• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cunard Queen Mary II

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Cunard Queen Mary II

Ecco qui le primissime foto della QM2...finalmente nostre!Ovviamente chi si deve ringraziare?Non di certo il sottoscritto :D ...ma Rodolfo!


queenmary2008-1.jpg



queenmary2015-2.jpg



queenmary2010.jpg



queenmary2011.jpg



queenmary2012.jpg



queenmary2006.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cunard Queen Mary II

Grazie ancora a Rodolfo per le ennesime foto in anteprima ! Davvero belle ! Non posso dire altrettanto della QM2, ma è solo una questione di gusti personali. Per me rimane sempre un ibrido tentativo di ricreare una nave di linea del passato... :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cunard Queen Mary II

La ciminiera rimane sproporzionata rispetto all'altezza complessiva della nave. Non potevano comunque fare diversamente, altrimenti la QM2 non sarebbe passata sotto il Ponte di Verrazzano a New York.
 

Spenk86

New member
Re: Cunard Queen Mary II

mi piace moltissimo questa nave.

forse mi piace anche perchè come dice Italian Cruiser hanno cercato di imitare una nave di linea del passato
 

Miglia

Active member
Re: Cunard Queen Mary II

Italian Cruiser ha detto:
La ciminiera rimane sproporzionata rispetto all'altezza complessiva della nave. Non potevano comunque fare diversamente, altrimenti la QM2 non sarebbe passata sotto il Ponte di Verrazzano a New York.

Ma come fai a sapere tutte queste cose?? Sana invidia :D :D :D ....bellissime foto, grazie come sempre!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cunard Queen Mary II

Come faccio a sapere tante cose ? A Roma esiste una libreria nautica, presente anche a Milano ed a Bologna, con ottimi libri in inglese sulle navi da crociera.

Ne ho parecchi a casa: Sovereign of the Seas, con bellissime foto di tante navi da crociera, Cruise Ships, an Evolution in Design, molto tecnico, the Costa Liners, the Chandris Liners, Passengers Liners Italian Style, Canberra, Going Dutch: Holland America Line, ecc. ecc. ecc.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cunard Queen Mary II

Come al solito le foto di Rodolfo sono bellissime.... riguardo alla QM2... non riesco a dare un giudizio, da alcune inquadrature sembra molto bella, da altre un pò pesante.... boh! :roll:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Cunard Queen Mary II

Dalla poppa non sembra neanche una nave da crociera, è mazzona!!!

Davanti è splendida, quel ponte di comando è spettacolare e le foto sono fantastiche.
Bellissime, davvero belle.

Stupende.

Grazie grazie.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Cunard Queen Mary II

Prua a mio avviso molto ben riuscita ma la poppa è la parte in assoluto peggio riuscita.Poi hanno posizionato le maggiori suite (che misurano la bellezza di 250 m2) con i balconi rivolti verso la piscina di poppa...sai quanta privacy!
 
G

Guest

Guest
Re: Cunard Queen Mary II

scusate ma sto mega espertissimo rodolfo come cavolo fa afare tutte ste foto di tutte ste navi?? ha il dono della bilocazione??? complimenti però
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cunard Queen Mary II

persistenzaretiniKa ha detto:
scusate ma sto mega espertissimo rodolfo come cavolo fa afare tutte ste foto di tutte ste navi?? ha il dono della bilocazione??? complimenti però

Basta abitare a Venezia, in riva alla Laguna; loro, le navi, passano e si fermano, e io scatto.Ciao
 
G

Guest

Guest
Re: Cunard Queen Mary II

ah beh complimentoni allora, anche per il posto in cui abiti. io abito un pò + in là, diciamo nell'entroterra, diciamo più verso ovest ecco. anche io quando vengo a venezia, già dal treno , butto gli occhietti su fincantieri e ovviamente sul tronchetto
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cunard Queen Mary II " La freccia"

Re: Cunard Queen Mary II " La freccia"

lingoss ha detto:
http://www.beyondships.com/images/bridge_wing.jpg

Sul Serena qualcuno mi prese in giro perchè chiesi cosa servisse questo strumento. Mi risposero che era una freccia :|

quale oggetto?

ti riferisci al proiettore di scoperta? quel fanale sotto l'aletta?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cunard Queen Mary II " La freccia"

Re: Cunard Queen Mary II " La freccia"

Chi sopra, chi sotto, chi al centro, chi fisso e chi smontabile....e' dotazione di tutte le navi. Serve per le ricerche in mare
 
Top