Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma hai calcolato distanze, durata soste?
...ho fatto la misurazione delle distanze------ SV-NA 365 NM
NA- ME 181NM
ME- PA 120 NM
PA- CAGL. 221 NM
CAGL- CVT 237 NM
CVT-SAV 219NM
TOTALE 1343 NM
......dai a limite si puo' fare
Tutte fattibili, l’unica e’ SV-NA che probabilmente imporrebbe un arrivo verso mezzogiorno ma la possibilita’ di fermarsi fino a sera inoltrata. Le altre credo fattibili con tempi che variano dalle 9 alle 13 ore di navigazione.
Direi che l'idea non è cattivissima, ne beneficierebbero molti scali "minori", anche raggiungibili con tender, non per forza con l'ingresso in porto della nave.
Ma il rischio contagio esiste in ogni caso, ovunque viaggi una nave da crociera, perchè c'è un costante ed inevitabile assembramento.
Anzi quando penso proprio all'assurdità delle misure di distanziamento su una nave che ho letto finora, convinto che, seppur mitigandone la misura, non eliminano del tutto il rischio contagio, le navi non partiranno fino a fine pandemia.
Tutte fattibili, l’unica e’ SV-NA che probabilmente imporrebbe un arrivo verso mezzogiorno ma la possibilita’ di fermarsi fino a sera inoltrata. Le altre credo fattibili con tempi che variano dalle 9 alle 13 ore di navigazione.
...ho fatto la misurazione delle distanze------ SV-NA 365 NM
NA- ME 181NM
ME- PA 120 NM
PA- CAGL. 221 NM
CAGL- CVT 237 NM
CVT-SAV 219NM
TOTALE 1343 NM
......dai a limite si puo' fare
Esatto. Ripeto, io l’avevo ipotizzato a Napoli visto che si arriverebbe nel pomeriggioHo dato una occhiata prendendo per buone le distanze. Per me no manca un giorno; bisognerebbe aggiungere 24 ore di fermo in un porto o in navigazione. Magari overnight a Napoli.
Se anche gli itinerari potrebbero andare bene ma per la vita a bordo?Tutti chiusi in cabina o girare per saloni e ristoranti vestiti come palombari?Piscine?Centro benessere?Palestra?Discoteca?Lettini?Teatro?ecc ecc.A questo punto preferisco farli un giro per l Italia in automobile alloggiando in un b&b diverso ogni sera.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Considerando che ogni Stato possa riaprirsi al mondo in tempi diversi (anche di settimane) è ipotizzabile una ripartenza con Crociere nazionali (ad esempio solo scali in Italia) con passeggeri esclusivamente della medesima nazione?
Questo partendo dall'ipotesi che tutto l'equipaggio si possa considerare sano a seguito di quarantena.
Irrealizzabile? Economicamente non sostenibile per le Compagnie?
Non sono riuscito a far passare il senso delle mia domanda: ipotizzando che l'Italia esca prima dala bufera rispetto al altre nazioni, quindi con bar, ristoranti, cinema e negozi già riaperti, avendo pertanto la ragionevole certezza che non ci siano contagiati (e prima o poi questo giorno verrà, altrimenti vorrebbe dire 'clausura' a vita), credete ci siano abbastanza clienti per giustificare crociere con una, due, tre, n navi in Italia oppure no?
Si potrebbe viaggiare con metà degli ospiti e con l'uso del 50% delle cabine, allora forse si eviteranno gli assembramenti a bordo.
Se viaggiano con metà passeggeri, chi paga l'altro 50%?