• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere 2011 -duplo

duplo

New member
Salve a Giugno 2011 vorrei fare una crociera di 8 giorni da Bari verso Grecia e Turchia (itinerario Costa Serena) ma sono tutte di 12 giorni con la Costa Allegra sula quale non ho propio intenzione di metterci piede...Vorrei partire con la Costa Favolosa ma non trovo niente...volevamo partire in Suite Samsara...come posso fare

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Crociera Grecia,Turchia e Croazia...help!!

Se vuoi salire sulla Favolosa dovrai posticipare... visto che la inaugurano a luglio!!!!

Duplo,

30 giugno consegna
1, 2, 3, programma da definire
4 luglio minicrociera Vernissage 3 giorni
7 luglio Crociera inaugurale 10 giorni
17 luglio inizio crociere settimanali.

No,no io dal 20 giugno sino al 7 settembre sono alle mie case al mare quest'anno sto partendo con la Pacifica..credo che nel 2011 opterò su MSC a questo puton

MSC Magnifica è un'ottima nave. Inoltre ha l'Aurea spa che fa buona concorrenza a Samsara

Consigli Crociera Inaugurale Costa Favolosa

Consigli Crociera Inaugurale Costa Favolosa

Salve, il 9/07/2011 mi imbarcherò a bordo della Costa Favolosa per la crociera inaugurale....ovviamente Corfù,Dubrovinik,Smirne le ho già viste rispettivamente nel 2006 con la Mediterranea e nel 2009 con la Musica..quest'anno parto con la Fantasia,ma per la crociera sulla Favolosa mi preoccapa per di più lo scalo ad Haifa....devo preoccuparmi????Che consigli mi date

Re: Consigli Crociera Inaugurale Costa Favolosa

Re: Consigli Crociera Inaugurale Costa Favolosa

Duplo ne parliamo abbondamentemente nell'apposito topic di Caifa ed Isarele..

Annulamneto crociera: quanto mi spetta??

Annulamneto crociera: quanto mi spetta??

Salve a tutti. A causa del matrimonio di un nostro amico siamo stati costretti ad annullare la crociera nel Mar Nero. Avendo dato il 60 % di quanto ci spetta per richiesta annullamenti crociera?

Re: Annulamneto crociera: quanto mi spetta??

Da condizioni generali anno 2010.

6. Recesso del Passeggero

6.1 Il Passeggero può recedere dal contratto, senza corrispondere alcunché, soltanto allorché gli venga comunicata la modifica di un elemento essenziale, ai sensi del precedente art. 5.1, nel qual caso, ove eserciti il recesso, ha diritto, in via alternativa, a usufruire di un altro pacchetto, ovvero a essere rimborsato della parte del prezzo già corrisposta al momento del recesso. Il pacchetto di cui il Passeggero decida di usufruire, dovrà essere di valore equivalente o superiore (ma senza supplemento di prezzo) a quello originariamente previsto. Se l’Organizzatore non è in grado di proporre un pacchetto di valore equivalente o superiore, il Passeggero ha diritto a essere rimborsato della differenza.
6.2 Al consumatore che receda dal contratto per casi diversi da quelli previsti nel precedente paragrafo del presente articolo, saranno addebitate le somme qui di seguito indicate:
- un ammontare di 30 Euro a persona per la gestione amministrativa della pratica in caso di rinuncia avvenuta prima di 45 giorni dalla data di partenza;
- 25% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà meno di 45 giorni prima della partenza;
- 50% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà meno di 15 giorni prima della partenza;
- 75% del prezzo del pacchetto se la rinuncia avverrà meno di 10 giorni prima della partenza.
Il Passeggero che rinunci entro 5 giorni prima della data di partenza oppure non si presenti in tempo utile alla partenza oppure abbandoni il viaggio già iniziato per qualsiasi motivo non ha diritto ad alcun rimborso e dovrà corrispondere il prezzo intero.
6.3 In caso di cancellazione per la quale operi una copertura assicurativa, la comunicazione all’Organizzatore dovrà essere effettuata contemporaneamente a quella diretta all’assicuratore. L’eventuale differenza tra gli importi dovuti dal Passeggero in base al precedente art. 6.2 e quelli liquidati dalla compagnia assicuratrice restano a carico del Passeggero.
6.4 In caso di rinuncia ad avvalersi del trasporto aereo acquistato unitamente alla crociera troveranno applicazione le penali e le altre clausole previste dalle condizioni generali di contratto del vettore aereo e/o dal contratto di trasporto aereo.

Grazie,comunque dovevo partire il 9 luglio 2011...comunque si ,e stato un periodo movimentato..ma ora è sicuro parto il 29 agosto da Civitavecchia sulla Costa Pacifica e il 28 agosto 2011 sulla Costa Favolosa....abbiamo deciso di non fare due crociere con una durata superiore a 7 giorni ,sia in anni diversi,che nello stesso per non perdere tutta la bellezza di fare una crociera. :D :D :D :D .

Meglio Costa Pacifica o MSC Magnifica

Meglio Costa Pacifica o MSC Magnifica

Buon giorno purtroppo per motovi di famiglia quest'estate portemmo fare solo una crociera e abbiamo deciso di annullare quella con la Mgnifica e la stessa settimana partire da Roma con la Pacifca.....avrò fatto bene??

Re: Meglio Costa Pacifica o MSC Magnifica

Ciao Duplo.

Pensala in questo modo......ci sono tanti che non possono permettersi una crociera, salire su una nave .......considerati fortunato.

Ti mando un saluto e l´augurio di buona navigazione.

io che d'estate lavoro la penso come tano sarei partito anche con l'ex rapsody :lol: :lol:

Penso che le valutazioni di due navi siano così molteplici da non consentire di poter stabilire se sia meglio Pacifica o Magnifica. Dipende moltissimo dalle proprie valutazioni, dal gusto personale, dalle abitudini di viaggio. Qualunque considerazione, per due navi del genere, rischia di essere estremamente soggettiva. Personalmente non conosco Magnifica anche se ho sempre ascoltato opinioni piuttosto favorevoli. Pacifica la trovo una bellissima nave, una delle migliori fra quelle di ultima generazione nella flotta Costa.

Per me è pacifico che Magnifica è più elegante, ma si può fare una magnifica crociera anche su Pacifica :wink: Ciao

non sò il motivo perchè tu abbia scelto fra le due la partenza con la pacifica...fossi stata io avrei scelto la magnifica ma non perchè la pacifica non sia all'altezza ..ma solo per un fatto di stile ..quello delle ultime msc lo adoro...mentre sulla costa adoro la libertà del buffet che è sempre aperto mentre su msc ha degli orari...comunque ti assicuro che sarà una splendida vacanza..magari l'anno prox farai anche l'altra!!! :mrgreen: te lo auguro!

bibilica ha detto:
Nicoland , sembra che sulle navi Costa il buffet non è aperto sempre come dici tu , guarda questo argomento :wink:
viewtopic.php?f=58&t=15048
sì sì è verissimo...ci sono solo pizza e stuzzichini...insalate e qualcosina di freddo....però almeno qualcosina c'è..meglio di niente...in vacanza perdo la cognizione del tempo ed arrivare davanti una porta chiusa con una fame incredibile non è il max..

Vuoi dire che sulle navi MSC non c'è buffet per la cena , o per la merenda ? :shock:

bibilica ha detto:
Vuoi dire che sulle navi MSC non c'è buffet per la cena , o per la merenda ? :shock:
per cena è assolutamente chiuso...si trasforma in pizzeria a pagamento. Ci sono degli orari...apre e chiude...è stata l'unica cosa su cui ho arricciato il naso...anche perchè come detto non mi accorgo mai del tempo che passa....per il resto anche superiore a costa..