• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Transatlantica

• Autore discussione Autore discussione Umbe94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Crociera Transatlantica

Avete notato che diverse crociere costano meno sul nuovo catalogo Costa 2009 rispetto al sito Costa?
Per esempio la "Transatlantica" del 16 settembre 2009 con Costa Atlantica (Savona, Stati Uniti,Canadà) sul sito costa
parte da Euro 1550 mentre sul nuovo catalogo 2009 (stessa identica crociera) parte da Euro 1390. Come mai? Il sito
non è ancora aggiornato? Stessa cosa anche per altre crociere. E se uno prenota adesso quale sarà il prezzo?

anch'io ho calcolato una B2 esterna con balcone, e vi è una differenza di 500 euro Tasse portuali già scontate) tra il catalogo ed il sito, abbastanza strano no??? Qualcuno può dare una spiegazione logica??

Scusa vuoi dire il prezzo minimo del catalogo (prenota subito) e il preventivo sul sito Costa?

ciao

tieffe ha detto:
kaystar1 ha detto:
Noi l'abbiamo fatta con Atlantica dal 10 al 26 aprile 2005 (viaggio di nozze), è una crociera assolutamente riposante, l'unico neo è che abbiamo dovuto fare i salti mortali per i passaporti per gli USA per partire da Miami e alla fine abbiamo fatto solo il tragitto aeroporto-nave a Miami.. Il mare è stato splendido e ritornare verso l'europa vuol dire evitare il jet-lag.. Però all'andata il giorno non finisce mai... :)
Ma pensa te! Forse ci siamo pure incontrati, abbiamo fatto la stessa crociera con volo Alitalia da Milano Malpensa a Miami. E' stata una bella traversata con mare calmo e tempo splendido. Ci è tanto piaciuta che l'abbiamo ripetura l'anno seguente dal 10 al 30 aprile 2006 abbinandola ad una crociera di 7 giorni ai Caraibi, ed anche in questa occasione tutto è andato per il meglio. Tanti cari saluti.
Dimenticavo, abitiamo pure in luoghi vicini, io sono di Como. Ciao.
Daaaaaaiiiiiii, ho visto solo oggi il post perchè cercavo informazioni su Google proprio sulla nostra transatlantica!!!
Noi non eravamo su Alitalia ma su un aereo della TOI. Siamo arrivati tardi per via di una variazione di rotta aerea e all'aereoporto di Fort Lauderdale era un vero manicomio!!!

Cabine con Finestra Grande chiusa ...le conoscete ?

Cabine con Finestra Grande chiusa ...le conoscete ?

meglio quelle , ai piani alti ( si balla ?) o una normale con finestra ai piani " molto" bassi ?
grazie

Re: Cabine con Finestra Grande chiusa ...le conoscete ?

Re: Cabine con Finestra Grande chiusa ...le conoscete ?

AGODRAGO ha detto:
meglio quelle , ai piani alti ( si balla ?) o una normale con finestra ai piani " molto" bassi ?
grazie
Mi spiace che tu abbia dovuto prenotare entro oggi, perchè io non ero in linea, ti assicuro che sono le cabine migliori.Spero tu sia ancora in tempo.

Ciao Umberto, ben ritrovato.
Quoto il Generale, anche per me la transatlantica è la crociera per eccellenza. Io ho cominciato con quella e da dieci anni faccio quasi solo traversate. Già prenotata anche quella per il Natale 2008.
Confermo tutto quello che è stato detto: adoro i giorni di navigazione perché sono rilassanti e ti godi la nave, il periodo più lungo consente di instaurare rapporti umani più stretti sia con gli altri ospiti che con l'equipaggio, e anche l' "ambiente" a bordo delle transatlantiche è diverso (a mio avviso migliore) da quello delle crociere settimanali.
L'oceano io l'ho sempre trovato tranquillo, mai avuto eccessivi problemi.
Intanto voi in casa avete deciso qualcosa?

Per chi ha chiesto lumi sui prezzi del sito: Costa dichiara (forse c'è anche scritto da qualche parte del sito) che l'unico prezzo che garantiscono è quello che dà il booking al momento della prenotazione. Avevo già sperimentato anch'io che i preventivi del sito non sempre sono affidabili, a volte dà prezzi più bassi di quelli che poi conferma il booking, ma può essere che sia perché non viene aggiornato in tempo reale sullo stato delle prenotazioni.

Per Binica che ha chiesto del collegamento apt MXP-Savona:
questi sono i collegamenti Costa
www.costacrociere.it/B2C/I/before_board ... ctions.htm
mentre questi sono i collegamenti dell'aeroporto
tutti = www.sea-aeroportimilano.it/it/malpensa/ ... e_arrivare
bus = www.sea-aeroportimilano.it/it/malpensa/ ... e_arrivare
treno = www.sea-aeroportimilano.it/it/malpensa/ ... e_arrivare ).

MCP