• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crollo dei passeggeri in Italia nel 2014

Energetika

Member
Mi sembra che si siano accavallati due temi in questa discussione.
1. In origine si parlava di meno toccate con conseguente sbarco di passeggeri (italiani e non)
2. Si è venuto poi a parlare della diminuzione delle prenotazioni da parte di italiani causa crisi economica (dati da verificare)

Riguardo al punto uno, non sono molto ferrata in materia ma se confronto con tutte le altre "italianate" posso supporre che ci sia una lunga burocrazia e dei costi superiori ad altri paesi per l'attracco.
Riguardo al punto due non ho dati oggettivi in mano ma sicuramente i viaggi sono beni superflui di cui si può fare a meno in caso di necessità. D'altro canto se parliamo di normali lavoratori, avrebbero speso ad agosto almeno 600 euro a testa per una settimna in riviera (i prezzi, a suo tempo ho veificato, non si sono abbassati) per cui potrebbero optare per una crociera magari fuori stagione alla stessa cifra o inferiore. Sono comunque scelte personali su cui non si dovrebbe sindacare.
 
Top