• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere fluviali in Francia

piero11

New member
Buongiorno a tutti, dopo la vacanza di quest'anno mi piacerebbe fare una crociera fluviale in Francia ho sentito che si potrebbe partire da Parigi verso nord, voi ne sapete qulcsa? E il costo? Grazie in anticipo
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crociere fluviali in Francia

Ciao!

Si, le crociere fluviali in Francia sono di due tipi: Senna e Rodano.

Se, come dici, ti interessa Parigi e la Senna c'è la CroisiEurope che fa un itinerario di 5 giorni piuttosto interessante

http://www.crociereonline.net/crociere/senna.htm

Io pensavo di fare questa crociera a dicembre, il ponte dell'immacolata
 

Steve74

Well-known member
Re: Crociere fluviali in Francia

Caro dottor Pianale ho visto che sei stato su “Croisieurope La Boheme”, ho qualche quesito per te: come è la nave, la cucina, le escursioni, consiglieresti di fare una crociera a bordo di questa nave?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociere fluviali in Francia

Anche io avevo intenzione di fare una brevissima crociera fluviale in Francia. Ho fatto delle ricerche e ho trovato offerte interessanti sulle navi Arosa. Non conoscendo il settore e tentomeno la compagnia, sono un pò timoroso. Anche a me sarebbe gradita qualche informazione in più!
 

Steve74

Well-known member
Re: Crociere fluviali in Francia

Le navi “Arosa” dovrebbero essere quasi premium, sono mono-lingua tedesca, invece quelle di “CroisiEurope” sono standard, solitamente sono mono-lingua francese, ma alcune sono noleggiate da Top Cruises che organizza anche i bus dall'Italia fino al porto di imbarco.

Le flotte più conosciute, oltre alle due già citate, sono “Viking” che è premium, “Peter Deilmann” che è premium lusso e “River Cloud” che è di lusso, queste sono tutte flotte tedesche e svizzere.


Anche i sono interessato a qualche breve crociera pasquale.
 

alicefranca

New member
Re: Crociere fluviali in Francia

Sono appena tornata dalla crociera di capodanno sul Reno della top cruises (vedi sotto "esperienza personale" il mio commento sulla crociera) dove ci hanno consegnato la pubblicita di quella di Pasqua che è con la nave A-Rosa. Noi ci siamo trovati molto bene , la nave era un'altra, ma la A-Rosa dal depliant sembra ancora più bella.Se vuoi altre info... Approfitto per dire a tutti che la cosa che non mi piace delle crociere è queste visite così frettolose nei luoghi che si raggiungono. Sarà perchè io, abituata a girare in auto (e in passato in roulotte ) mi concedo tanto tempo per visitare un luogo e capire bene l'arte, l'architettura e lo stile di vita degli abitanti. E' logico , girare in auto è meno caro rispetto alla crociera!Franca
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociere fluviali in Francia

Grazie per le informazioni e le esperienze riportate. Il disagio del poco tempo a disposizione per la visita dell città è un problema comune a tutte le crociere, anche le marittime per intendersi. D'altronde è lo spirito stesso della crociera avere brevi assaggi di paesi e città. Lo svantaggio è avere poco tempo, il vantaggio, visitare posti diversi e lontani nell'arco di alcuni soli giorni.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crociere fluviali in Francia

Steve74 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Ciao!

Si, le crociere fluviali in Francia sono di due tipi: Senna e Rodano.

Se, come dici, ti interessa Parigi e la Senna c'è la CroisiEurope che fa un itinerario di 5 giorni piuttosto interessante

http://www.crociereonline.net/crociere/senna.htm

Io pensavo di fare questa crociera a dicembre, il ponte dell'immacolata

Caro dottor Pianale ho visto che sei stato su “Croisieurope La Boheme”, ho qualche quesito per te: come è la nave, la cucina, le escursioni, consiglieresti di fare una crociera a bordo di questa nave?

Si, ci sono stato e mi sono trovato veramente MOLTO bene

Se vuoi dare un occhiata alla nave com'è fatta, guarda questo link che avevo creato una discussione fotografica specifica per lei

viewtopic.php?f=67&t=13287

Se invece ti intressa sapere di più cosa si vede qui c'è un altro link: viewtopic.php?f=67&t=9083

Di escursioni (a pagamento), nella crociera che abbiamo fatto noi che è stata solo di 4 giorni ce n'è stata una sola che si è ridotta a un trasferta in pullman verso Heidelberg.

A bordo, comunque, c'era una persona che parlava l'italiano e dava spiegazioni su cosa vedere...

Per quanto riguarda il cibo è ovviamente diverso da quello delle navi da crociera come Costa o MSC

A me è piaciuto, si mangiava alla francese...quindi ottime carni e secondi (meglio di quelli "italici") e quasi totale mancanza della pasta come primo...

Poco male... anche perchè le dimensioni ridotte (160 persone) rendono il il cibo sicuramente più curato che lo stesso se fatto per 1600.

In definitiva, io la consiglio come esperienza....sopratutto se non si hanno particolari problemi ad accodarsi in cabine sicuramente più piccole di quelle marine
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociere fluviali in Francia

L'unico aspetto sul quale Cristian mi ha invitato a riflettere è quello delle dimensioni delle cabine. Non vorrei, dopo l'esperienza delle moderne navi da crociera, provare un effetto-cuccetta!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crociere fluviali in Francia

Steve74 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
in cabine sicuramente più piccole di quelle marine
È vero che le cabine sono di circa 10 mq?

Si, credo di si..... sulla Marina avevo una cabina esterna da 14mq, e sulla nave fluviale era decisamente più piccola, quindi credo che i 10mq siano veri
 

Steve74

Well-known member
Re: Crociere fluviali in Francia

Quindi è vero che le cabine della nave M/N Boheme sono fra i 9 e 10 mq.
 
Top