• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere 2011 -duplo

Re: Meglio Costa Pacifica o MSC Magnifica

Grazie , su Fantasia a dicembre mi farò una ragione e mangerò al ristorante ,come sempre , adoro essere servita :lol: :wink:

bibilica ha detto:
Grazie , su Fantasia a dicembre mi farò una ragione e mangerò al ristorante ,come sempre , adoro essere servita :lol: :wink:
e ci credo.. :lol: ..se non ricordo male sei sulla fantasia? non c'è niente da dire lei e la splendida sono le più belle in europa... :mrgreen:

bibilica ha detto:
vedrai Dorina mangeremo alla grande!!! :wink:

PS=io anche a pranzo con il buffet aperto,la maggior parte delle volte ho preferito andare al ristorante...

Comunque ho scelto la Pacifica perchè in turchia ci parto il 18 luglio l'anno prossimo con Costa Favolosa

Crociera giugno 2011!!

Crociera giugno 2011!!

Oggi è un bello e brutto giorno.....mia sorella ha deciso di sposarsi finalmente =), ma purtroppo a causa del suo lavoro e di quello del suo marito, la data de matrimonio oscilla tra il 12 e il 22 luglio..per tale motivo non possimamo correre il rischio di prenotare una crociera per quel periodo e siamo stati costretti a rinunciare alla Favolosa.... ora essendo che i miei genitori vogliono andare in Crociera (8 giorni) a rifare l'itinerario fatto con la Costa Serena nel 2007 , per caso sapete se per giugno 2011 Costa Crociere posizionerà qualche nave per panorami d'Oriente??? Altrimenti l'altra alternativa sarebbe l'itinerario Perle del Mediterraneo che è stato cancellato!!! X favore ho bisogno di aiuto altrimenti devo spettare giugno 2012 =(....

No proponetemi ne MSC perhe mio padre sta foribondo con la MSC per alcuni disguidi successi nel 2008 sulla Musica che ci hanno quasi rovinato tutta l'estate..Le navi della Royal possibilente dalla Voyagr in su....Louis no xk dopo l'elenco delle navi su cui siamo stati sarebbe davvero difficile adattarsi alle vecchie strutture crocieristiche....Costa Allegra (anche se l'itinerario è fantastico) la escludiamo categoricamente perche è allo stesso livello della Louis....

Ultima modifica da un moderatore:
Biblica hai ragione ma devi dirlo ai miei genitori!!!! Sono sempre loro....i loro gusti a me non dispiacciono ma il problema che cambiano in continuazione...fortunatamente non prenotiamo ma cerchiamo di decifere..per la crociera sulla Favolosa abbiamo dato solo 60 euro di blocco crociera

ho dato un'occhiata al catalogo e no il prossimo anno la crociera panorami d'oriente comincia proprio in luglio con favolosa per giugno niente istambul.

Fossi in voi, non avrei dubbi: partirei con MSC Magnifica. Se invece preferite Costa e non volete rinunciare alla Turchia, provate ad anticipare a maggio su Costa Atlantica, che offre appunto 6 partenze tra aprile e maggio per "Panorami d'Oriente".

Il problema è che fino al 10 giugno ho scuola!!! Non possono lasciare scoperto l'itinerario ''Panorami d'Oriente''per metà maggio,tutto giugno e metà luglio...li,lo ribadisco, avrebbero dovuto posizionare la Costa Pacifica e la Favolosa metterla in ''Magico Mediterraneo'' perchè sino al 17 luglio a Barcellona scalava la Serena; come ha fatto MSC tra Fantasia e Splendida e come fece nel 2006 la Costa posizionando la Concordia fino al 18 luglio!

Il problema è che fino al 10 giugno ho scuola!!! Non possono lasciare scoperto l'itinerario ''Panorami d'Oriente''per metà maggio,tutto giugno e metà luglio...li,lo ribadisco, avrebbero dovuto posizionare la Costa Pacifica e la Favolosa metterla in ''Magico Mediterraneo'' perchè sino al 17 luglio a Barcellona scalava la Serena; come ha fatto MSC tra Fantasia e Splendida e come fece nel 2006 la Costa posizionando la Concordia fino al 18 luglio!

Caro Duplo, non per fare polemica, ma mi pare che tu voglia riposizionamenti, cambi, modifiche ecc ecc, solo in base alle tue esigenze ;)

Ognuno di noi ha i propri impegni e i propri imprevisti, ecco perchè alla fine ci sono sempre tante date di partenze delle crociere, in maniera tale da soddisfare tutti. :D

ciao

Duplo, hai provato contattare Costa e offrire le tue programmazioni e posizionamento navi al settore Marketing e Programmazione? Forse non hanno mai valutato le soluzioni che proponi tu.

Io faccio solo delle proposte...sino al 2010 Costa Crociere mi è sempre piaciuta sia al livello di posizionamento navi che gli itnerari...il 2011 mi ha deluso tantissimo!!!! A partire dall'eliminazione degli scali di ''Magico Mediterraneo''. ''Profumi di Mediterraneo'' e Isole Greche''...poi il posizionamento nel mediterraneo sempre delle stesse navi!!!! Costa Fortuna e dal 2008 che fa Isole Greche ed a me non piace la Fortuna!!! Poi io ho davvero delle esigenze ben precise ..se era x me io la perderei pure una settimana di scuola ma sto parlando del 2° liceo scientifico che non è uno scherzo!!! A luglio c'è questo benedetto matrimonio; ad Agosto del 2011 la Costa fa pagare anche i ragazzi,a settembre i miei non possono prendere ferie e quindi resta giugno!!!! Lo sappiamo tutti che il mese di giugno è sempre preso d'assalto per i prezzi bassi!!!
Poi le cose che io penso non sono campate in aria!!! Molti dei miei amici/ vicini di casa mi dicono: No No!! Io non vado con la Splendida perchè è più nuova della Serena ,va a Palma e costa di meno!! Stesso discorso della Concordia nel 2010 era competitiva con Fantasia ma ora che hanno eliminato Malta (tappa fantastica oltretutto) per un giorno di navigazione non è compeitiva come prima; e poi la Concordia ha 6 anni (è nuova) ma non come la Fantasia che ne ha a stenti 2!!! Diciamolo che Costa si sta interessando a riempire gli itinerari con giorni di navigazione per spellarci a bordo!!! Altro che per allungare le soste!!! Chissà perche non ci manda Fortuna e Concordia in Nord Europa: perchè la Costa sa che sono tra le più pacchiane della flotta e lo so perchè leggo i comenti del sito e delle persone che ci sono state a bordo (Io ci sono statoi sulla Concordia e rispetto alla Pacifica e molto più indietro)!!! Ma alla fine è la Costa che ci perde!!! Io vado con MSC magari mio padre si innamora di nuovo della MSC e la Costa perde un cliente affezionato!!!! Se per loro e così importante il mercato tedesco che ci lasci a noi solo Marina ed Allegra!! Scusate il tono..era uno sfogo...prometto di non proporre più itinerari e di adattarmi alle novità e alle varie esogenze e magari proponendo qualcosa di Costruttivo....ok se ne parla per il 2012....
Saluti Duplo...

Duplo , penso che per te è arrivato il momento di cambiare la compagnia , MSC non ti piace[smilie=picconare[1: e Costa fa tutte le partenze "sbagliate"che poi spariscono [smilie=coniglio[1]:.
Ti consiglio di cominciare a provare la Carnival , RCCL e NCL [smilie=disco_03[1]:
Per adesso non ti consiglio Holland e Celebrity ;)

Infatti!! Ho adocchiato la Navigator of the Seas una ''NAVE DA CROCIERA'' che credo saprà soddisfare le mie esigenze!!! Altro che Favolosa!!! E poi è meglio scoprire nuove navi che viaggiare sulle stesse....ho visto che la nave arte da Civitavecchia e offre 2 bei itinerari a farfalla di 8 giorni...ora che i miei tornano a casa gliela propongo!!! Brava Costa hai perso un cliente...e poi se è vero che la navigator of the seas a livello di attrezzature riesce ad eclissare la ''moderna'' Favolosa, se mi sono divertito su queste navi immagna come staroò sulle ROYAL!

Infatti!! Ho adocchiato la Navigator of the Seas una ''NAVE DA CROCIERA'' che credo saprà soddisfare le mie esigenze!!! Altro che Favolosa!!! E poi è meglio scoprire nuove navi che viaggiare sulle stesse....ho visto che la nave arte da Civitavecchia e offre 2 bei itinerari a farfalla di 8 giorni...ora che i miei tornano a casa gliela propongo!!! Brava Costa hai perso un cliente...e poi se è vero che la navigator of the seas a livello di attrezzature riesce ad eclissare la ''moderna'' Favolosa, se mi sono divertito su queste navi immagna come staroò sulle ROYAL!

...ricorda però che su Royal avendo tu più di 12 anni paghi.....sai prima di rimanerci male.....poi secondo me per uno della tua età. Navigator è la nave ideale.....