• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cuffia in piscina

cirellina

Well-known member
Re: cuffia in piscina

Non ho mai visto nessuno indossare la cuffia, se non per preservare i capelli da eventale "messa in piega" ed in questi casi le signore si sbizzarriscono con modelli alquanto bizzarri!
 

Priscy

New member
Re: cuffia in piscina

No niente obbligo cuffia, in nessuna piscina/ idromassaggio delle navi
almeno per quanto riguarda Costa.
 

camperlaia

Member
Re: cuffia in piscina

Consiglierei vivamente l'uso di occhialetti da nuoto [smilie=sub_02[1].gif] E' facile uscire con gli occhi iniettati di sangue come Dracula :evil:
 

bibilica

New member
Re: cuffia in piscina

Sulle navi americane c'è un cartello con scritto che c'è l'obbligo della cuffia , l'obbligo di fare la doccia prima di entrare in piscina e il divietto di fare dei tuffi .
Sulle navi Costa ho visto scritto solo di farsi la doccia prima e di non fare tuffi .
 

iuzza

New member
Re: cuffia in piscina

per msc c'è solo l'obbligo di farsi la doccia prima di entrare. niente cuffia. ma niente tuffi!
 

mariaefiglio

Active member
Re: cuffia in piscina

meno male una cosa in meno da comprare e da mettere in valigia, almeno mi resta spazio!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

bibilica

New member
Re: cuffia in piscina

Una cuffia occupa 2 centimetri quadri in valigia , puoi comprala , se mai nel fratempo la Costa si adatta alle regole delle altre compagnie.
 

mariaefiglio

Active member
Re: cuffia in piscina

bibilica ha detto:
Una cuffia occupa 2 centimetri quadri in valigia , puoi comprala , se mai nel fratempo la Costa si adatta alle regole delle altre compagnie.
no, aspetto che sia costa ad offrirmela, se cambia le regole e non c'è sul catalogo almeno le cuffie le regali
 

cammeo

New member
Re: cuffia in piscina

Ragazzi ricordo che le piscine sono delle tinozze, dove se riesci a puciarti è glà un'impresa! Cuffie??
Occhialini???? E per vedere cosa le piastrelle del fondo della tinozza??? :shock:
 

mariaefiglio

Active member
Re: cuffia in piscina

potrebbe bastare legare i capelli,se poi non si può "nuotare" e si sta quasi sempre dritti, da quello che leggo,non occorre la cuffia, altro discorso fare la doccia prima di entrare, non sarà tanto per lavarsi ma disinfettare almeno nella piscina della mia città le docce all'ingresso in piscina hanno il disinfettante
 

cammeo

New member
Re: cuffia in piscina

bibilica ha detto:
Cuffie per l'igiene e rispetto verso gli altri .

Cara biblica sarei d'accordo con te in via teorica, ma non è la cuffia per i capelli, che magari neanche ti bagni, a garantire l'igiene. Se nell'acqua non c'è abbastanza disinfettante la cuffia a poco serve, e immagina poi qualcuno non si fa la doccia prima di entrare e magari rientra da un'escursione bello sudato e decide di farsi un bagnetto in piscina per rinfrescarsi.... :shock:
....sai la cuffia che ci fà....
 

mapink

New member
Re: cuffia in piscina

Forse consigliavano gli occhialini, perchè l'acqua delle piscine è acqua di mare, e a me personalmente il sale negli occhi non piace molto :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: cuffia in piscina

Avete notato che la magior parte delle persone entrano nelle vasche idromassaggio senza farsi la doccia e quanto grasso galeggia sul bordo della vasca ? Credo che chi nuota nelle piscine deve mettersi anche la cuffia , dopo aver fatto la doccia desifetante !
 

ro56

New member
Re: cuffia in piscina

Siccome l'acqua la cambiano ogni notte, mi sembra che il pericolo sia scongiurato, ci sono in giro, piscine dove l'acqua non la cambiano mai, la trattano solo con cloro e anti alga.
 

helenalo

New member
Re: cuffia in piscina

Grazie siete stati tutti molto chiari niente cuffia obbligatoria!! Anche se non sarebbe male,visto che capita di trovarti tra le mani i capelli degli altri e va bè se guardiamo sté cose non viviamo più !!!
 

camperlaia

Member
Re: cuffia in piscina

La piscina per il nuotatore è come la boccia di vetro per il pesciolino rosso: bastano due bracciate per incocciare dall'altra parte, sempre ammesso di non incocciare prima in qualche altro pesciolino. Tuttavia consiglio vivamente coloro che intendono immergersi completamente, di usare gli occhialetti perchè il tasso di salinità e di cloratura dell'acqua è tale da salvaguardare da tutti i rischi sanitari, ma al prezzo di causare fastidiose irritazioni agli occhi. Buon pediluvio.
 

bibilica

New member
Re: cuffia in piscina

Io non entro più nelle piscine idromassaggio da quando ho visto il bordo scivoloso di grasso , sarà la crema prottetiva per il sole che il movimento delle bollicine scoglie dalla pelle di tutti quelli che entrano , ma mi fa troppo schiffo.
La cuffia è utile anche per proteggere i cappelli dalla salinità del acqua della piscina !
 
Top