• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere 2010 Costa Marina a noleggio....

Guizzo90

Well-known member
Girovagando sul web ho trovato questi due itinerari che la "Costa Marina" effettuerà nel 2010 per la francese "Pleine Vie Maritimes".

Itinerario 1: partenza 22 Maggio 2010

Marsiglia (partenza 17:00) - Cagliari (13:00 - 18:30) - Palermo (08:00 - 13:00) - Cefalonia (12:00 - 19:00) - La Valletta (14:00 - 19:00) - Lipari (07:30 - 15:00) - Portoferraio (12:00 - 19:00) - Ajaccio (08:00 - 18:00) - Marsiglia (arrivo 09:30).

Il secondo itinerario serve come indizio per scovare quale sarà la probabile destinazione che vedrà come protagonista la piccola di casa Costa nell'inverno 2010/11..... MAR ROSSOOOO!!!!

Itinerario 2: partenza 11 Novembre 2010

Savona (partenza 17:00) - Civitavecchia (08:00 - 19:00) - In navigazione - Katakolon (08:00 - 14:00) - Pireo (08:00 - 17:00) - Rodi (09:00 - 19:00) - Limassol (12:00 - 19:00) - Ashdod (08:00 - 20:00) - Port Said (07:00 - 23:00) - Canale di Suez (transito) - Safaga (08:00 - 22:00) - Aqaba (07:00 - 18:00) - Eilat (07:00 - 18:00) - Sharm el Sheik (arrivo 08:00 sosta in porto di 2gg)

Re: Crociere 2010 Costa Marina a noleggio....

Anche questa: SYMPHONIE ENTRE TERRE & MER Croisière - 10 jours / 9 nuits Costa Marina * * * *
-----------Vendredi 16 octobre Nice / Savone (Italie) ---------Dimanche 25 octobre Savone (Italie) / Nice--------------
à partir de 835 € Exclusivité ! formule tout compris

Escale Arrivée Départ
J1 - Nice/Savone 17.00
J2 - Olbia 07.00 13.00
J3 - Tunis 07.00 13.00
J4 - Gabès 08.00 19.00
J5 - Tripoli 07.00 20.00
J6 - Misratah 7.00 14.00
J7 - Benghazi 07.00 20.00
J8 - Plaisirs en mer
J9 - Salerne 08.00 13.00
J10 - Savone/Nice 09.00

Ooooohhhhh,caro Guizzo mi hai dato una notizia stupenda!!!!!
E passato troppo tempo dall'ultima volta che ho visto la Costa Marina :P

Mi sà che di settimane a noleggio la marina ne ha diverse. Sul sito costa non da crociere fino a Giugno. Quindi o è tutta piena fino a quel mese, o è prenotata per diverse crociere...a noleggio. e dire che il sito del porto di Livorno la da sabato qui ..mah...sabato vedo...

e perchè sul sito Costa non esiste la partenza del 12 novembre "Grandi crociere del Mar Rosso"?
non è che mi ritrovo con qualche sorpresa
però oltre la prenotazione hanno accettato tutte le escursioni prenotate on-line

Sarà un problema sul sito, vedo anche ottobre ha solo 1 crociera...

.................veramente dalla seconda meta' del 2010 mancano alcune transantlantiche e alcuni spostamenti da/al nord europa savona. compreso gli spostamenti di marina e allegra dal mar rosso.

allora il problema c'è dall'inizio, sta crociera non c'è mai stata, anzi sti crociere, perchè manca anche quella di Allegra e se si va in agenzia non compare neanche a loro, mentre prima si, cioè quando ho prenotato io, nella settimana prima delle settimana dove potevano prenotare tutte le agenzie

ho finito di parlare adesso al telefono con un amica che, volendo fare un pensierino e unirsi a noi nella crociera di novembre su Marina, ieri sera si è recata alla sua agenzia di viaggi
ebbene, mi diceva che non sono riusciti a farle neanche il preventivo perchè non sono riusciti a visualizzare la crociera
neanche attraverso i canali telefonici con Costa
hanno rimandato alla metà di maggio, col dubbio che la nave non sia già piena, ed è per questo che non viene più inserita la crociera
però,normalmente, sul sito della costa quando una qualunque nave di una qualunque crociera è al completo si continua a visualizzare solo che riporta "disponibilità esaurita", non scompare all'improvviso
che non abbiano cambiato politica?
non ci resta che attendere

In questi giorni Costa Marina è impegnata in una crociera verso il Mar Nero.
Partenza da Marsiglia domenica 9 maggio e rientro il 22. Ha fatto scalo oggi a Olbia, gli scali successivi sono: Messina, Nessebar (Bulgaria), Odessa e Yalta (Ucraina), Istambul, Mikonos, Livorno.

Sostanzialmente analogo agli itinerari sul Mar Nero già proposti a tutta la clientela. Gli unici scali inconsueti sono Nessebar e Livorno (quest'ultimo è toccato solo nelle crociere settimanali di Costa Marina).

mariaefiglio ha detto:
si, ma Nessebar vale bene uno scalo
è bella e particolare

Non sapevo che ti interessassi di architettura religiosa bizantina... che Nessebar è famosa per le chiese.

E' uno scalo particolare... all'Italiano medio non piacerebbe.

altrochè, è meravigliosa o almeno a me è parsa tale
fondamentalmente la parte vecchia, l'isola per intenderci è già per se un museo all'aria aperta, certo la parte nuova è solo prettamente turistica, ma attraversare il ponte è qualcosa di unico
ma Costa non ha mai fatto scalo?

Roberto B. ha detto:
In questi giorni Costa Marina è impegnata in una crociera verso il Mar Nero.
Partenza da Marsiglia domenica 9 maggio e rientro il 22. Ha fatto scalo oggi a Olbia, gli scali successivi sono: Messina, Nessebar (Bulgaria), Odessa e Yalta (Ucraina), Istambul, Mikonos, Livorno.

Scusate! Tra Messina e Nessebar c'era lo scalo di Katakolon... ma è rimasto nella tastiera :oops:

anche se so che la nave per la partenza del 12 novembre è piena nel senso che sono rimaste libere si e no 4 cabine, ancora non è inserita nel sito, ormai dispero di vederla
ma è mai capitato negli anni precedenti, magari ad altre navi, ad altre rotte, di non essere affatto considerate?

forse c'è speranza
mi hanno avvertito che hanno inserito la stessa crociera ma della Allegra che parte il 16 novembre per lo stesso posizionamento

salve, mi chiedevo va bene pensare all'itinerario ma come la vedete la costa marina strutturalmente, sono un pò preoccupato perchè a settembre ho prenotato la classica crociera nel mediterraneo e non conosco la nave.
qualcuno ne sa qualcosa?

Non ci sono problemi. La nave è piccolina, ma il mare lo tiene abbastanza. Io ho trovato mare mosso fuori da Geiranger ma non si muoveva molto.

guerriero38 ha detto:
salve, mi chiedevo va bene pensare all'itinerario ma come la vedete la costa marina strutturalmente, sono un pò preoccupato perchè a settembre ho prenotato la classica crociera nel mediterraneo e non conosco la nave.
qualcuno ne sa qualcosa?

Cosa intendi "strutturalmente" i suoi interni? o che altro?

Rodolfo ha detto:
guerriero38 ha detto:
qualcuno ne sa qualcosa?

Cosa intendi "strutturalmente" i suoi interni? o che altro?
un po tutto sia gli interni che la struttura portante oltre ai servizi.

Guarda, visto che siamo anche fuori tema, ti consiglierei di servirti della funzione "cerca" con la quale potrai trovare molte foto degli interni ed anche commenti in merito.

Certo la nave è ormai una "Vecchia Signora", piccola, rumorosa a poppa, con alcune limitazioni rispetto le sorelle maggiori, ma non per questo non ha un suo fascino ed alcuni privilegi; è ancora molto apprezzata da molti croceristi.

Per quanto riguarda la struttura navale non ha certo problemi. Ha tutte le dotazioni delle normali navi e in 20 anni di navigazione come nave da crociera, non ha mai avuto problemi di sicurezza. E ricorda che nessuna nave al mondo è esente dal "soffrire" il moto ondoso.