• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere con o senza volo individuale ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Help volo per crociera nord europa!

Intanto complimenti per la scelta della crociera; se navighi qui sul forum, anche usando la funzione cerca, vedrai che molti di noi consigliano di prendere sempre i voli a parte; però bisogna, anche, avere l'accortezza di partire almeno un giorno prima e sostare nella città di partenza della nave almeno una notte.
E ti posso assicurare che questa è la scelta migliore.
Per quanto riguarda i voli, è ancora troppo presto per fare i biglietti (e credo anche per prenotare gli hotel); quindi ti consiglio di prendere la crociera e poi di cercare con calma i voli più convenienti; ti voglio dare anche un altro consiglio: siccome dovrai fare più tratte, cerca di scegliere la stessa compagnia aerea: se si verifica un ritardo con il primo volo, per la seconda tratta la stessa compagnia di riprotegge; se le compagnie sono diverse .... non ti riprotegge nessuno :( :( :(

Re: Crociere con o senza volo individuale ?

Ciao ram, prima di tutto dovresti aggiornare il tuo profilo con qualche specifica in più, non capisco neanche se sei maschio o femmina...comunque veniamo ai voli: concordo con marilù, è troppo presto, ad esempio se vai sul sito Ryanair vedrai che non ci sono ancora i prezzi, penso dovrai aspettare fino ad inizio anno...comunque se non vai il giorno stesso della partenza della nave puoi stare tranquillo...Altra alternativa: non hai mai pensato a fare un bellissimo viaggio in macchina con due soste e attraversare l'Europa? ferie permettendo... :mrgreen: Vedi tantissimi posti , ne vale la pena sempre se ti piace guidare...Ciao RIC.

Grazie per i consigli...in realtà avevo pensato alla easy jet passando però per Milano...acneh se sò che con questa compagnia aerea non esistono transit...quindi in caso di ritardo non aspetterebbero nessuno! :-(

prenotando la sola crociera, ho notato un risparmio di circa un terzo sul costo che propone la costa, a conti fatti calcolando ad esempio il costo
1- cabina interna
2- volo low cost o anche di linea (basta prenotare con anticipo)
con i soldi che risparmio sul volo
mi viene il prezzo di una cabina esterna con balcone !!!!!
scusate se e poco

ram ha detto:
Salve a tutti crocieristi…
…ho un problema…in quanto vorrei prenotare una crociera nel nord europa per l’estate 2010 con Royal ma il pacchetto volo più crociera da loro proposto costa una cifra esorbitante…
…!
ram fammui capire ,tu ti imbarchi a Stoccolma e sbrarchi a Copenaghen???
Da Napoli ci sono degli ottimi voli diretti per Copenaghen , metre per Stoccolma ti devi recare almeno a Roma , ti vorrei consigliare diverse soluzioni :
- la prima perche non provi a trovare un imbarco diretto da Copenaghen cosi prendi il volo diretto da casa tua?
-oppure volo diretto da Roma , in 2-3 ore sei a Fiumicino dove puoi trovare il volo al prezzo di 2-300€ A/R.
- se' vorresti visitare anche Oslo trova il volo tanto a Stoccolma in due ore di treno ci arrivi!!!
Valuta le diverse soluzioni , comunque e' ottima lidea di partire un giono prima per visitare la citta' di imbarco e per stare piu' tranquilli per l'imbarco ; compagnie per il nord europa ve ne sono tante :SAS ,Norwegian, Transavia ,Easi jet , Luftansha, Air Berlin ecc...
valuta un po tu.

…altro problema è che ho paura che non acquistando il pacchetto tutto incluso ci sia il rischio, che se per qualsiasi motivo l’aereo non parte…siamo fregati!
Perdiamo anche la crociera! :roll: :roll: :roll:
............................
questa paura ram...prende anche me :(
ad ogni modo buonissima crociera
e vedrai che la soluzione migliore....salta sempre fuori
rudder

Carissima Rudder , forse ho messo troppe cose e finisco per confondere l' amico ram !!! :mrgreen:
la paura di cui parli l'abbiamo un po' tutti perquesto conviene partire un giorno prima i vantaggi sono diversi.
Ciao e buona serata!!!

Qualcuno mi può aiutare? Su, non mi ricordo quale , motore di ricerca voli, dei più comuni, ho visto la possibilità di prenotare i voli separati, uno solo andata ed uno solo ritorno, per una crociera in partenza da Copenhagen nel maggio 2010, ed ho visionato il prezzo, la compagnia aerea e la possibilità di prenotare. Essendo un pò timorosa di prenotare il volo da sola e non quello della compagnia di crociere, ho controllato direttamente sul sito di quella compagnia aerea, low cost, e le prenotazioni con le date vanno non oltre qualche mese, quindi sulle mie date non mi dà niente.Secondo voi è possibile ciò, mi devo fidare della prenotazione sul motore di ricerca?

Crociera non ti far prendere dal panico!!!!
I motori di ricerca in genere sono sicuri , e le varie compagnie europee sono abbastanza serie , comunque se' non ti fidi puoi fare la ricerca direttamente sul sito della compagnia aerea ove puoi pure prenotare ,
Prenota tranquillamente la sola crociera per i voli di tempo fino a maggio ne hai e pure tanto.

crociera, intanto i motori di ricerca più comuni sono più che sperimentati e sicuri; poi tieni conto che se prenoti una andata e ritorno in contemporanea dovrebbe costarti meno che fare due distinti biglietti (uno di andata ed uno di ritorno).
Quindi vai tranquilla; in ogni caso, se hai dubbi, controlla direttamente sul sito della compagnia aerea e confronta prezzi, orari e numero di volo. Se non sei ancora convinta, vai in agenzia (di tua fiducia) con i voli che hai già individuato e fatti fare i biglietti da loro

Ma il punto è proprio che sul motore di ricerca i voli ci sono ( tra l'altro se li cerco di sola andata si, andata e ritorno no o con prezzi esagerati, non so perchè) ma sul sito della compagnia aerea cui sono attribuiti quei voli NO, perchè non ti permatte di scegliere date così avanti nel tempo. Il dubbio è questo, il motore di ricerca ha canali diversi, "preferenziali" per poter verificare quelle date o se le inventa, si fa per dire!
marilù ha detto:
crociera, intanto i motori di ricerca più comuni sono più che sperimentati e sicuri; poi tieni conto che se prenoti una andata e ritorno in contemporanea dovrebbe costarti meno che fare due distinti biglietti (uno di andata ed uno di ritorno).
Quindi vai tranquilla; in ogni caso, se hai dubbi, controlla direttamente sul sito della compagnia aerea e confronta prezzi, orari e numero di volo. Se non sei ancora convinta, vai in agenzia (di tua fiducia) con i voli che hai già individuato e fatti fare i biglietti da loro
In agenzia li pago di più che on line, considerando che pagando on line per la transazione sulla carta di credito ti chiedono 30 euro?

Anche in agenzia paghi i 20-30 €uro per ogni biglietto erogato .
Prova sul sito della compagnia aerea , ma vedrai che i prezzi sono molto simili , a volte l'agenzia ti puo fare un piccolo sconto in più , se sei un buon cliente , o se l'agenzia è una importante che vende tantissimi biglietti aerei !

Preventivo crociera senza volo

Preventivo crociera senza volo

Se qualcuno mi può aiutare volevo sapere se dal sito costa è possibile avere il preventivo di una crociera con partenza da Copenaghen ma senza il volo? Grazie Ale

Re: Preventivo crociera senza volo

Prova a chiamare il n° verde 800532853 aspetti un pò ma sono gentili, più che altro devi fornire lore le specifiche della crociera che ti interessa

ale_marco ha detto:
Se qualcuno mi può aiutare volevo sapere se dal sito costa è possibile avere il preventivo di una crociera con partenza da Copenaghen ma senza il volo? Grazie Ale

se non vuoi il volo devi detrarre 260 € a persona per un andata/o/ ritorno
oppure 420 € per tutte due i voli

Non è sempre questo il prezzo dei voli; on line dal sito il volo è obbligatorio, mentre per telefono dicono il costo anche senza volo.
Ma in agenzia, secondo me, è molto meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.