• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere estive 2024, aggiornamento per MSC Opera e Musica

capricorno

Super Moderatore

MSC aggiorna le crociere estive 2024 su Opera e Musica​

  • 7 dicembre 2023
MSC Opera

MSC Crociere ha annunciato oggi il nuovo schieramento per l’estate 2024 di MSC Musica nel Mediterraneo occidentale.
Il nuovo programma sostituisce le partenze cancellate della nave che includeva Haifa in Israele a causa dell'attuale situazione geopolitica.
La nave effettuerà ora crociere di sette notti dal porto italiano di Civitavecchia a Genova, Cannes, Barcellona, l'isola spagnola di Ibiza e Cagliari in Sardegna prima di tornare a Civitavecchia. Il nuovo programma va da maggio a ottobre.
MSC Crociere ha inoltre aggiornato le sue partenze dell’estate 2024 per MSC Opera con ulteriori scali verso le isole greche.
La nave effettuerà crociere di sette notti tra il 12 maggio e il 5 ottobre da Bari al Pireo, Santorini, Katakolon, Corfù e Cefalonia prima di tornare a Bari.

Cruises Industry news.com
 

Gabriele C.

Well-known member
Evidentemente Msc oltre a eliminare Israele per la nota situazione ha voluto anche sostituire alcuni scali in Turchia. E' un peccato, perchè l'itinerario che era stato assegnato a Opera era davvero interessante e innovativo.
La nuova proposta per Musica è molto simile al giro che fa Seashore (cambia solo La Spezia-Cagliari e Palma-Ibiza), avrebbero potuto fare uno sforzo in più e proporre qualcosa di differente (tipo Ajaccio, Minorca, Tarragona...)
 

Antonio1978

Active member
Buon pomeriggio sinceramente sono arrabbiato nero.....Ho prenotazione con Opera per il primo giugno 2024 scelto proprio per l'itinerario ed ora me lo ritrovo completamente stravolto e tra l'altro con due tappe, Katakolon e Corfù, già viste quest'anno e meno tempo ad Atene dove attraccherebbe alle sei di mattina. Boh a me così non piace per niente. Non comprendo il perché proporre certi itinerari e poi cancellarli. Un discorso è avere delle tappe in zone sensibili ed un discorso è quello di Opera. Bah vedremo cosa mi diranno non appena mi mandano la revisione della prenotazione.
 

patbon23

Member
ragazzi mi servirebbe una informazione, visto che mi interessava visitare le isole greche abbiamo preso in considerazione MSC Opera in partenza il 25 giugno. Il sito riporta: Partenza da Pireo 25 giugno, ovviamente noi ci vorremmo imbarcare da Bari il 29 giugno e continuare il giro fino al rientro a Bari, è possibile?
 

Antonio1978

Active member
ragazzi mi servirebbe una informazione, visto che mi interessava visitare le isole greche abbiamo preso in considerazione MSC Opera in partenza il 25 giugno. Il sito riporta: Partenza da Pireo 25 giugno, ovviamente noi ci vorremmo imbarcare da Bari il 29 giugno e continuare il giro fino al rientro a Bari, è possibile?
Appena fatta una simulazione sul sito msc e mi da partenza da bari per il 29 giugno quindi si è possibile
 

Gabriele C.

Well-known member
ragazzi mi servirebbe una informazione, visto che mi interessava visitare le isole greche abbiamo preso in considerazione MSC Opera in partenza il 25 giugno. Il sito riporta: Partenza da Pireo 25 giugno, ovviamente noi ci vorremmo imbarcare da Bari il 29 giugno e continuare il giro fino al rientro a Bari, è possibile?
Intanto un grazie per i "ragazzi"...!;)
Sul sito trovi le partenze sia dal Pireo che da Bari, è ovviamente possibile imbarcarsi in questi due home port, per poi ovviamente sbarcare nel medesimo. Devi digitare sulla freccetta a destra, dopo la data del 22/06.

Giorno 1Saturday, 29 Giu 2024Porto:Bari, ItaliaArrivo: -Partenza: 19:00
Giorno 2Sunday, 30 Giu 2024Porto:NavigazioneArrivo: -Partenza: -
Giorno 3Monday, 01 Lug 2024Porto:Santorini, GreciaArrivo: 08:00Partenza: 18:00
Giorno 4Tuesday, 02 Lug 2024Porto:Pireo (Atene), GreciaArrivo: 06:00Partenza: 17:00
Giorno 5Wednesday, 03 Lug 2024Porto:Katakolon (Olimpia), GreciaArrivo: 09:00Partenza: 18:00
Giorno 6Thursday, 04 Lug 2024Porto:Corfu, GreciaArrivo: 09:00Partenza: 18:00
Giorno 7Friday, 05 Lug 2024Porto:Cefalonia/Argostoli, GreciaArrivo: 08:00Partenza: 16:00
Giorno 8Saturday, 06 Lug 2024Porto:Bari, ItaliaArrivo: 07:00Pa
 

Antonio1978

Active member
Buon pomeriggio
alla fine mi sono tenuto la crociera. Nonè ancora chiaro il perchè MSC abbia deciso di cambiare gli itinerari di Opera e Musica (si dice a causa della guerra in Israele) anche se l'itinerario di Opera centra veramente poco con questa motivazione. Fatto sta che ho deciso di tenerla. Con mia figlia ci siamo studiati il percorso e vale la pena andarci anche se Corfù e Katakolon le abbiamo viste a giugno con Splendida ci siamo già studiati cosa fare. La proposta di MSC per venire incontro al cambio di percorso non so come valutarla perchè non ho termini di paragoni: disdetta senza penale o cambio senza penale, tutto qua. In merito a questo vorrei sapere se ad altri è capitato un cambio di percorso così importante e come si è comportata la compagnia. Io semplicemente ho approfittato del cambio senza penale per riprenotarla e prendere il pacchetto bevande ad un prezzo che si avvicinava molto alla mia stima di consumi dal bar.
Fatemi sapere
 
Top