• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere Luminosa da Dubai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Crociere Luminosa da Dubai

In 13 dicembre era arrivato a bordo della Victoria il presidente della Costa , ho avuto la conferma di questa notizia , mi rincresce solo di non aver aspettato la prossima staggione per fare la crociera da Savona a Dubai , la Victoria mi ha un pò delusa.

un ringraziamento a Ro che da un anno aveva previsto la scelta di mandare Luminosa a Dubai!!

Crocieristi, avete letto il comunicato stampa del 10 febbraio sul sito Costa? A Dubai non solo mandano Costa Luminosa ma anche Costa Deliziosa!!! Non ho parole 2 navi così nuove e belle per una destinazione affascinante come quella del medio oriente! :D
L'unica preoccupazione, in attesa del catalogo 2010 che uscirà a giorni, è che parlano di navi "dedicate alla fascia alta della clientela Costa" la qual cosa mi fa pensare che i prezzi saranno più alti del solito e per poter prenotare una simile crociera bisognerà chiedere un mutuo!!!!!!!!!!!! :shock:
Speriamo che non sia così perchè è una crociera che sogno da 3 anni e nel 2010 avrei intenzione finalmente di attuarla.

Diciamo che Deliziosa non farà proprio tutta la campagnia a Dubai: venendo inaugurata intorno a febbraio e facendo una crociera inaugurale da 37 giorni, il ciclo settimanale lo inizierà almeno a marzo.
Facendo spola avanti indietro Europa, la stagione principale sarà appannaggio di Luminosa.
Queste navi, esclusive o no, sono da riempire, e siccome l'offerta aumenta in maniera esponenziale non dobbiamo aspettarci prezzi tanto superiori a quelli di quest'anno, almeno secondo me.

Non credo che i prezzi saliranno alle stelle. Come ho già detto Costa Luminosa si troverà a competere con la Brilliance of the Seas, posizionata da gennaio 2010 su Dubai, nel quadro del consolidamento di Royal Caribbean International sui mercati internazionali. E non credo che Costa voglia correre il rischio di avvantaggiare la concorrenza facendo lievitare i prezzi. Senza contare che anche MSC sarà presente, salvo sorprese su Dubai. E quando c'è competizione si sa che i prezzi tendono ad essere allineati.

aumentando le compagnie non penso che i prezzi aumenteranno, anzi; sicuramente le altre abbasseranno i prezzi per sfondare il mercato, ci saranno tante belle offerte!

Italian Cruiser ha detto:
Non credo che i prezzi saliranno alle stelle. Come ho già detto Costa Luminosa si troverà a competere con la Brilliance of the Seas, posizionata da gennaio 2010 su Dubai, nel quadro del consolidamento di Royal Caribbean International sui mercati internazionali. E non credo che Costa voglia correre il rischio di avvantaggiare la concorrenza facendo lievitare i prezzi. Senza contare che anche MSC sarà presente, salvo sorprese su Dubai. E quando c'è competizione si sa che i prezzi tendono ad essere allineati.
hai forse ragione, pero' vorrei sottolineare che la clientele di Brilliance è deceisamente differente rispetto a quella di Costa....le navi saranno pure di livello (molto) elevato entrambe, però la clientela di Costa a Dubai è prettamente italiana, quella di Royal sarà statunitense....., comunque vorrei da te un consiglio: tra Luminosa e Brilliance, cosa sceglieresti a parità di prezzo?...so che conosci bene la Royal Caribbean (anche io ho effettuato alcune crociere su navi classe Voyager solamente però....)..grazie...Alessandro

Non credo che la clientela di Brilliance of the Seas per le crociere da Dubai sarà prettamente statunitense. Sebbene dagli Stati Uniti esistano voli diretti... il costo del biglietto non è indifferente, visto che la tratta è bella lunga. Credo che i nuovi itinerari della Brilliance rientrino nella strategia di Royal Caribbean di rinforzarsi globalmente.

A parità di prezzo tra Costa Luminosa e Brilliance of the Seas sceglierei la seconda... non mi piace l'idea di dover acquistare un pass per usufruire delle strutture della Samsara Spa. Brilliance ha sia strutture a pagamento (suite termale) che a libero accesso (palestra, sauna e bagno turco). Inoltre, avendo viaggiato per ben 2 volte sulle navi di classe Radiance, posso dire che sono le mie preferite. Prenderei in considerazione Costa Luminosa per altre crociere, tipo quelle di 10 giorni da Venezia.

raccontami qualcosa sulla classe radiance di RCCL (ho viaggiato piu' volte con RCCL, ma mai su una nave della classe radiance...)...come'e' la suite termale?...forse Samsara di Costa è migliore?....come cibo cosa consiglieresti...tra le due....secondo me dipenderà molto dagli sforzi che Costa farà per aumentare la qualitù sulla Luminosa...?

Guardando il catalogo 2010 mi è venuto un dubbio. Voglio prenotare la crociera a Dubai con la Luminosa, ma prenoto una interna per Capodanno o una esterna con balcone a febbraio 2010? Datemi un consiglio, specialmente chi ha già sperimentato questa crociera!
Grazie

Secondo me è meglio febbraio comunque: il balcone lo godi, e godi anche la nave meno affollata.

E nello specifico dell’argomento, a Dubai ci sono temperature lievemente più alte a febbraio e un numero maggiore di giorni di sole.

Io ho prenotato ieri la crociera con Costa Luminosa di Capodanno , partenza 26 dicembre !
In due spendiamo 3.950 con cabina con balcone cat. B1 !!! :D :D

Io invece sono molto indecisa, se fare la crociera a capodanno o a fine febbraio, il costo della cabina interna I2 escluso assicurazioni e adeguamento carburante è di € 3.425 a capodanno, mentre la esterna con balcone B1 a febbraio viene € 3.089. Che fare? Il mio budget è quello non posso fare pazzie, tanto la cabina la useremo al solito solo per dormire, lavarci e cambiarci visto che ho letto nel forum che questa crociera è abbastanza frenetica e poi il catalogo Costa dice che le interne sono 19 mq una enormità rispetto ad altre navi! Però a capodanno temo per il tempo, infatti la temperatura non è alta come nei caraibi, fa notte presto ed il sole non è sempre garantito, mentre a fine febbraio (dal 20/2 al 28/2) sicuramente il clima è migliore. Non so che fare, se passo troppo tempo a pensarci rischio di non andare da nessuna parte.
Vi farò sapere.............................. :?

Alesurbi , prenota a fine febbraio , come dici tu , le temperature sono più gradevoli , la giornata si alunga e risparmi pure !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.