• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere d'inverno

....per mio gusto personale per chi fa crociere in inverno e rimanere comunque soddisfatto visto l eventualità di un meteo
non sempre favorevole è quello di scegliere navi non troppo piccole e soprattutto navi con piscina coperta così da potersi rilassare e godere la nave...
noto tante crociere in novembre che mi dite di fine febbraio isole del sole? non abbiamo la sfera di cristallo purtroppo ma qualche esperienza personale?

Sono stata alle isole del sole lo scorso anno con la neoromantica partendo il 13 marzo... a barcellona in maglietta , nei due giorni in marocco in canottiera ( a parte i luoghi in cui era necessario una copertura più consona) a madeira e tenerife maniche corte e felpetta a seconda dei momenti, a lanzarote con un giacchetto non per il freddo ma per il vento. Abbiamo preso il sole sui ponti esterni, anche se il vento la faceva da padrone, ma basta trovare un luogo più riparato e godersi il tepore!!

Anche io preferisco le crociere in posti caldi, però mai il mediterraneo tra giugno ed agosto:
Ho fatto una crociera ad ottobre in canada e nord america dove era impossibile stare in costume, ma l'itinerario i luoghi e la compagnia hanno avuto la meglio rispetto alla vivibilità esterna ed ho goduto maggiormente l'interno della nave che in una precedente crociera ai caraibi non avevo potuto, per ovvie ragioni, apprezzare!

Ho fatto anche una crociera la prima settimana di novembre nel mediterraneo occidentale ed a parte il giorno della partenza funestato da un terribile acquazzone, il resto è proseguito con tranquillità ed ho molto goduto idromassaggi, saune e bagno turco.

noi lo scorso anno abbiamo fatto la nostra prima crociera con costa concordia in novembre e' devo dire che ci siamo trovati bene come periodo perche' il tempo ci e stato amico in tutti gli scali e abbiamo potuto godere della tranquillita' della nave perche' non era strapiena come nei periodi estivi quindi niente code al buffet e in piscina,inoltre le varie attivita' giornaliere ci hanno tenuti impegnati tutto il tempo ...............e proprio per questi motivi che abbiamo deciso di rifarne un'altra quest'anno nello stesso periodo......insomma per noi le crociere invernali sono proprio quello che fa per noi

Quoto in pieno per le crociere invernali, possibilità di visitare le varie città seza grandi resse di turisti come in estate, nave vivibilissime non strapiene

Da quanto leggo le crociere invernali sono molto quotate, mi fa piacere perché noi partiamo il 10 novembre... Autunno... Verso la terra Santa quindi il clima sarà sicuramente accettabile e non credo che ci saranno anche grandi masse di gente in coda per le escursioni. Noi saremo sulla ncl Jade che ha solo piscine scoperte oltre a quella della SPA, ma credete che le potremo usare???

noi a gennaio faremo la terza crociera invernale....caraibi
gennaio 2012 mar rosso e gennaio 2011 caraibi...e'fantastico partire in crociera d inverno...

Ciao a tutti! Anche io ho prenotato la nostra 2a crociera: a metà gennaio Malta, Grecia e Turchia.. L'anno scorso ad ottobre abbiamo fatto il viaggio di nozze con la crociera "isole del sole" a Casablanca, Tenerife, Madeira, ecc.. e a detta dei crocieristi più esperti siamo stati fortunati, il tempo era quasi sempre ottimo e il mare quasi sempre calmo. Cosa mi devo aspettare il pieno inverno nel mediterraneo orientale?

Aggiungo un dettaglio Che può esservi utile per rispondermi: la nave è la Costa Magica.

Allora per quanto riguarda le crociere d'inverno io sono stata fortunata.....ma la variante è senza dubbio come ti hanno detto, il mare!!! La nave scelta ha senza dubbio il suo peso....la Magica ha la piscina di poppa coperta con le "idro" con acqua calda come pure a fianco della palestra una bella "idro" grande e gratis!!!!!!! buona crociera

....per mio gusto personale per chi fa crociere in inverno e rimanere comunque soddisfatto visto l eventualità di un meteo
non sempre favorevole è quello di scegliere navi non troppo piccole e soprattutto navi con piscina coperta così da potersi rilassare e godere la nave...
noto tante crociere in novembre che mi dite di fine febbraio isole del sole? non abbiamo la sfera di cristallo purtroppo ma qualche esperienza personale?
....novembre nn saprei, ma Isole del Sole a fine gennaio.......super......a gennaio con la Serena....f a n t a s t i c o !!!!!! buona crociera anche a te!!!

Ultima modifica:
Ciao Ritanna...se hai trovato un tempo fantastico a fine gennaio sono abbastanza tranquilla x febbraio!!!!
Comunque su mar rosso e caraibi direi che è un discorso a parte....non è paragonabile alle crociere d' inverno nel mediteranneo!

partenza del 27 ottobre con navigator ots itinerario grechia e turchia..... sperimo bene ;)
le altre 3 corciere le ho sempre fatte d'estate-;)