• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera transatlantica ai Caraibi balcone si o balcone no?

enryweb

Member
Prima crociera Transatlantica Caraibi e ritorno a Savona....

A vostro avviso in una crociera di questo tipo con partenza e ritorno a cavallo tra aprile e maggio il balcone vale la pena?

O alla fine si sfrutta poco durante l'attraversata perché troppo ventoso???

È durante il periodo ai Caraibi invece essendo sempre a terra di giorno verrebbe poco usato?
 

mauripambi

New member
Ciao anch'io sarò a bordo della prossima transatraltica con la Luminosa partenza 20.4 e per l'esperienza che ho avuto in precedenza (ho fatto 8 crociere) qualora dovesimo trovare mare veramente mosso, il fatto di avere il balcone aiuta molto perchè ti permette di aprire la porta e prendere "aria". Mi è capitato di vedere molte persone stare male per i corridoi e correre sui ponti a respirare aria fresca. E' vero che si spende di più, ma specialmente adesso che avremo 5 giorni di mare aperto dovremmo essere molto fortunati a non trovare mai del mare mosso, penso sia necessario. Fammi sapere tu cosa ne pensi.
 

Comax

Active member
Secondo me il balcone conviene sempre averlo ... soprattutto quando ci sono molto giorni di navigazione come in una transatlantica.
 

enryweb

Member
Crociera transatlantica ai Caraibi balcone si o balcone no?

Ma le possibilità di trovare mare mosso sono molto elevate nei 5 giorni di attraversata?

Noi lo abbiamo avuto solo nel tratto dalla Sardegna a Minorca ed è stato abbastanza fastidioso sulla Costa Voyager poi si sentiva parecchio....

Il fatto è che prendendo una balcone in risparmia non si può scegliere il posto e forse visto il possibile mare grosso non è meglio stare al centro?
 

Comax

Active member
Trovare mare mosso nel corso di una transatlantica con 5 giorni in mezzo all'Atlantico in marzo/aprile è una cosa molto probabile, così come è possibile (ma con una percentuale sensilbilmente più bassa) anche che il mare sia liscio come l'olio. La dimensione della nave non è così decisiva per sentire o meno il mare mosso o il forte vento, così come non c'entra la posizione. O cmq se influisce non ci sono teoremi prestabiliti (cento, poppa, prua, basso o alto) perchè penso dipenda anche dal mare e dalla direzione/velocità con cui si muove la nave. Detto questo Risparmia Subito!
 

mauripambi

New member
Considerando che è possibile che ci sia mare mosso, per calcoli ed esperienza direta, se sei a prua ed il mare è "lungo" te ne acorgi parecchio perchè la nave si alza ed abbassa, anche di parecchi metri, durante la navigazione. Poi è molto soggettivo come si "sente" il mare.
Detto questo se puoi risparmiare: fallo.
 
P

patty56

Guest
Ciao, tornata oggi dalla transatlantica dal Brasile, avevo una cabina di poppa, ho trovato un Oceano liscio come l'olio ed ho usato molto il balcone. Non hai idea della bellezza di stare in mezzo al mare a sentire il rumore dell'acqua.
 

Silviette

Active member
Io, una latitante in cabina, a detta di mio marito, non vedo il balcone come un'esigenza inscindibile ma durante una transatlantica credo sia un 'must'.. I giorni di navigazione ti offriranno l'opportunità di goderti questo spazio speciale tutto tuo quando ne hai voglia, immagina, tramonto, colazione, contemplazione notturna pre-dormita,affacciarsi e sentire il profumo del mare, la brezza marina che ti accarezza, ascoltare le onde,etc,etc.. Omg, se solo ci penso!!!!! Prendi il balcone, non ci pensare su due volte!!!!
 

elenamaria

New member
A prescindere dalle condizioni atmosferiche, una cabina con balcone conviene sempre, non c'è paragone con un'interna (che ho solo sbirciato da fuori), ma neanche con un'esterna con finestra, direi che ne vale proprio la pena...
 

bettidallo

New member
Dopo 4 transatlantiche con mare liscio e temperature gradevolissime ti posso garantire che il balcone è una scelta irrinunciabile, concordo pienamente con i giudizi precedenti. Meglio le cabine in centro nave, però.
 

Raffa28

New member
Crociera transatlantica ai Caraibi balcone si o balcone no?

Anch'io consiglio caldamente il balcone...... soprattutto su una crociera transatlantica!!!!!!!!
 

stefalex

New member
Ho fatto la trasatlantica di ritorno dai Caraibi lo scorso anno su Costa Luminosa.
Avevamo una bellissima cabina con balcone. Abbiamo trovato mare sempre calmissimo, mai vista una cosa simile, sembrava di viaggiare sull'olio, noi ci siamo goduti la possibilità di leggere un bel libro o di prendere il sole sul nostro balcone.
Ottimo.
Se però il prezzo è troppo differente allora pensaci.
Potresti spendere la somma risparmiata per coccole a bordo.
Alessandra
 

gio_tan

New member
Se è possibile assolutamente si... senza pensarci.. è una esperienza rilassante in una atmosfera contemplativa....
Buona crociera!!!
 

vin

Member
consiglio

consiglio

se non ci aveste già pensato vi consiglio, nel prenotare il balcone, di guardare il percorso e scegliere il lato nave dal quale si vedono più partenze dai porti perché è molto bello godersi le partenze di sera dalla propria cabina.
 

vice1950

New member
Fatta a novembre,savona -caraibi,avevamo il balcone e ti devo dire che l'abbiamo gustato a fondo,quando ci sono dei giorni di navigazione e il tempo è bello ,per forza di cose c'è un po di ressa sui ponti,e allora ti piazzi sul tuo balcone ,magari dopo aver recuperato del gelato o della macedonia bella fresca al self service,tutto questo non ha prezzo
 
Top