• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere Costa in Brasile

Re: Crociere Costa in Brasile

A340 ha detto:
Antimo ha detto:
Date un occhiata a questa suite di Costa Fortuna a carnevale dell'anno scorso http://it.youtube.com/watch?v=WVME5BNrziA , questi stanno fatti dalla testa ai piedi , non ci sono neanche gli arredi nella suite , fà che li hanno buttati a mare . :(

Mamma mia!! Scandaloso!!! E tutti gli arredi che fine han fatto????? Sconvologente.... :shock:

Non vorrei sembrare il guastafeste ma mi sembra che i mobili siano spostati e coperti da dei teli....Non condivido ma non mi sembra una nave distrutta! Capita pure qui ed ho già espresso la mia opinione a proposito di due ragazzi in una cabina!

conte_zio ha detto:
A340 ha detto:
Antimo ha detto:
Date un occhiata a questa suite di Costa Fortuna a carnevale dell'anno scorso http://it.youtube.com/watch?v=WVME5BNrziA , questi stanno fatti dalla testa ai piedi , non ci sono neanche gli arredi nella suite , fà che li hanno buttati a mare . :(

Mamma mia!! Scandaloso!!! E tutti gli arredi che fine han fatto????? Sconvologente.... :shock:

Non vorrei sembrare il guastafeste ma mi sembra che i mobili siano spostati e coperti da dei teli....Non condivido ma non mi sembra una nave distrutta! Capita pure qui ed ho già espresso la mia opinione a proposito di due ragazzi in una cabina!
Credo che abbiamo spostato tutto per ballare e coperto i mobili con dei teli o coperte!
A me i brasiliani stanno molto simpatici! Comunque il loro è un modo di vivere musica balli e carnevale.Anche a terra sono cosi'. Non sono fatti sono superallegri! Noi italiani siamo sempre pronti a giudicare !
Il Brasile , come mi ha detto un vecchio e saggio proff.all'università , è da provare almeno una volta nela vita. :D

Si OK pure a me stanno particolarmente simpatici, mia mamma c'è stata un mese e me ne parla benissimo. però arrivare a spostare tt i mobili in quella maniera su una nave mi sembra comunque un tantino esagerato....poi magari sarò troppo fissato io...non so

A340 ha detto:
Si OK pure a me stanno particolarmente simpatici, mia mamma c'è stata un mese e me ne parla benissimo. però arrivare a spostare tt i mobili in quella maniera su una nave mi sembra comunque un tantino esagerato....poi magari sarò troppo fissato io...non so

No guarda che non sei fissato. Pienamente d'accordo sull'esagerazione per aver spostato i mobili, ballare in quella maniera in cabina senza rispetto dei vicini e della nave, ma volevo solo far presente che ce ne vuole per dire mai in Brasile o popoli selvaggi. Lo stesso poteva dire uno straniero che si fosse trovato qua con gli italiani che festeggiavano la vittoria dei mondiali di calcio....mica siamo tutti barbari? Il Carnevale lo vedono solo molto differente da noi.

A340 ha detto:
Beh se sono intatti i mobili non vedo il motivo per cui non possano farlo! Sono sempre loro i clienti !
Mi ricordo che al Grand Hotel des Iles Borromèes a Stresa, un facoltoso signore ha organizzato un party con musica e balli e il tutto è durato tutta la notte ad alta musica (le pareti sono insonorizzate) per fare questo hanno spostato alcuni mobili, dopo tutto era lui che pagava. (so questo perche' conoscevo un barman che lavorava e che quella notte a prestato servizio).

a mio avviso si può fare tutto ma nel rispetto degli altri!...non è giusto invadere la libertà e la quiete degli altri.
In ogni caso penso che per fare tutta quella festa bastava andare in disco così da evitare lo spostamento dei mobili.
ovviamente nulla contro i brasiliani...

conte_zio ha detto:
A340 ha detto:
Antimo ha detto:

ho lavorato in brasile anni fa, premetto che amo quel paese la mia ultima fidanzata era brasiliana e sogno di trasferirmi....ma: 35 estintori scaricati nella crociera di carnevale, 5 spariti (gettati a mare) i salvagenti scomparsi tutti decine di telefoni scardinati, porte tagliafuoco seriamente danneggiate, decine di lettini da sole a mare, mobilio vario delle cabine a mare, danni vari a allestimenti, paratie e pavimenti seriamente danneggiati, vomito ovunque, vetrate a pezzi, membri dell'equipaggio picchiati....... fate voi

unochenavigaverament ha detto:
conte_zio ha detto:
A340 ha detto:
Antimo ha detto:
ho lavorato in brasile anni fa, premetto che amo quel paese la mia ultima fidanzata era brasiliana e sogno di trasferirmi....ma: 35 estintori scaricati nella crociera di carnevale, 5 spariti (gettati a mare) i salvagenti scomparsi tutti decine di telefoni scardinati, porte tagliafuoco seriamente danneggiate, decine di lettini da sole a mare, mobilio vario delle cabine a mare, danni vari a allestimenti, paratie e pavimenti seriamente danneggiati, vomito ovunque, vetrate a pezzi, membri dell'equipaggio picchiati....... fate voi

In questo caso hai la mia completa approvazione..ma prima mi riferivo al video nella suite. Resto sempre dell'idea che non generalizzo mai su un popolo. Ciao.

Io mi riferivo al video. Cio' che dici tu è maleducazione ecc...

Sul fatto di generalizzare hai perfettamente ragione, io la penso esattamente come te!!! I miei commenti infatti non intendevano dire che tutti i brasiliani sono potenzialmente dei vandali...

conte_zio ha detto:
A340 ha detto:
Antimo ha detto:

Sono sconvolto.....davvero...ma come si fa???? Vabbè....

conte_zio ha detto:
[quote="conte_zio":490b1]
A340 ha detto:
Antimo ha detto:

In questo caso hai la mia completa approvazione..ma prima mi riferivo al video nella suite. Resto sempre dell'idea che non generalizzo mai su un popolo. Ciao.[/quote:490b1]

comunque carnevale e' un caso a parte.....provate a mettere voi 3000 ragazzi italiani assieme su una nave con alcolici e musica a tutto volume....sarebbe diverso?

I brasiliani sono un popolo di simpaticoni e di fare chiasso e ubriaconi e le ragazze brasiliane sono veramente uno schianto , la crociera di carnevale va bè ogni scherzo vale , ma quello che si combina a bordo di una nave da come ho letto è una strage.

A340 ha detto:
Sul fatto di generalizzare hai perfettamente ragione, io la penso esattamente come te!!! I miei commenti infatti non intendevano dire che tutti i brasiliani sono potenzialmente dei vandali...
Anche per me vale lo stesso.

lingoss ha detto:
conte_zio ha detto:
A340 ha detto:
Antimo ha detto:

Credo che abbiamo spostato tutto per ballare e coperto i mobili con dei teli o coperte!
A me i brasiliani stanno molto simpatici! Comunque il loro è un modo di vivere musica balli e carnevale.Anche a terra sono cosi'. Non sono fatti sono superallegri! Noi italiani siamo sempre pronti a giudicare !
Il Brasile , come mi ha detto un vecchio e saggio proff.all'università , è da provare almeno una volta nela vita. :D

Nell'altro 3d ci si scandalizzava per DUE BAMBINI che urlano una canzone saltando sul letto e quasi quasi si giustificano persone adulte che spostano e coprono i mobili di una cabina per fare quanto facevano due bambini?

ah.. ok..

Per me è scandaloso.

VaLyUS ha detto:
lingoss ha detto:
conte_zio ha detto:
A340 ha detto:
Antimo ha detto:

Nell'altro 3d ci si scandalizzava per DUE BAMBINI che urlano una canzone saltando sul letto e quasi quasi si giustificano persone adulte che spostano e coprono i mobili di una cabina per fare quanto facevano due bambini?

ah.. ok..

Per me è scandaloso.
Per quanto mi riguarda io mi riferivo al giudizio sommario che secondo me è stato dato ai brasigliani in quanto popolo.
Io non direi mai non andro' mai in Brasile perchè ho visto quel video, poi possiamo discutere che sia deprorevole o divertente.La verità non sta in tasca a nessuno.

Siccome si parla di una crociera con brasiliani, io continuavo (e continuo) a parlare delle crociere ;)

Nessuna generalizzazione in chiave negativa verso i Brasiliani, che tra l'altro trovo simpaticissimi. Il problema è che in certi periodi, Carnevale, ma anche Capodanno, sulle navi Costa si verificano puntualmente le scene che sono state descritte a causa di orde di forsennati scatenati. Che poi Costa puntualmente ad ogni ritorno delle navi dal Brasile debba spedirle puntualmente in cantiere per lavori di manutenzione straordinaria non è certo un mistero ! Ribadisco il concetto: la situazione a bordo nel corso delle transatlantiche e delle crociere in Terra del Fuoco è completamente differente.

Comunque nel futuro di Costa vedo il Sud America. Basta guardare le navi che vengono posizionate in quell'area ogni anno. Nel 2001 c'erano solo Tropicale, Allegra e Classica. Dopo i contraccolpi della crisi finanziaria argentina, si è passati ad unità sempre più grandi e recenti. Visto che le navi stile Farcus, vedesi Costa Fortuna, sembrano essere state digerite bene dalla clientela, non ci vedrei male Costa Mediterranea nel 2008-2009. La velocità di crociera della nave è ideale per coprire la rotta tra Brasile, Argentina ed Uruguay. Sebbene il Sud America stia diventando un'area affollata quasi quanto i Caraibi per presenza di navi da crociera, non dimentichiamoci che a parte Costa, MSC, Royal Caribbean, Island Cruises, più alcuni operatori locali, nessuna delle grandi compagnie presenti nell'area tipo Princess, Holland America, NCL e Celebrity punta al mercato locale. Si tratta di crociere destinate in prevalenza ad una clientela americana di gusti più sofisticati, che punta su mete esotiche. Guardate con che insistenza viene proposta da queste compagnie una tratta come la Buenos Aires-Valparaiso. Terra del Fuoco e Patagonia sono mete molto ambite tra gli Americani con gusti più sofisticati.

Insomma Costa in Brasile e nel resto del Sud America non si trova di certo a dover affrontare una concorrenza spietata e serrata come ai Caraibi. Quindi è un'area molto appetibile per la compagnia.

Ciao a tutti

Volevo solo dirvi che provate a fare la crociera partendo da Buenos Aires perche come esperienza é una della crociere piú divertenti di tutte.Tanto Brasiliani come Argentini sono meravigliosi compagni di viaggio,pieni di voglia di ridere e di scherzare.
E´da provare.
Volevo aggiungere che Costa ed Msc,grazie a dipendenti ex Costa,hanno piú il mercato interno Brasiliano-Argentino,lealtre compagnie riempono le navi piú con un pubblico Americano ed Europeo.

Maleducati ci sono da tutte le parti,in Brasile ,Argentina,Italia,Spagna,per non parlare dei simpatici francesi,con quel benedetto "pardon";peró la colpa é di Costa che ha scelto una politica di massa,perció o sopportare o Silversea.

Un saluto.