• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera Spagna italia francia portogallo marocco

lulù29

New member
salve a tutti.
Qualcuno ha fatto questa crociera su Magnifica con questa rotta di recente?
Mi farebbe piacere avere delle opinioni a riguardo. grazie mille.
 

ENRICO747

Active member
Ciao io sto attualmente attraversando lo stretto di Gibilterra a bordo di Magnifica...se hai domande...chiedi pure!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Ieri a Malaga era caldissimo...credo sia impossibile visitarla a luglio e agosto! Stiamo per attraccare a Casablanca ed ora (08.10) si sta giá benissimo all'aperto.
Credo sia il periodo ideale (anche tra un mese) per visitare questi posti...trovando temperature che non rendono invivibile la visita.
Io sono stato a Marrakech a gennaio e giravo in maglietta e pantaloncini....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ieri a Malaga era caldissimo...credo sia impossibile visitarla a luglio e agosto! Stiamo per attraccare a Casablanca ed ora (08.10) si sta giá benissimo all'aperto.
Credo sia il periodo ideale (anche tra un mese) per visitare questi posti...trovando temperature che non rendono invivibile la visita.
Io sono stato a Marrakech a gennaio e giravo in maglietta e pantaloncini....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che bello! A casablanca vai da solo o fai qualche escursione?
 

ENRICO747

Active member
Ho prenotato l'escursione con Ancora Tour di Casablanca e Rabat, prezzo ottimo rispetto all'escursione Msc.
Stasera sarpó dirti com'è andata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lulù29

New member
ciao e grazie per la disponibilita'.
Anche io sono interessata all'escursione che farai.
Il mare com'è?
Come è la temperatura in nave?mi riferisco all'aria condizionata che in alcune parti tipo teatro ristorante ecc... a seconda della nave a volte è molto bassa.Ci vuole una giacca o si puo' stare in maniche corte o camicia a manica lunga?
So che le serate a tema sono due : notte bianca e anni 70, non c'è la serata italiana?
A che ora sono i turni di cena?
Ti ringrazio per ogni informazione preziosa che fornirai e buona navigazione.
 
Ultima modifica:
ciao e grazie per la disponibilita'.
Anche io sono interessata all'escursione che farai.
Il mare com'è?
Come è la temperatura in nave?mi riferisco all'aria condizionata che in alcune parti tipo teatro ristorante ecc... a seconda della nave a volte è molto bassa.Ci vuole una giacca o si puo' stare in maniche corte o camicia a manica lunga?
So che le serate a tema sono due : notte bianca e anni 70, non c'è la serata italiana?
A che ora sono i turni di cena?
Ti ringrazio per ogni informazione preziosa che fornirai e buona navigazione.
Tu quando parti?
 

ENRICO747

Active member
Allora io faccio solo la tratta genova-lisbona che dura 5 notti.
Su questa tratta ci sono 2 serate di gala, serata in bianco questa sera, serata anni 60/70 e mi pare niente a tema la prima....la serata italiana che io sappia c'é sempre...quindi sará tra Lisbona e Genova.
La temperatura in nave é a mio avviso normale....ma credo questo sia un aspetto molto personale...non ho mai avvertito il freddo.
Ho chiesto oggi alla guida come sono le temperature a Novembre a Casablanca (visto che ci torneró) e mi ha detto che normalmente sono più o meno come quelle attuali, quindi caldo...e quindi a fine ottobre sará lo stesso a maggior ragione.
L'escursione di Casablanca e Rabat é stata bellissima, la moschea di Casablanca é stupenda ed é praticamente l'unica cosa da vedere a Casablanca...
Rabat molto diversa...ma piú ricca di siti di interesse, la consiglio assolutamente.
Marrakech é davvero troppo lontana e si fa per forza tutto di corsa...
Il mare...altro aspetto che varia molto anche da un giorno all'altro...mediamente sempre buono, la notte prima di arrivare a Malaga era abbastanza mosso. Adesso siamo in pieno Oceano e non si avverte alcun movimento...
La serata del white party (stasera) é stata davvero bella...e ben organizzata, ballava un sacco di gente sul ponte piscina.
Nota di colore: oggi vendevano al 50% di sconto i souvenir della Norvegia....essendo che la nave viene dai Fiordi ed hanno ancora parecchio materiale da smaltire:)
Se avete domande...chiedete pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora io faccio solo la tratta genova-lisbona che dura 5 notti.
Su questa tratta ci sono 2 serate di gala, serata in bianco questa sera, serata anni 60/70 e mi pare niente a tema la prima....la serata italiana che io sappia c'é sempre...quindi sará tra Lisbona e Genova.
La temperatura in nave é a mio avviso normale....ma credo questo sia un aspetto molto personale...non ho mai avvertito il freddo.
Ho chiesto oggi alla guida come sono le temperature a Novembre a Casablanca (visto che ci torneró) e mi ha detto che normalmente sono più o meno come quelle attuali, quindi caldo...e quindi a fine ottobre sará lo stesso a maggior ragione.
L'escursione di Casablanca e Rabat é stata bellissima, la moschea di Casablanca é stupenda ed é praticamente l'unica cosa da vedere a Casablanca...
Rabat molto diversa...ma piú ricca di siti di interesse, la consiglio assolutamente.
Marrakech é davvero troppo lontana e si fa per forza tutto di corsa...
Il mare...altro aspetto che varia molto anche da un giorno all'altro...mediamente sempre buono, la notte prima di arrivare a Malaga era abbastanza mosso. Adesso siamo in pieno Oceano e non si avverte alcun movimento...
La serata del white party (stasera) é stata davvero bella...e ben organizzata, ballava un sacco di gente sul ponte piscina.
Nota di colore: oggi vendevano al 50% di sconto i souvenir della Norvegia....essendo che la nave viene dai Fiordi ed hanno ancora parecchio materiale da smaltire:)
Se avete domande...chiedete pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Enrico grazie per le tue delucidazioni sul tempo...Infatti ero preoccupata per quello! Anche io volevo sapere i turni cena al ristorante perché ho una bambina piccola e so che variano...quando andai in Norvegia si cenava alle 8 primo turno mentre 9 secondo! Poi...mio marito vorrebbe vedere Marrakech in escursione con msc...tu ce la sconsigli?
 

ENRICO747

Active member
Oggi 24 settembre i turni di cena sono 2 alle ore 18.15 e 20.30.
Gli spettacoli a teatro 19.15 e 21.15.
Io personalmente sconsiglio Marrakech.
Ci sono stato a gennaio (in aereo) e vale assolutamente un intero we...
Dista 3 ore di bus dal porto di Casablanca e permette una visita del tutto superficiale e super rapida della Medina...che é invece un posto da assaporare lentamente...il paesaggio poi al tramonto é magico..
Aspetto di non poco conto é la contrattazione dei prezzi, quasi obbligatorio in Marocco, e che porta via diverso tempo...visto che si deve contrattare praticamente su tutto e vien voglia di comprare davvero di tutto al suq.
L'equipe animazione della nave é sveglia, simpatica e non invadente, mi sono piaciuti.
La direttrice di crociera Sonia, a parte la solita presentazione dello spettacolo teatrale in 248 lingue, è inesistente.
Comunque una bella crociera ed un bellissimo itinerario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lulù29

New member
grazie davvero per tutte queste informazioni.
ma cosa significa che fai Genova Lisbona? sbarchi a Lisbona e poi torni da li'?Non sapevo si potessero fare anche solo 5 notti.
Un' altra domanda: ma come vi siete organizzati per il pranzo e per le bibite dell'escursione di Casablanca?Io non mi fido molto a mangiare e bere in ristoranti in Africa.Ho sempre avuto molti problemi.
 

ENRICO747

Active member
Si noi abbiamo comprato la tratta Genova-Lisbona di 5 notti, come quasi tutti i passeggeri italiani che abbiamo conosciuto a bordo...
Qualcuno ha fatto anche Genova-Barcellona e pochissimi la tratta intera Genova-Genova.
Per il pranzo a Casablanca ci siamo affidati alla guida...che ci ha portato in un ristorante abbastanza figo nel centro nuovo di Casablanca...Mangiato bene e speso poco...tanti del gruppo comunque non sono venuti e han mangiato credo "al sacco".
Sul fatto di non fare tutto il giro completo credo abbia influito moltissimo il prezzo...quando ho prenotato io la differenza di prezzo era abissale, 200 euro contro 1600 a testa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si noi abbiamo comprato la tratta Genova-Lisbona di 5 notti, come quasi tutti i passeggeri italiani che abbiamo conosciuto a bordo...
Qualcuno ha fatto anche Genova-Barcellona e pochissimi la tratta intera Genova-Genova.
Per il pranzo a Casablanca ci siamo affidati alla guida...che ci ha portato in un ristorante abbastanza figo nel centro nuovo di Casablanca...Mangiato bene e speso poco...tanti del gruppo comunque non sono venuti e han mangiato credo "al sacco".
Sul fatto di non fare tutto il giro completo credo abbia influito moltissimo il prezzo...quando ho prenotato io la differenza di prezzo era abissale, 200 euro contro 1600 a testa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solo 200 euro? Avete fatto bene allora? Noi faremo la tratta Geneva Genova 10 giorni
 
Top