• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere con o senza volo individuale ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ally78

New member
Ciao,
chissà se qualcuno di voi può darmi questa informazione riguardo le crociere che comprendono il volo.
Se volessi prenotarne una, ad esempio con partenza da Amsterdam, però io mi trovo già ad in quella città e al ritorno voglio restarci, quindi non voglio usufruire dell'aereo, posso scorporare il prezzo del volo???
Grazie

Re: Crociere più volo informazioni

ally78 ha detto:
Ciao,
chissà se qualcuno di voi può darmi questa informazione riguardo le crociere che comprendono il volo.
Se volessi prenotarne una, ad esempio con partenza da Amsterdam, però io mi trovo già ad in quella città e al ritorno voglio restarci, quindi non voglio usufruire dell'aereo, posso scorporare il prezzo del volo???
Grazie
Prenoti solo la crociera senza volo non avrai difficoltà

quindi dici che è possibile scorporare il prezzo del volo?? Temevo fosse obbligatorio.

certamente!! Io non prendo mai i voli proposti dalla compagnia di navigazione,.
Devi però comunicarlo all'agenzia al momento della prenotazione e quindi avrai una quotazione per la sola crociera.

Ally ,il piu' delle volte ti troverai a risparmiare dei soldi come differenza tra volo charter e quello di linea che andrai a prenotare , a magari potrai abbinare un soggiorno nella citta' d'imbarrco.
ciao.

ally78 ha detto:
quindi dici che è possibile scorporare il prezzo del volo?? Temevo fosse obbligatorio.

Confermo che lo puoi fare; però ricordati di dirlo subito all'agenzia PRIMA della tua prenotazione; con calma e tranquillità potrai trovare i voli che desideri e avrai una graditissima sorpresa: probabilmente risparmierai molto ed in più avrai voli di linea (e non charter) che non avranno disguidi ed arriveranno puntuali :lol: :lol: :lol:

Bravissima marilù , aggiungo solo che per la vostra tranquillità prenotate una notte in un albergo nella città della partenza crociera , visitate meglio la città e arrivate al imbarco con calma .

IO AVEVO PROVATO a prenotare i voli per Dubai per conto mio..in modo da viaggiare con tranquillita ad orari normali :shock: e nn perdere un giorno di crociera, anche se a dire i vero il 19 la nave sta ferma in porto...ma i prezzi non è che siano cosi bassi forse anche perchè non prenoto con largo anticipo?...

Loana e' verissimo , infatti per le mete molto distanti come Caraibi,Dubai, oriente ecc., la conveninza del volo di linea scompare specie se' ilvolo e di sola andata

non avendo mai fatto la crociera con il volo, volevo sapere come funziona con i bagagli,ovvero partendo da milano per guadalupe all'arrivo mi devo ritirare il bagaglio?(il volo è un charter della costa)e al ritorno?

Quando arrivi in areoporto devi ritirare personalmente il tuo bagaglio; al nastro bagagli trovi l'assistenza della Costa che ti guida verso il pullmann: devi assicurarti che le tue valigie siano caricate nel pullman dove salirai e che ti porterà alla nave.

Per il ritorno devi recuperare le tue valigie - che saranno disposte a seconda del colore dello sbarco -; quindi devi fare il percorso inverso (caricarle sul pullman, scaricarle in areoporto, andare al ceek in e farle imbarcare).

giuseppe miglia ha detto:
Loana e' verissimo , infatti per le mete molto distanti come Caraibi,Dubai, oriente ecc., la conveninza del volo di linea scompare specie se' ilvolo e di sola andata

A parità di prezzo il volo non Costa conviene comunque, perchè non è charter

Secondo me conferma quello che abbiamo più volte detto: i voli di Costa spesso e volentieri sono dei charter, quindi soggetti a ritardi e sono iper affollati.
Se uno vola in autonomia, riesce a risparmiare (soprattutto prenotando con anticipo) nonchè a volare con aerei di linea ed a viaggiare più comodamente

In effetti sono per lo più voli charter spesso con franchigia pari a 20 chili... che se parti per i caraibi tanto tanto... ma chi fa transatlantiche od altro è proprio poco conveniente.
Nel caso della imminente crociera Canada ed Usa , la franchigia di 20 chili all'andata ha messo in seria difficoltà molti utenti ( in canada ed a New york ora non ci si può andare in maniche di camicia) per fortuna al rientro la maggior parte ha una franchigia di 23 chili per due valigie a testa.
Noi abbiamo prenotato con Air canada ( la prima tratta fatta in code sharing con lufthansa) con franchigia di 46 chili ciascuno, e con un prezzo rispetto a quello di costa che ci ha fatto risparmiare circa 800 euro a coppia.

Credo però, se non sbaglio, che l'aereo lo devi pagare subito quando prenoti, invece con Costa ,non ricordo bene i tempi, ma sono ben scritti sul catalogo, se disdici entro un tempo ragionevole l'assicurazione prevista copre le spese di annullamento e tutt'al più paghi solo la pratica dell' ADV.
A proposito, qualcuno sa se prenotando con la nota (che non nomino ) compagnia on line collegata alla Costa ci sono delle condizioni diverse, peggioative, da quelle del catalogo per l'eventuale disdetta?

Cara crociera, se quando si prenota la crociera non si è convinti al 100% di partire, è ovvio che non ti vai a fare il biglietto aereo; il biglietto aereo legato alla crociera lo fai quando sei convinta di fare la crociera che hai prenotato.

D'altronde a me è capitato di avere fatto dei biglietti aerei (a prezzo molto conveniente) perchè avevo programmato una vacanza che poi non sono riuscita a fare per altri motivi :cry: :cry: :cry: : è ovvio che ho perso i soldi :( :( :(

Se la crociera la puoi prenotare anche un anno e mezzo prima , il volo lo puoi prenotare anche al ultimo momento (tanto certe compagnie non accetano prenotazioni prima di 10 mesi della partenza !)
Ti conviene prenotare qualche mese prima per risparmiare , pratticamente quando sei sicura che puoi partire .
La convenienza del volo individuale è certa , la comodità e la libertà di muoversi da sola è altrettanto provata da me , sulla propria pelle . :wink:
Ci vuole un pò di voglia di cercare on line i voli , un albergo per soggiornare almeno una notte precrociera e la voglia di sentirsi liberi di muoversi dove e quando .

Marilù, non è questione di convinzione,quella la avrei al mille per cento su tutte le crociere, ma solo di possibili impevisti.
Io, pensando alla tariffa "prenota subito" , ho prenotato con 11 mesi di anticipo ,forse ho esagerato
Grazie per i consigli, dite che per l'aereo si può rischiare di arrivare più vicini alla data di parenza, 22/05/10,anche lì so che se prenoti prima risparmi-

bibilica ha detto:
Ci vuole un pò di voglia di cercare on line i voli , un albergo per soggiornare almeno una notte precrociera e la voglia di sentirsi liberi di muoversi dove e quando .

Tutte cose divertentissime, insomma (almeno per quanto mi riguarda)!!! ;)

Help volo per crociera nord europa!

Help volo per crociera nord europa!

Salve a tutti crocieristi…
…ho un problema…in quanto vorrei prenotare una crociera nel nord europa per l’estate 2010 con Royal ma il pacchetto volo + crociera da loro proposto costa una cifra esorbitante…
…solo il volo aereo 500 euro a testa (Napoli – Stoccolma; Copenaghen – Napoli)…
…avevamo pensato di prenotare la sola crociera e di fare da noi i biglietti aerei…magari con easy jet Napoli – Milano – Stoccolma; Copenaghen – Milano – Napoli! Unico problema è che questi biglietti aerei non sono ancora in vendita…credo dovremmo aspettare l’anno nuovo…ma forse è troppo tardi aspettare!
…altro problema è che ho paura che non acquistando il pacchetto tutto incluso ci sia il rischio, che se per qualsiasi motivo l’aereo non parte…siamo fregati! Perdiamo anche la crociera! :roll: :roll: :roll:
Da premettere però che abbiamo deciso di andare il giorno prima a Stoccolma e di pernottare un giorno in più anche a Copenaghen!
Voi cosa mi consigliate…conoscete qualche altra compagnia aerea che vola su Stoccolma??? Cosa devo fare???
Grazie per l’aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.