• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Ho incontrato oggi Valerio durante lo scalo a Portofino.
Abbiamo trascordo la giornata insieme.

Un invito a tutti gli utenti: chi ha domande su questa compagnia si faccia avanti. Valerio avrà la possibilità di fare da vostro portavoce.
Nei prossimi giorni avrà l'opportunità di intervistare i membri dell'equipaggio.
 

ro56

New member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Io vorrei sapere se la Compagnia, anche navigando nel Mediterraneo, manterrà il suo standard americano, puntando sul mercato d'oltre oceano. Oppure se si organizzerà con personale parlante italiano per accontentare il cliente locale? Penso per esempio a chi ha bambini e cerca un miny club adatto a loro o a chi non sapendo le lingue, pur desiderando una vacanza piu' lussuosa, per questo limite, dovrà sempre e comunque sceglere le navi italiane. Ho posto questa domanda perchè spesso nel forum sento che non si scelgono le navi americane per questo motivo. Un caro saluto a Valerio, e grazie a nome di tutti. Ro.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

in effetti a ragione ro, nel mio caso quello che mi blocca sono le lingue, in futuro mi piacerebbe spaziare fra le compagnie, anche per prendere visione delle differenze, ma poi, se non ci capiamo o per meglio dire se io non riesco a capire, già in partenza ho la vacanza rovinata, per le lingue sono sempre stata negata, adesso con i miei figli qualche parola di basa passi ma, per il resto dovrei sempre portarli almeno uno di loro, se facilitassero questo tipo di approccio non sarebbe male,chissà quali sono le loro intenzioni
 

Cokj72

New member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Sulle navi di RCCL (Celebrity e Azamara) c'è personale parlante la lingua Italiana (ma poco) comunque sono tutti disponibilissimi, quanto ai baby-club nelle 2 crociere fatte nel Mediterraneo con loro il personale non parlava l' Italiano.

Ma perchè noi parliamo l' Italiano :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Ma perchè noi parliamo l' Italiano :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

Di solito poco e male :wink: :wink: :wink:
P.S.
inglisch is important for mai giob, teng iu :lol: :lol: :lol:
 

Cokj72

New member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

apro OT
Ho fatto delle figure in USA con il mio Inglese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: una volta al McDonald's non sono riuscito ad ordinare 2 hamburger :lol: :lol: :lol: almeno fino a quando no li ho indicati con il dito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
chiuso OT
 

stefaniapaz

Active member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Mi accodo alle precedenti richieste. La presenza non solo di un catalogo in italiano, ma anche di un sito internet in italiano fa sperare nell'aumento di interesse da parte di Celebrity/Azamara nei nostri confronti. Mi piacerebbe sapere se nelle loro intenzioni vi è quello di catturare l'attenzione del cliente italiano, se punta però ad un target elevato di clientela. Forse la scelta di non introdurre troppo personale che parla la nostra lingua a bordo è anche per non rendere la crociera "mass market", eventualità che potrebbe alla lunga verificarsi se il crocierista affezionato a Costa/Msc si accorgesse che si possono ottenere servizi migliori a prezzi a volte uguali (per non dire inferiori in presenza di offerte) in un ambiente internazionale ma con buoni riferimenti italiani.
 

lorenzo

New member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Dal calendario del porto, sembra che la Quest oggi sia a Livorno, tempo permettendo spero di poterla vedere...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

ro56 ha detto:
Io vorrei sapere se la Compagnia, anche navigando nel Mediterraneo, manterrà il suo standard americano, puntando sul mercato d'oltre oceano. Oppure se si organizzerà con personale parlante italiano per accontentare il cliente locale? Penso per esempio a chi ha bambini e cerca un miny club adatto a loro o a chi non sapendo le lingue, pur desiderando una vacanza piu' lussuosa, per questo limite, dovrà sempre e comunque sceglere le navi italiane. Ho posto questa domanda perchè spesso nel forum sento che non si scelgono le navi americane per questo motivo. Un caro saluto a Valerio, e grazie a nome di tutti. Ro.
Riguardo al mini club per bimbi penso che su una nave di questa tipologia (di fascia premium-luxury) che si rivolge principalmente ad un pubblico adulto penso sia estremamente difficile.
 

lorenzo

New member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

L'ho vista....bella nave...non grandissima....ma molto curata nei particolari..mi ha colpito veder scendere dal pulman i croceristi, età media....70 anni... :D
 

stefaniapaz

Active member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Valerio, con i tuoi 21 anni ti avranno spedito subito al miniclub...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

E da oggi e per tre giorni la Quest sarà a Cannes in occasione della mostra del cinema.
Domani incontrerò Valerio a Montecarlo.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Vi scrivo in diretta da Cannes, a bordo di Azamara Quest.
La nave e' fantastica, per i dettagli vedrete il resoconto finale.

Ribadisco la disponibilita' nel girare le vostre domande allo staff di bordo, spero di poter rispondere a tutti.

Un saluto!!
 

cirellina

Well-known member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Allora sei doppiamente fortunato!!
Puoi rifarti gli occhi "tecnicamente " rimirando e curiosando sulla nave e... "mascolinamente" girando per Cannes ammirando le star in visita al festival!!
 

lingoss

Active member
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Grandi appena torno in Italia correro' e leggere tutti i dettagli!!! :mrgreen:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Giovedì ho trascorso una piacevole giornata in Compagnia di Valerio e Roberta.

Dopo aver trascorso la mattinata a MonteCarlo ci siamo spostati prima a Sanremo e poi ad Imperia dove in serata siamo stati raggiunti da Monica e Barbara per la cena.
Successivamente ho riaccompagnato i nostri due inviati a Cannes giusto in tempo per l'ultimo tender (ore 2.00).
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Ma il nostro Vale che fine ha fatto? Dacci notizie... :D
 
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Vai Vale sei tutti noi e complimenti a te e a tutto lo staff!! :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Crocieristi.it partecipa alla presentazione di Azamara Quest

Salve ragazzi, la mia esperienza su Azamara Quest procede bene.. ma è ormai quasi al termine.
Mi spiace non essermi fatto sentire in questi giorni ma purtroppo internet è down all'incirca dallo scalo di Marsiglia e solo ieri sera ritardando la partenza di 2 ore si è riusciti a risolvere il problema.
Ovviamente una compagnia così ben organizzata come Azamara può permettersi di stare un pò più in porto senza influire con i tempi di arrivo a Civitavecchia dove attraccheremo in perfetto orario.

Per le risposte alle vostre domande bisognerà aspettare solo un pò, quindi vi chiedo di pazientare :)

A presto!!!!
 
Top