• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

curiosando su you tube, ho notato troppi incidenti con le navi costa.....

ROBERTINA

New member
sono rimasta basita..... non immaginavo sosi' tanti incidenti...... costa classica, costa europa costa classica, infine costa concordia....
mi chiedevo..... ma c'è da stare tranquilli???? questi comandanti costa son sfigati, o piu distratti degli altri????
perche' non si sente nulla delle altre navi tipo msc, royal etc.....:shock:
voi come la pensate??? volevamo farci la 3 crociera costa ma sono un po titubante....
 

cryyy

New member
Robertina parti tranquilla!!ormai tutti attaccano Costa!!la gente vuole togliere video solo di navi Costa!!comunque sai una cosa!??io parto lo stesso e sempre con Costa!!un saluto
 
U

unochenavigaverament

Guest
sono rimasta basita..... non immaginavo sosi' tanti incidenti...... costa classica, costa europa costa classica, infine costa concordia....
mi chiedevo..... ma c'è da stare tranquilli???? questi comandanti costa son sfigati, o piu distratti degli altri????
perche' non si sente nulla delle altre navi tipo msc, royal etc.....:shock:
voi come la pensate??? volevamo farci la 3 crociera costa ma sono un po titubante....

Cambia hai ragione, nelle altre compagnie non succede nulla, sono sicurissime.
 

FrancyB

New member
nn e' che cerchi solo come stringa ''INCIDENTI NAVI COSTA''????:p prova a levare il COSTA ,magari ne escono altre....
 

Rodolfo

Super Moderatore
E tutti quelli che ho postato io su questo Forum? (di altre Compagnie; e non lo faccio nemmeno più perchè nessuno commenta).
 

lulap

Member
Ciao Robertina,

prova a digitare
"MSC SINFONIA Tunisi 27 luglio 2011"
"MSC POESIA Bahamas 7 gennaio 2012"
"MSC SPLENDIDA Genova luglio 2010"

...............
 

ilaria73

New member
Infatti Robertina hai fatto solo una ricerca con Costa? E poi scusa non è che tutti sono errori dei comandanti!
Sei caduta nel tranello?
 

Seafoam

New member
sono rimasta basita..... non immaginavo sosi' tanti incidenti...... costa classica, costa europa costa classica, infine costa concordia....
mi chiedevo..... ma c'è da stare tranquilli???? questi comandanti costa son sfigati, o piu distratti degli altri????
perche' non si sente nulla delle altre navi tipo msc, royal etc.....:shock:
voi come la pensate??? volevamo farci la 3 crociera costa ma sono un po titubante....

Quoto Uno.
 
P

patty56

Guest
Ciao Robertina, come non dare ragione ad Uno, anzi vuoi un consiglio? Non usare neanche l'auto, il treno l'autobus, il tram, la bicicletta sai quanti incidenti con questi mezzi di trasporto? Ma forse se rimani a casa sei al sicuro. O forse no?
 

capitanmonviso

Active member
Ciao Robertina,

prova a digitare
"MSC SINFONIA Tunisi 27 luglio 2011"
"MSC POESIA Bahamas 7 gennaio 2012"
"MSC SPLENDIDA Genova luglio 2010"

...............

Hai dimenticato Fantasia a Palma de Mallorca nel 2009.
Parti tranquilla. Gli incidenti capitano a Costa, MSC, Royal e tutte le altre. Solo che in questo periodo tutti cercano di screditare Costa e allora i video dei loro incidenti su Youtube vengono visualizzati di più. Tra l'altro in quello quello tra Classica e Poesia a Dubrovnik nel 2008 se non sbaglio era colpa di Poesia
 

capitanmonviso

Active member
Dal video che gira in rete sembra che sia la Costa Classica ad avvicinarsi di punta sul fianco della Poesia.

Però se non sbaglio era la Poesia che si era messa in rada i un punto dove non c'era abbastanza spazio e, quando l'ha colpita una folata di vento, ha iniziato a ruotare su se stessa andando a finire su Classica. Poi, ovviamente, posso ricordarmi male :)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Dal video che gira in rete sembra che sia la Costa Classica ad avvicinarsi di punta sul fianco della Poesia.


No, Classica era alla fonda, Poesia ha arato e prso in pieno Classica.
MSC ha anche pagato i danni....... tra l'altro molto contenuti
 
T

tano

Guest
Cara Robertina.

In Germania vedi l´incidenti che capitano alla Aida ed alla Hapag Lloyd.
In America alla NCL, Carnival, ed RCCL.
In Olanda alla Holland America Line.
In Italia quelli della Costa ed MSC.

Titubante ??? O la va o la spacca, da parte mia continuo a ritenere le crociere le vacanze piú sicure in assoluto ed i nostri ufficiali i piú preparati al mondo.
Il giorno che sulle navi non ci siano piú ufficiali Italiani allora sí, saró piú titubante.

Un saluto e buona crociera.
 

alco56

Super Moderatore
Ciao Robertina, come non dare ragione ad Uno, anzi vuoi un consiglio? Non usare neanche l'auto, il treno l'autobus, il tram, la bicicletta sai quanti incidenti con questi mezzi di trasporto? Ma forse se rimani a casa sei al sicuro. O forse no?

direi di no...
Fonti informative:
− Istat. Indagine multiscopo sulle famiglie “Aspetti della vita quotidiana”. Roma 1999.:
"Gli incidenti domestici, non solo nel nostro Paese ma a livello sovranazionale, hanno assunto dimensioni ritenute “allarmanti”. Come rileva l'Organizzazione Mondiale della Sanità, questa tipologia di eventi, che non risparmia nessuna fascia d'età, rappresenta nei Paesi sviluppati la prima causa di morte per i bambini."
 

CostaMagica

Super Moderatore
Insomma, dopo aver letto tutti i post di questo treadh direi che non v'é il posto sicuro per eccellenza.
Riguardo agli incidenti Costa, come tutte le altre compagnie, non ne è immune, ma c'è da star tranquilli... ;-)
 

baronerossoit

New member
E alle solite Costa sotto attacco :(

Concordiando con Loredana, dopo l'analisi da parte degli altri utenti posso prepararmi la mia bara... potrei finir male digitando questo messaggio sul forum ;) Quindi niente pc, d'ora in poi tutti al cimitero pronti a cader dentro la tomba -.-

Costa ha subito i suoi incidenti, le altre compagnie i loro... Capita, sono colossi in navigazione, e sono tante le navi, prima o poi qualcosa capita sempre... Ma io viaggio tanto volentieri con Costa...mooooolto volentieri :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
In questi giorni principio di incendio a bordo di Allure; interessato l'inceneritore. Cosa di poco conto, quasi di routine, ma come si vede nessuna nave è esente da "incidenti".
 

pmanlio

Active member
Credo che passiamo tutti i giorni raccontandoci di come l'aereo sia il mezzo più sicuro del mondo..
Ma in realtà gli aerei di stragi ne hanno fatte, anche se pochissime in relazione alle persone che li prendono tutti i giorni..

E' c'è stato il decennio degli anni novanta in cui dietro a questi incidenti c'era di sicuro anche qualche responsabilità di troppo..

Le navi portano anche esse migliaia di persone, ma se in aereo sappiamo tutti che quando capita un guaio la possibilità di salvare delle persone è estremamente limitata, in nave abbiamo visto che è vero il contrario, ci sono stati guai e morti, ma la normalità è che nella maggior parte dei casi la gente neanche si fa male..

Un saluto..
Manlio
 
Top