai diverse possibilità di scelta: Royal Caribbean International e Carnival Cruises sono le compagnie leader per le crociere estive di 7 giorni su due itinerari a farfalla a scelta dal porto di Miami o da quello di Port Canaveral in Florida. Molto belle sono anche le crociere di 9 giorni proposte da Princess Cruises e da Royal Caribbean dai porti di New York: la Caribbean Princess parte da Brooklin, mentre la Explorer of the Seas da Cape Liberty (New Jersey). Generalmente gli itinerari proposti abbinano uno scalo alle Bermuda con alcuni porti dei Caraibi Orientali.
Il vantaggio di una crociera ai Caraibi dalla Florida, specie Miami, o dall'area di New York (aeroporto Kennedy o aeroporto Newark Liberty) è anche nel prezzo dei voli, di gran lunga inferiori a quelli per Papeete in Polinesia.
 

raffaelladagata

New member
Re: crociera polinesia regent

Italian Cruiser ha detto:
Vero che luglio rientra nella stagione degli uragani, ma è anche vero che le compagnie si regolano in modo tale da far evitare ai propri passeggeri quanti più disagi possibili. E per esperienza personale acquazzoni ai Caraibi si verificano tutto l'anno ! .
Grazie del consiglio... ieri sera siamo stati in agenzia e ci ha vivamente sconsigliato i caraibi perchè assolutamente non è periodo.... infatti ci ha detto che la costa crociere fa tornare in europa le sue navi nel periodo da maggio a settembre.... quindi a questo punto i Caraibi li abbiamo scartati...
E siamo tornati con la Polinesia a bomba....l'agenzia ora ci prepara un preventivo.... con la nave Paul Gauguin della Regent che fa un giro piccolo di 1 settimana tra isole vicine... se qualcun'altro ha qualche altra info ne sarei felice... più che altro ho paura del mal di mare!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: crociera polinesia regent

In merito alle navi impiegate in Polinesia posso dirti che la Paul Gauguin della Regent Seven Seas Cruises è più esclusiva, visto che è operata da una compagnia "premium-luxury". Negli ultimi anni la nave è stata pubblicizzata dalla Top Cruises di Genova. Princess Cruises non offrirà crociere in Polinesia a luglio di quest'anno: la Tahitian Princess sarà infatti impegnata in crociere di 14 giorni in Alaska. Quindi la Paul Gauguin rimane l'unica soluzione possibile. Ed i prezzi della sola crociera, vista la compagnia, dovrebbero essere decisamente alti.

Qualche dato sulla Paul Gauguin:

Entrata in servizio nel 1998, è stata costruita dagli Chantiers de l'Atlantique di St. Nazaire (Francia). 18.800 tonnellate, 156,20 metri di lunghezza, 22 metri di larghezza, 5,15 metri di pescaggio. 320 passeggeri e 206 membri d'equipaggio. 160 cabine: 80 esterne, 80 con balcone, suites comprese. 3 ristoranti: il principale è l'Etoile, quello speciale La Veranda, più un Bistrot per pranzi informali.

Riguardo alla questione della tenuta in mare della nave la Guida Berlitz 2008 cita testualmente: "Paul Gauguin's shallow draft means there could be some movement, as the ship is a little high-sided for its size". In parole povere il pescaggio non sarebbe dei migliori. Alla fine tieni sempre ben presente, come del resto ti ha già detto Luca, che "L'Oceano Pacifico è spesso molto poco pacifico e rimane pacifico solo di nome" :wink:
 

raffaelladagata

New member
Re: crociera polinesia regent

OK ragazzi.... mi avete convinto!! Niente crociera in Polinesia!! Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e abbiamo deciso di fare come ha detto Luca cioè di spostarci di isola in isola via aereo. Pace, sarà questione di portarsi un pò meno valigie, ma non voglio rischiare di passare una settimana a vomitare!! :lol:
Comunque la mia testolina sta già pensando che prima o poi (spero prima che poi) vorrei tanto andare in crociera in Alaska! Lì si che deve essere una figata. Mare tranquillo e paesaggi mozzafiato. Ho fatto anni fa quella nei fiordi della Norvegia ed è stata bellissima.
Grazie ancora
Raffa
 

lucamarix2005

New member
Re: crociera polinesia regent

raffaelladagata ha detto:
OK ragazzi.... mi avete convinto!! Niente crociera in Polinesia!! Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e abbiamo deciso di fare come ha detto Luca cioè di spostarci di isola in isola via aereo. Pace, sarà questione di portarsi un pò meno valigie, ma non voglio rischiare di passare una settimana a vomitare!! :lol:
Comunque la mia testolina sta già pensando che prima o poi (spero prima che poi) vorrei tanto andare in crociera in Alaska! Lì si che deve essere una figata. Mare tranquillo e paesaggi mozzafiato. Ho fatto anni fa quella nei fiordi della Norvegia ed è stata bellissima.
Grazie ancora
Raffa

bravissima raffa!!!meglio cosi' per la polinesia...se vuoi nell'area viaggi e vacanze metti il tuo itinerario?tanto per non andare off topic qui!!!

grazie e non te ne andare ora che non farai piu' una crociera eh!!!

un abbraccio
 
Top