• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Curioso episodio a Cape Canaveral

Rodolfo

Super Moderatore
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!
Il lancio di un missile che doveva mettere in orbita un satellite italiano è stato sospeso a pochi secondi dalla fine del count down perché una nave da crociera è entrata nell'area interdetta alla navigazione. Non è stato rivelato il nome della nave ma si tratta della Harmony of the Seas o della MSC Meraviglia transitate/a in quel momento nello specchio di mare precluso alla navigazione.

 
Non è stato rivelato il nome della nave ma si tratta della Harmony of the Seas o della MSC Meraviglia transitate/a in quel momento nello specchio di mare precluso alla navigazione.
E' confermato che si trattava della Harmony Of The Seas. Sono in corso delle investigazioni.
Dalla fonte: https://eu.floridatoday.com/story/t...d-area-forcing-spacex-scrub-again/9279135002/
"Update: Port Canaveral and the Coast Guard have confirmed the ship that violated Sunday’s launch hazard area was Harmony of the Seas, a Royal Caribbean vessel. An investigation is underway.

The next attempt to launch is still set for 6:11 p.m. EST Monday, Jan 31"
 
Evidentemente son venute a mancare, o mal interpretate, le comunicazioni tra la nave e le Autorità preposte al controllo dell'"area.
Rodolfo, mi sembra impossibile che succedano questi fatti, ma se la navigazione in quell'area era interdetta, di conseguenza è la nave che è entrata dove non doveva, o non si trova mai chi ha sbagliato?
 
QUesto spetterà ad eventuali indagini chiarirlo. "Avvisi ai Naviganti" sono all'ordine del giorno in tutto il mondo. Probabilmente qualcuno ha sbagliato o qualcosa non ha funzionato per il giusto verso.
Il famoso "misunderstanding" usando un inglesismo: equivoco, incomprensione, fraintendimento.
 
Ultima modifica:
Non ne ho idea Tiziano. Son cose, che possono, ma non dovrebbero accadere
 
Non ne ho idea Tiziano. Son cose, che possono, ma non dovrebbero accadere
Rodolfo mi viene in mente quando si andava a Capo Teulada a fare le esercitazioni si sparavano con i cannoni e in mare c'erano i pescatori con le barche, ma si parla di 50 anni fa, ma che succedano questi fatti adesso è molto grave
 
La nave di Royal è in ogni caso sotto indagine per capire le motivazioni del mancato rispetto del divieto.
 
in aviazione civile abbiamo i NOTAM (notice to airman) che ogni pilota ai comandi deve consultare prima di andare in volo anche per essere a conoscenza di temporanei divieti di sorvolo ecc, sicuramente in nautica avranno qualcosa del genere che qualcuno non ha consultato o consultato frettolosamente.
 
Top