cirellina
Well-known member
....per mio gusto personale per chi fa crociere in inverno e rimanere comunque soddisfatto visto l eventualità di un meteo
non sempre favorevole è quello di scegliere navi non troppo piccole e soprattutto navi con piscina coperta così da potersi rilassare e godere la nave...
noto tante crociere in novembre che mi dite di fine febbraio isole del sole? non abbiamo la sfera di cristallo purtroppo ma qualche esperienza personale?
Sono stata alle isole del sole lo scorso anno con la neoromantica partendo il 13 marzo... a barcellona in maglietta , nei due giorni in marocco in canottiera ( a parte i luoghi in cui era necessario una copertura più consona) a madeira e tenerife maniche corte e felpetta a seconda dei momenti, a lanzarote con un giacchetto non per il freddo ma per il vento. Abbiamo preso il sole sui ponti esterni, anche se il vento la faceva da padrone, ma basta trovare un luogo più riparato e godersi il tepore!!
Anche io preferisco le crociere in posti caldi, però mai il mediterraneo tra giugno ed agosto:
Ho fatto una crociera ad ottobre in canada e nord america dove era impossibile stare in costume, ma l'itinerario i luoghi e la compagnia hanno avuto la meglio rispetto alla vivibilità esterna ed ho goduto maggiormente l'interno della nave che in una precedente crociera ai caraibi non avevo potuto, per ovvie ragioni, apprezzare!
Ho fatto anche una crociera la prima settimana di novembre nel mediterraneo occidentale ed a parte il giorno della partenza funestato da un terribile acquazzone, il resto è proseguito con tranquillità ed ho molto goduto idromassaggi, saune e bagno turco.