• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cuba - Isla de la Juventud

Dani21

New member
Qualcuno ha notizie di questo nuovo scalo proposto da MSC nella crociera "Caraibi, Cuba, Antille" il prossimo inverno ?

Tra l'altro, lo scalo é indicato con modalità "adrift (engine running)" (?)

lun, 27 feb 2017 Isla de la Juventud, Cuba 09:00 15:00 adrift (engine running)
 

Comax

Active member
Adrift (engine running) significa che rimane in rada e si sbarca con le lance ... Isla de la Juventud non ha un porto per ormeggiare una nave da crociera e le lance risalgono il canale fino al paese principale dell'isola che è Nueva Gerona.
Al momento è ancora un'incognita come escursione, l'isola di per se non offre molto, ma ci sono delle belle spiagge al sud nel parco nazionale Marino de Punta.
 
Ultima modifica:

thekobra

Member
Il 10 gennaio 2017 parto per una crociera che ha questa destinazione come tappa. Se nessuno ci va prima di me cercherò di farvi avere qualche informazione in più :cool:
 

boli

New member
Ci sono stato diversi anni fa con la Valtur Prima.
Si sbarcava con le lance e si arrivava su un pontile su una magnifica spiaggia di sabbia bianca, attrezzata per vari sport.
Su un altro pontile c'era un piccolo ristorante, dal quale si partiva anche per le immersioni, dove si mangiavano aragoste appena pescate con patate e birra.
Mi è rimasto il ricordo di una bella giornata
 

GiuseppeGessica

New member
Bellissima tappa esclusiva msc ti portano a terra con una lancia su quest'isola incontaminata l'unica escursione che si può fare è snorkling io mi sono portato maschera e pinne ed ho nuotato lungo un pontile affondato strapieno di pesci poi relax in spiaggia.
 

pah.super88

New member
Bellissima tappa esclusiva msc ti portano a terra con una lancia su quest'isola incontaminata l'unica escursione che si può fare è snorkling io mi sono portato maschera e pinne ed ho nuotato lungo un pontile affondato strapieno di pesci poi relax in spiaggia.

Grazie! Anch'io sto cercando notizie di questo sbarco. Ci andrò a metà giugno con MSC opera.
In alternativa allo snorkeling secondo te si può fare altro? Tipo prendere il sole, fare il bagno?
Ci sono dei punti ristoro (esempio bar) nel punto in cui si arriva con le lance?

Grazie mille!!!
 

thekobra

Member
Scusate se rispondo con molto ritardo. Isla de la joventud è un isola praticamente disabitata in quanto riserva naturale. Ci hanno portato li con dei tender. L'unica zona "frequentabile" è la parte costiera. Tutte le infrastrutture (compresi bagni chimici e chioschi che fanno da bar) è fornita da msc allo sbarco. Tutto molto selvaggio ma anche paesaggisticamente molto bello. Non ci sono spiagge attrezzate, non ci sono ombrelloni, per cui occhio alle scottature ed anche a qualche puntura di insetto. E' il classico posto dove puoi andare solo per prendere il sole e fare un bagnetto. Noi abbiamo provato anche a fare snorkeling con una escursione di msc ma ve lo sconsiglio: pochi pesci e tanta barriera corallina. Vale certamente la pena di scendere a vederla, anche perchè ci sono solo i crocieristi msc e nessun altro (puoi arrivare e tornare sulla nave quando vuoi. Però non è certamente un posto adatto per chi ama le comodità.
 

boli

New member
Conservo un bel ricordo di quello scalo.
C'è sempre quel ristorante sul pontile dal quale si parte per fare snorkeling?
Ci sono stato tanti anni fa con la Valtur prima e ricordo che la spiaggia era attrezzata con i lettini, un campo di beach volley, canoe e wind surf.
L'unico problema erano i mosquitos.
 
Top