• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cruising con la Mein Schiff 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Norby

New member
e adesso un'altra carrellata di foto[emoji12]
9b0c2650a05533f4664751f9a11ce085.jpg
cdd0fe27a02591f802a734911bcaccf9.jpg
89b118182f7bddb938d074c126c8ac76.jpg
0c347c0045617afab7711d6e986c3d4d.jpg
6bec5e9e27357b480e6d9700336c19dd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
chiudiamo (purtroppo)
e015079e66dbe80d7748b480047654af.jpg
bb7bc5e085b1c115b6433183b1f7f42b.jpg
fcd0ad0d461dce4c772e02ffd378cd6a.jpg
15a0145d0daf0a6954ce790640fa7aab.jpg
9edf417968d2aeece2d5e0e0f4f5abfb.jpg
638ff8806412742348997ba868b107f0.jpg
il capitolo Malta con altre foto[emoji106]
4678a77a3ac297ec8a564bce7b1054d3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
Auf Wiedersehen Mein Schiff[emoji112]ci si rivede l'anno prossimo a bordo della nuovissima MS1
60ea1c1fa50c57adca5cefa7757e4074.jpg
nei prossimi giorni invece mi rifarò vivo con la pagella finale di questa bella crociera[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Grazie per averci fatto vedere le meraviglie da voi visitate, è sempre un piacere seguirti anche virtualmente nei tuoi viaggi.
Aspettiamo la prossima crociera?
 

ettore74

New member
Grazie per questo splendido contributo ... Buon rientro a casa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
sono rientrato a casa ... è sempre dura ricominciare dopo una bella esperienza vissuta su una nave da crociera! prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno seguito il mio viaggio nel bellissimo mar mediterraneo ... e adesso eccovi la mia pagella della mein schiff 2:

nave: 8,5 - anche se non più giovanissima è ancora una gran bella nave con grandi spazi molto, molto luminosi, arredati in modo moderno e minimal (una cosa che mi piace assai!). bellissimi gli spazi esterni dove ti senti proprio a contatto con il mare.

ristorazione: 8 - anche questa volta ho mangiato benissimo, l'unica cosa da evitare è la pasta (ma per una settimana se ne può anche fare a meno!). anche se si mangia bene al buffet (anckersmannplatz) io preferisco di gran lungo sedermi a tavola al ristorante (in questo caso il confortevole atlantik), dove ho sempre mangiato molto bene senza turno fisso e a qualunque ora ho trovato sempre un tavolo per due senza dover aspettare neanche un minuto! l'ultima sera poi ho mangiato in uno dei ristoranti a pagamento, il richards (menu di degustazione di sei portate) - buonissimo!

intrattenimento: 8 - belli gli spettacoli, naturalmente più apprezzabili se si parla qualche parola di tedesco

servizi a bordo: 9 - tutto il personale molto professionale, gentilissimo e dal primo all'ultimo, sempre con un sorriso ... tutti parlano un ottimo inglese, così chi non parla il tedesco non ha comunque problemi a bordo ... l'unica è che il diario di bordo viene stampato esclusivamente in tedesco

escursioni: 8 - molto ben organizzati, specializzati in vari tour con bici e e-bike e trekking ... a mio parere meno costosi che con costa e msc

benessere e sport: 9 - fantastica la spa con varie saune e zone relax interne ed esterne molto ben realizzate

bene, ho finito anche per questa volta ... prossima crociera? ... si riparte il 25 agosto, volo per new york dove ho in programma la mia prima crociera con la royal caribbean (anthem of the seas) per un viaggio di sei giorni che ci porterà alla isole bermuda e al nostro rientro ci fermeremo una settimana nella grande mela, vista già tante volte ma sempre la mia numero uno!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top