• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere nel Nord Europa

VaLyUS ha detto:
pompei79 ha detto:
Forse l'anno prossimo mi concederò una crociera nel Nord Europa (capitali nordiche) e non ho ancora deciso la nave e la compagnia.Quali saranno le temperature che potrò trovare ad Agosto nel mar baltico?

tra 10°C - 35°C :roll:

Quoto, per le capitali nordiche le temperature son queste ma fuori dal baltico... :shock: :)

Bella scelta.... [smilie=applauso[1].gif] Io ci sono stata a fine agosto 2005 e le temperature erano abbastanza temperate... (magliettina a maniche corte + golfino....) qualche volta giacca a vento... comunque non ti preoccupare è una zona in cui i rompighiaccio lavorano poco... :P

drusa ha scritto:
...comunque non ti preoccupare è una zona in cui i rompighiaccio lavorano poco...

...d'estate.. eeheheheheh

Infatti, qualche anno fa mi è capitato di attraversare il Mar Baltico a bordo di una macchina! :D

pompei79 ha detto:
drusa ha scritto:
...comunque non ti preoccupare è una zona in cui i rompighiaccio lavorano poco...

Infatti, qualche anno fa mi è capitato di attraversare il Mar Baltico a bordo di una macchina! :D

...voglio sapere tutto nella sezione Off topic..... TI PREGO!

VaLyUS ha detto:
pompei79 ha detto:
drusa ha scritto:

...voglio sapere tutto nella sezione Off topic..... TI PREGO!

ANCHE IOOOOO!!!! :shock:

Dicci tutto!!!

E hai anche foto????

quest'estate l'atlantica si ferma 2 giorni a San pietroburgo!!!!!
finalmente hanno capito che in certe citta poche ore non bastano!!!!
chissà che non lo facciano anche per altre città !!!!!!!!!!!!!!!!

reclalusi ha detto:

Dubito fortemente, che, tranne che per San Pietroburgo, la Costa opti per soluzioni simili su altre città, soprattutto vista una certa politica di "risparmio" sugli attracchi.

Davvero è un peccato: sul Baltico ci sono tantissime città che meriterebbero ben più di poche ore: Stoccolma è una tra le tante.

L'unica compagnia di classe standard che effettua soste lunghe sul Baltico è la NCL: overnight sia a San Pietroburgo che a Copenhagen, più una lunga sosta a Warnemunde per Berlino. Passeggiare alle 10 di sera a Copenhagen è stata un'esperienza bellissima !

Francamente COSTA per anni è stata la compagnia dei miei sogni. Da qualche anno le cose sono un po' cambiate, ma questo n on vuol dire che non tornerei a viaggiare con loro: la rotta Savona-Dubai mi attira molto.

Tornando al discorso NORD EUROPA, spiace dirlo ma COSTA ed MSC non sono competitive riguardo al prezzo su queste rotte.

NCL offre prezzi molto convenienti per le crociere di 12 giorni da Dover verso il Baltico, perché la NORWEGIAN DREAM ha i suoi annetti, per lo standard americano almeno visto che è stata varata nel 1992, e pochi balconi privati. Personalmente ho trovato la nave superiore in molti aspetti alla Costa Romantica ! Le cabine poi hanno tutte il salottino.
con un vero divano.

Un'altra compagnia con offerte interessanti sul NORD EUROPA è la PRINCESS CRUISES. Spesso si trovano promozioni per le crociere sul Baltico da Copenhagen della STAR PRINCESS, e per quelle in Norvegia e Isole Britanniche da Southampton della GRAND PRINCESS.

Anche CELEBRITY ha crociere in Nord Europa in offerta per maggio. Una bella offerta è quella per la CENTURY: 9 giorni in Gran Bretagna, Scozia e Irlanda, compresa Irlanda del Nord, da Amsterdam.

ROYAL CARIBBEAN invece non sconta le sue crociere da Harwich a bordo della JEWEL OF THE SEAS. I prezzi sono piuttosto alti.

In sostanza la scelta non manca. Basta dare un'occhiata su http://www.cruisetime.it

Per Celebrity basta andare su http://www.celebritycruises.com su http://www.celebritycruises.it negli ultimi giorni non erano disponibili online i prezzi.

reclalusi ha detto:

be si questo è il problema più ricorrente per la maggioranza se non della totalità delle crociere.

porca paletta ho l'oppurtunita di fare le capitali nordiche con la magica a prezzo molto molto basso (diciamo da dipendenti...) e mi accorgo solo ora che non ho il passaporto valido :cry: :cry: :cry: :cry:

sono aperti gli insulti verso me.........

Re: Crociere nel Nord Europa

Ma quale è il periodo migliore?e non mi riferisco solo ai prezzi ma alla stagione (temperatura,sole,ecc)

fragolina ha detto:
Ma quale è il periodo migliore?e non mi riferisco solo ai prezzi ma alla stagione (temperatura,sole,ecc)

In teoria il mese migliore sarebbe luglio, ma il tempo purtroppo è imprevedibile. L'anno scorso a fine giugno a San Pietroburgo c'erano 30° e sembrava di essere nel Mediterraneo.

Non ho mai fatto crociere in quell'area, sarà probabilmente la mia prossima meta, ma ho sentito le notizie riportate da varie persone. Per Capo Nord, sempre frescolino e necessari, anzi obbligatori, maglioni e impermeabili; per le capitali del Baltico temperatura più mite, possibili anche bagni in piscina all'aperto; per entrambe le mete, come già detto, prepararsi a cambiamenti meteo repentini...
Mese ideale luglio, ma validi anche giugno e agosto; fine maggio ed inizio settembre indicati solo per le Capitali. Comunque sia, per i paesaggi e le giornate con tantissime ore di luce, il Nordeuropa in crociera è davvero magico...

L'anno scorso ad agosto a Capo Nord c'erano 6 gradi.
Noi abbiamo trovato delle bellissime giornate, la maggior parte delle escursioni le abbiamo fatte con una felpa.

Anche il mare è stato tranquillo, cosa che non mi aspettavo.