• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cruise Saudi accoglie quasi 9000 turisti.

capricorno

Super Moderatore
Cruise Saudi accoglie quasi 9.000 turisti nel giorno della fondazione saudita
26 febbraio 2023




Nel giorno della fondazione saudita del 2023, Cruise Saudi, una società di proprietà del 100% del fondo di investimento pubblico fondata per sviluppare il settore delle crociere, ha raggiunto per la prima volta un record notevole nell'accogliere quasi 9.000 turisti che visitano le principali destinazioni saudite con tre navi da crociera che fanno scalo in due porti, secondo un comunicato stampa.

La giornata ha segnato l'arrivo di MSC Splendida con oltre 3.000 passeggeri, The Residences at Sea's The World con oltre 80 residenti e ospiti al porto islamico di Jeddah.

Allo stesso tempo, il porto King Abdulaziz di Dammam ha accolto la MSC World Europa con oltre 5.600 passeggeri.

A Jeddah, con la collaborazione di tutte le autorità competenti e dei partner locali, i turisti sono stati accolti al terminal passeggeri con le tradizionali attività del Founding Day, tra cui doni culturali, caffè saudita, datteri e danze folcloristiche.

I turisti, che rappresentano nazionalità diverse - i primi 5 sono inglesi, spagnoli, italiani, francesi e russi, hanno assistito e si sono impegnati nei vivaci festeggiamenti del Giorno della fondazione saudita nelle loro diverse escursioni sia a Jeddah che nella provincia orientale attraverso il porto di Dammam.

A Jeddah, le escursioni ben progettate includevano un volo per visitare AlUla, il primo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO dell'Arabia Saudita, una piacevole passeggiata sul lungomare di Jeddah (Corniche), nonché un viaggio indietro nel tempo attraverso secoli di cultura e tradizioni visitando l'UNESCO Sito Patrimonio dell'Umanità del Distretto Storico di Jeddah (Al Balad), ricco di vivaci opere d'arte, profumi esotici, mercati tradizionali (souk) e l'autentica architettura hijazi che è unica nella regione. Ai passeggeri e all'equipaggio musulmani è stata offerta un'esperienza unica, poiché Cruise Saudi ha facilitato la loro visita alla Mecca e ha eseguito l'Umrah.

Da Dammam, le escursioni includevano il terzo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO dell'Arabia Saudita accessibile tramite crociera, l'Oasi di Al Asha, l'esplorazione del Monte Qara, la Princess School e il Souq di AlQaisariyah. Altre escursioni prevedevano una fuga verso la spiaggia sabbiosa sulle tranquille acque del Golfo Persico o un giro in città con una visita al caratteristico Love Market di Dammam.

La stagione di crociera in corso di Cruise Saudi, da novembre 2022 a maggio 2023, accoglierà oltre 75 scali programmati.


Cruises Industry news. com
 

Blueyes

Well-known member
"...una società di proprietà del 100% del fondo di investimento pubblico fondata per sviluppare il settore delle crociere....."

Dai noi bistrattati e indicati come fonta unica di inquinamento globale, relegati ad attraccare all'Enichem o a far da albergo per altre vetuste manifestazioni o semplicemente ignorati, in altri Paesi piu lungimiranti accolti con il tappeto rosso dallo Stato.

In fondo per accontentare un Crocierista basta poco, e piu è felice piu spende e gira per il paese, e piu torna per spendere assieme ad altri e stupirsi davanti a siti relativamente inesplorati dalla massa.
 

capricorno

Super Moderatore
Dai noi bistrattati e indicati come fonta unica di inquinamento globale, relegati ad attraccare all'Enichem o a far da albergo per altre vetuste manifestazioni o semplicemente ignorati, in altri Paesi piu lungimiranti accolti con il tappeto rosso dallo Stato.

In fondo per accontentare un Crocierista basta poco, e piu è felice piu spende e gira per il paese, e piu torna per spendere assieme ad altri e stupirsi davanti a siti relativamente inesplorati dalla massa.
Diciamo che i sauditi dopo la chiusura dei loro confini ad ogni tipologia di turismo hanno capito il business che l'indotto può portare. Dal poco che hanno cercano di valorizzarlo in ogni modo. Il poco che hanno è riferito a quanto invece abbiamo noi, nel nostro territorio ma che come tutti sappiamo è lungi dall'essere valorizzato, sponsorizzato. Sono troppi veramente troppi i porti italiani che per diverse motivazioni, limitano gli attracchi e/o quando avvengono sorgono manifestazioni e comitati che puntualmente e platealmente dissentono anche e solo per una sosta non motivata o prolungata. Leggasi La Spezia, Savona dove anche il " saluto " della nave in uscita dal porto è visto, o meglio, sentito male come disturbo alla quiete pubblica! Per non parlare di Venezia....tutte queste problematiche si trascinano senza una doverosa presa di posizioni da organi competenti in materia. E il nostro Paese così, senza infrastrutture adeguate, se ne va alla deriva. Non mi meraviglio più di tanto se le compagnie sempre più spesso decidano per altri lidi, altri mercati dove invece sono accolte a braccia aperte con tanto di festeggiamenti e tappeto rosso.
Compagnia/e italiane che una volta preferivano il nostro Bel Paese per celebrare i battesimi delle loro navi , segno inequivocabile di orgoglio italiano, ora si rivolgono a platee d'oltre oceano, o nel profondo Nord, o come in questi ultimi tempi spostandosi in Oriente. Italianità che si perde mescolata a lingue, usi e costumi che snaturalizzano l'essenza italiana.
 
Ultima modifica:
Top