• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crystal Cruises e Sea Cloud nel debutto di Cruising World

conte_zio

Member
16/10/2007 13.58
Tratto da TTGitalia
"Vogliamo intercettare la metà del mercato delle crociere di lusso nei prossimi cinque anni". Così il direttore commerciale del Quality Group, Marco Peci, lancia l'ultimo nato in casa del consorzio, il t.o. Cruising World. "Secondo una ricerca di mercato che abbiamo effettuato - aggiunge - il mercato delle crociere in Italia arriverà a un milione di pax nel 2010, crescendo del 12% rispetto al 2007. Del totale, l'1,8% vorrà accedere al mercato di lusso. Noi puntiamo al 50% di questi ultimi". Cruising World distribuisce in esclusiva per l'Italia i prodotti di Crystal Cruises e Sea Cloud, debuttando sul mercato delle crociere con una proposta che si inserisce nella fascia alta dell'offerta
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crystal Cruises e Sea Cloud nel debutto di Cruising World

Francamente mi sfugge una cosa. Recentemente tantissime compagnie, anche di nicchia, dichiarano un vivo interesse per il mercato italiano. E poi, tranne che Royal Caribbean, fanno poco o niente per offrire assistenza e servizi nella nostra lingua. Ma credono forse di riuscire a sfondare sul nostro mercato con l'Inglese come sola lingua di bordo ? La straordinaria ricchezza di Costa, che fortunatamente non è stata dissipata da Carnival, è sempre stata l'internazionalità. La capacità di offrire un prodotto in più lingue.
 

conte_zio

Member
Re: Crystal Cruises e Sea Cloud nel debutto di Cruising World

Italian Cruiser ha detto:
Francamente mi sfugge una cosa. Recentemente tantissime compagnie, anche di nicchia, dichiarano un vivo interesse per il mercato italiano. E poi, tranne che Royal Caribbean, fanno poco o niente per offrire assistenza e servizi nella nostra lingua. Ma credono forse di riuscire a sfondare sul nostro mercato con l'Inglese come sola lingua di bordo ? La straordinaria ricchezza di Costa, che fortunatamente non è stata dissipata da Carnival, è sempre stata l'internazionalità. La capacità di offrire un prodotto in più lingue.

:mrgreen: :mrgreen: Non vorrei sembrare cattivo ma almeno la lingua mette una barriera con gli ultimi "modelli" da crociera nostrani!! :mrgreen: :mrgreen:
 
G

Guest

Guest
Re: Crystal Cruises e Sea Cloud nel debutto di Cruising World

si ragazzi ma guardate che sta cosa delle navi multilingue è una cosa tipicamente italiana. altrove e non solo sulle navi. la lingua parlata è quella del posto, l'inglese ( se non è la lingua del posto) e AL MASSIMO la lingua del grupppo più numeroso di turisti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crystal Cruises e Sea Cloud nel debutto di Cruising World

persistenzaretiniKa ha detto:
si ragazzi ma guardate che sta cosa delle navi multilingue è una cosa tipicamente italiana. altrove e non solo sulle navi. la lingua parlata è quella del posto, l'inglese ( se non è la lingua del posto) e AL MASSIMO la lingua del grupppo più numeroso di turisti.

Veramente è una cosa comune anche alle compagnie greche. Nei primi anni '90 su navi come La Palma, Aegean Dolphin e The Azur era comune che fossero parlate 5 o 6 lingue a bordo. Certo ogni annuncio era un supplizio, visto che a Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo si aggiungeva anche il Greco Moderno ! :roll: Nel 2003 sull'ex Olympia Countess della greca Royal Olympia avevano pure aggiunto Giapponese e Russo... no comment ! :wink:
 

conte_zio

Member
Re: Crystal Cruises e Sea Cloud nel debutto di Cruising World

camperlaia ha detto:
Ma è questa la SeaCloud?
http://img522.imageshack.us/img522/9669/seacloudkm1.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?image=velieronm2.jpg
Non capisco come facciano a definirle crociere di lusso; forse per chi ama la vela.

Si. Nasce come yacht a vela nel 1931, il più grande mai costruito all'epoca. Chiamato Hussar II e fu regalo di nozze del finanziere americano E.F. Hutton per sua moglie. I due appartamenti come le 11suites sono tutte rivestite di legni pregiati. I bagni in marmo di carrara e i rubinetti tutti in oro massiccio. La sala da pranzo è tutta in stile medievale e la biblioteca è nello stile delle dimore inglesi. Ricco di storia di sicuro...
 

camperlaia

Member
Re: Crystal Cruises e Sea Cloud nel debutto di Cruising World

Ah, ora capisco. Ho avuto proprio una botta di "cloud" allora a centrarla sul controluce. Dal ponte della Concordia sembrava la barchetta di Paperino con l'aggiunta di tre alberi, uno per ciascun nipotino.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crystal Cruises e Sea Cloud nel debutto di Cruising World

Mi sembra un obiettivo irraggiungibile visto e considerato che abbiamo la Silversea che è italiana al 100%. Almeno quella offre i cataloghi in italiano..
Comunque penso che il problema della lingua inglese abbia un minor peso per chi opta per queste compagnie...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Crystal Cruises e Sea Cloud nel debutto di Cruising World

ma sono ben spesi.....io fossi in te ci andrei..... :lol: :lol:
 

lingoss

New member
Re: Crystal Cruises e Sea Cloud nel debutto di Cruising World

unochenavigaverament ha detto:
ma sono ben spesi.....io fossi in te ci andrei..... :lol: :lol:

E' la prima cosa che faro' appena vinco al superenalotto! :mrgreen:
 
Top