• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

crazycolors

New member
Della serie "Sempre più confusa ma felice" (parafrasando una canzone di Carmen Consoli), con l'eterna indecisione a farla da padrona, passo dal pensare al viaggio di nozze tra le perle dell'Oceano Indiano al valutare un itinerario completamente opposto: il Canada.
Tra settembre e ottobre è al suo fulgore la famosa "estate indiana" con i suggestivi colori autunnali che trasformano nelle tonalità del rosso e dell'arancione le foreste del Québec. La Regione del Charlevoix è stata designata come Riserva della Biosfera dall'UNESCO: qui c'è assoluta mancanza di inquinamento.
E poi, l'osservazione dei cetacei nel fiume San Lorenzo. Potete trovare le informazioni sulle crociere e in generale sulla regione del Québec in questo sito: http://www.bonjourquebec.com/it-it/croisieres2.html
Qualcuno di voi c'è già stato?
 

conte_zio

Member
Re: Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

Sempre io!!! :mrgreen: :mrgreen: Il foliage è il più bel periodo dell'anno per andarci! Colori stupendi e paesaggi pure! E il Canada è proprio un gran bel paese! Ciao.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

conte_zio ha detto:
Sempre io!!! :mrgreen: :mrgreen: Il foliage è il più bel periodo dell'anno per andarci! Colori stupendi e paesaggi pure! E il Canada è proprio un gran bel paese! Ciao.

ma di secondo nome fai National Geographic?
 

conte_zio

Member
Re: Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

unochenavigaverament ha detto:
conte_zio ha detto:
Sempre io!!! :mrgreen: :mrgreen: Il foliage è il più bel periodo dell'anno per andarci! Colori stupendi e paesaggi pure! E il Canada è proprio un gran bel paese! Ciao.

ma di secondo nome fai National Geographic?

:mrgreen: :mrgreen: Sono pochi i posti dove non sono stato! :wink:
 

crazycolors

New member
Re: Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

OK, ho deciso. Userò il sistema più semplice, veloce ed indolore: faccio girare il mappamondo poi punto il dito e... salpo!
:mrgreen:
Ma i Poli non valgono che soffro il freddo, la Cina è troppo lontana, in Europa no che è troppo vicina, in Africa interna no che mi va la sabbia nella fotocamera, in Sudamerica no che mi brucio nella Terra del Fuoco...
:roll:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

crazycolors ha detto:
OK, ho deciso. Userò il sistema più semplice, veloce ed indolore: faccio girare il mappamondo poi punto il dito e... salpo!
:mrgreen:
Ma i Poli non valgono che soffro il freddo, la Cina è troppo lontana, in Europa no che è troppo vicina, in Africa interna no che mi va la sabbia nella fotocamera, in Sudamerica no che mi brucio nella Terra del Fuoco...
:roll:

Olbia - Livorno andata e ritorno
 

lingoss

New member
Re: Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

unochenavigaverament ha detto:
crazycolors ha detto:
OK, ho deciso. Userò il sistema più semplice, veloce ed indolore: faccio girare il mappamondo poi punto il dito e... salpo!
:mrgreen:
Ma i Poli non valgono che soffro il freddo, la Cina è troppo lontana, in Europa no che è troppo vicina, in Africa interna no che mi va la sabbia nella fotocamera, in Sudamerica no che mi brucio nella Terra del Fuoco...
:roll:

Olbia - Livorno andata e ritorno
hahaahah :mrgreen:
C'è anche Vado Ligure li vicino no? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

crazycolors

New member
Re: Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

Già fatto grazie! Abito proprio davanti all'imbarco della Corsica Ferries!
:mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

crazycolors ha detto:
OK, ho deciso. Userò il sistema più semplice, veloce ed indolore: faccio girare il mappamondo poi punto il dito e... salpo!
:mrgreen:
Ma i Poli non valgono che soffro il freddo, la Cina è troppo lontana, in Europa no che è troppo vicina, in Africa interna no che mi va la sabbia nella fotocamera, in Sudamerica no che mi brucio nella Terra del Fuoco...
:roll:

Mah... non credo che in Terra del Fuoco esista il rischio "scottature", casomai in Brasile ! :wink:
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

unochenavigaverament ha detto:
crazycolors ha detto:
OK, ho deciso. Userò il sistema più semplice, veloce ed indolore: faccio girare il mappamondo poi punto il dito e... salpo!
:mrgreen:
Ma i Poli non valgono che soffro il freddo, la Cina è troppo lontana, in Europa no che è troppo vicina, in Africa interna no che mi va la sabbia nella fotocamera, in Sudamerica no che mi brucio nella Terra del Fuoco...
:roll:

Olbia - Livorno andata e ritorno
eheh un mito!
 

A340

New member
Re: Crociere in Québec sul fiume San Lorenzo

Italian Cruiser ha detto:
crazycolors ha detto:
OK, ho deciso. Userò il sistema più semplice, veloce ed indolore: faccio girare il mappamondo poi punto il dito e... salpo!
:mrgreen:
Ma i Poli non valgono che soffro il freddo, la Cina è troppo lontana, in Europa no che è troppo vicina, in Africa interna no che mi va la sabbia nella fotocamera, in Sudamerica no che mi brucio nella Terra del Fuoco...
:roll:

Mah... non credo che in Terra del Fuoco esista il rischio "scottature", casomai in Brasile ! :wink:
in effetti la terra del fuoco è una ghiacciaia a cielo aperto eheh, comunque conte e unochenavigaveramente siete troppo mitici eheh
 
Top